|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
ASUS M3.....possibile che nessuno lo abbia?
Ciao a tutti.
Sono quasi convinto ad acquistare un Asus M3N con le seguenti caratteristiche: ![]() Processore Pentium-M 1,6GHz RAM 512MB, Hard Disk 40GB DVD/CD-RW Combo Modem 56K, Rete 10/100, WiFi Monitor 14,1'' 1024x768 4 porte USB 2.0, 1 FireWire S.O. Win XP Professional Dim 309x254x29mm Peso 2,3Kg A circa 1.750 euro iva compresa. Posto che utilizzerò il portatile soprattutto per applicazione quali Office e Gestionale (no film e giochi), volevo sapere se vi sembra una buona scelta e se avete valide alternative. Ma soprattutto volevo sapere dai possessori di questo portatile (ce ne sono??? ho provato con il tasto search ma non ho trovato granchè) come è lo schermo LCD, che su alcuni modelli ASUS mi sembrava fosse un po' il tallone di achille. Pensavo poi di acquistare la batteria opzionale e montarla al posto del lettore ottico, in modo da avere 8 ore di autonomia... Voi avete dei consigli e/o suggerimenti? grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
sul forum ci sono decine di post su questo modello.
Il mio consiglio: compralo al volo, non puoi pentirtene. Ok per la seconda batteria, non avrai più bisogno della rete elettrica.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: napoli
|
asus
bel consiglio che gli hai dato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: asus
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Va bene,
mi spiego meglio. Innanzitutto, è un portatile che tengo d'occhio da tempo. Sono andato allo Smau e l'ho provato con l'affiancamento di un tecnico molto preparato dell'asus. Posso dire che è molto robusto dal punto di vista costruttivo: la tastiera non flette minimamente, la cover del display è in magnesio e molto rigida e quando la si preme non si vedono le solite bolle sul tft, come accade con la maggior parte dei portatili. La qualità del display è a buonissimi livelli: luminoso e uniforme, poco importa se i colori sono 256.000. Per spontanea ammissione del tecnico asus, il display del m3 è superiore a quello del m2: posso confermare avendoli confrontati. Per quanto riguarda la dotazione di porte, ha pochi rivali: 4 usb2.0, firewire, vga, infrared, wifi; scarseggia con le legacy, ma è anche ora che sia così. E' modulare, come un notebook professionale dovrebbe essere: al posto dell'unità ottica si può inserire una seconda batteria e quasi raddoppiare l'autonomia, di ben 8 ore. Non ho trovato una sola recensione, e ne conto almeno sei su riviste di livello e altre 5/6 su Internet, che non abbiano elogiato incondizionatamente questo notebook: ora, potrete dirmi che asus corrompe coloro che fanno le recensioni, ma non si capisce allora perchè altri produttori potenti e famosi non siano così spesso elogiati. E' un portatile veramente leggero: per trovare qualcosa di simile di altre marche, in termini di peso e qualità, è necessario spendere minimo minimo 500 euro in più (vedi i vari tecra - tra l'altro molto più pesante - hp compaq nc6000, sony vaio z1, ecc...). Insomma, se si vuole un notebook veramente trasportabile e che allo stesso tempo sia anche un ottimo desktop replacement (senza prendere cioè modelli con schermi da 12.1" e tastiere lillipuziane), l'asus m3 è la scelta d'elezione.
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 13-11-2003 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oggi l'ho visto dal vero, sembra finto, a livello estetico mi ha fatto davvero una scarsa impressione. Ad ogni modo la cosa è soggettiva...
Penso mi butterò su un Acer ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dire Acer è un pò generico...
Se è l'acer travelmate serie 800, nulla da eccepire. Certo che se hai scelto la serie tm 290, allora... w l'Asus M3!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, a vederlo dal vivo il 290 è molto più solido dell'M3...
Insomma non da la sensazione di "plasticaccia" ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, è esattamente l'opposto.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io l'ho visto dal vivo in centro a Milano (Mond@dori), ed era l'M3 con centrino 1.6 e DVD-RW...
Che dire, io ero già sicuro di acquistarlo, ma vuoi per l'aspetto estetico veramente ridicolo vuoi per la fragilità perlomeno apparente o cmq l'impressione di scarsità dei materiali ho preferito "shiftare" sul 290, che almeno alla vista sembra decisamente più solido. Poi è un'impressione, quindi soggettiva... Ma qui esiste qualcuno che possiede questo portatile o no? Non mi sembra..
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessuno è qui per criticare a priori l'acer 290, tra l'altro c'è una buonissima recensione su hwupgrade.
Il punto è che definire plasticaccia lo m3 non ha veramente senso. La cover del display del m3 è in magnesio, al contrario di quella del tm 290 che è in pura plastica vergine. Se poi l'asus non ti piace è un altro discorso: anche a me non fa impazzire la rifinitura in bianco che lo circonda e tutto sommato avrei preferito un touchpad che si "notasse" di più, ma questi sono solo gusti preferenze di tipo estetico. Di sicuro non mi puoi venire a dire che toccando lo m3 hai notato delle flessioni o delle torsioni, perchè io l'ho fatto e non accadeva nulla di tutto questo. Con gli acer questo invece accade. E poi Acer, pur avendo una politica di prezzi buona, non regala. Il tm 290 è un professionale da mercatone (contraddizione in termini), mentre l'asus m3 è un professionale per chi sa apprezzare la qualità e non ha soldi da buttare.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Toccando l'M3 posso dirti che mi ha dato l'impressione di non solidità dei materiali. Di flessioni e torsioni hai parlato solo te.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cibulo
anche io sono orientato su questo potatile l'hai preso? e se si ...come ti trovi?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no, non l'ho preso, mi ha fatto una brutta impressione dal vero.
Sarà anche ottimo, ma cerca di dargli un'occhiata dal vivo prima di acquistarlo....poi magari a te piace. ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.