|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: prov. Olbia-Tempio; Trattative concluse: ne ho perso da tempo il conto
|
[Sassari] Help for C++
Sono alle primissime armi col C++, ma conosco bene il C classico.
Ho scaricato il Watcom C/C++ freeware; ho il DevC++ che mi hanno assicurato essere il migliore, ma non so da che parte cominciare... consigliatemi dei buoni, tosti ed esaustivi manuali in italiano, documentazione online e altro ancora che possa servire. Forza, che in capo ad un 2/3 mesi vorrei capirci abbastanza. Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Comincia da http://programmazione.html.it/cplusplus/index.html
poi passi a http://www.softwareplanet.net/php/mo...eCorso=VisualC un pò più ostico ma necessario poi devi imparare da te. Un consiglio è quello di imparare alcuni argomenti come i puntatori da vari articoli in modo da avere più chiare le idee Almeno questo è il percorso che io seguo e mi stò trovando bene
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi son procurato Borland C++ vers. 5 di alcuni anni fa. Il vantaggio è che c'è la documentazione completa in italiano... quali sono eventuali svantaggi? E' in linea con gli standard? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Non dovresti avere problemi è un ottimo compilatore le differenze con le versioni successive non la noterai neppure, potresti aver bisogno di un compilatore + nuovo solo quando sarai un grande programmatore
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok... grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il compilatore Borland C++ 5 non è per niente in linea con gli standard e non credo nemmeno che supporti la Standard C++ Library...
Secondo me è molto meglio usare MinGW con uno degli IDE Dev-C++ e MinGW Developer Studio.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.