Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 14:54   #1
ibanez
Senior Member

L'Avatar di ibanez

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
liteon 411s: firmware e supporti

Ho constatato che i quixo dvd-r non sono stati aggiunti alla medialist infatti li vede a 1x ma li padella quindi finchè non saranno aggiunti alla medialist in un nuovo firmware i quixo al momento sono da scartare (i dvd-r).
Se volete andare sul sicuro acquistate tranquillamente dvd-r che dvd+r marchiati ritek (quelli che trovate marchiati DIGIT vanno una meraviglia sia in formato + che - r e rw.
Anche gli LG non sono stati aggiunti alla medialist, per il resto devo ancora provare, cmq tutti RITEK (marchiati sulla custodia DIGIT sono perfetti) vanno alla grande in tutti i formati.
Queste prove le ho fatte con firmware FS0B.

Se avete la sicurezza su alcune marche postate grazie.

Ultima modifica di ibanez : 14-11-2003 alle 13:29.
ibanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 15:44   #2
K9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
ciao
sulla qualita del master non ho dubbi....liteon e sempre stata da qulche anno un ledear nelle periferiche ottiche ma x quanto riguarda i nuovi firmware ho dei grossi dubbi....

ho sia il liteon 411 che lg 4040b mentre il primo trova molte difficolta nei supporti economici il secondo mangia tutto.....
i supporti che il primo vede a 1x e masterizza con difficolta il secondo li scrive a 4x i princo i quixio i bit e bit li scrive a 4x
credo proprio che il firmware lg sia molto piu qualitativo...... aspettiamo fiduciosi che i tecnici liteon sfornino un bel firmware x il il master oggetto ma la momento lg e un enormita piu avanti

saluti
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 18:42   #3
Mikeall
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
ho da poco acquistato il 411S e per il momento ho provato sia i Quixo 2x ma confermo li masterizza a 1x mentre i princo 4x (quelli con il bordo interno bianco opaco) li masterizza a 4x il princo costa veramenrte poco 1,20 euro.
Old 09-11-2003, 18:52   #4
ibanez
Senior Member

L'Avatar di ibanez

I quixo li masterizza a 1x ma fallisce la verifica i princo non li ho provati.
Fate sempre la verifica per vedere se li scrive bene.
I quixo 2x li scrive a 1x ma se fai la verifica la fallisce, ovvero sono da buttare.
Ho provato anche dvd+r marchiati richo che vanno alla grande, sarebbero gli imation. E anche dei dvd+rw marchiati mitsubishi che sarebbero verbatim.
Old 09-11-2003, 19:59   #5
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Confermo...

Quixo a 1x (mentre con sony e plextor vengono masterizzati tranquillamente a 2x.... 1x invece con piooer)
Vero anche che se si fa la verifica (trovo ottimo il CDCHECK , e lo uso da parecchio) ci sono errori di CRC (ridondanza) per cui... CD da buttare...
Ma cio non avviene sempre...

Stavo masterizzando il signore degli anelli uscito su panorama, e ho perso 2 CD...
Cioe il primi vob sono scritti correttamente mente alla fine... quindi gli ultimi 3-4 file.... riportano errori...
Sempre e solo alla fine....
Me ne sono accorto perche riprovandoli col powerdvd, la schermata iniziale di presentazione andava a scatti.... o impallava tutto il pc.... Dopo la verifica... la certezza... durante la masterizzazione ci sono stati errori di scrittura.

Mentre un'altro film (sempre da edicola... 3 uomini ed una gamba) scritto correttamente, non lo avevo nemmeno provato, ma per scaramanzia ho voluto provarlo...
Anche io pensavo che nessun Quixo masterizzato andasse bene...
Era risaputo che su supporti economici questo liteon non da il meglio di se.

Cmq...
ho usato Creator 6 per masterizzarli...
Ho pensato anche che fosse il creator, che per vedere il master pienamente necessita l'aggiornamento (ma era da prevedere).
Pero anche dopo l'aggiornamento anche senza prg di masterizzazione aperto... ha difficolta a visuallizare risorse del computer con un DVD vuoto dentro...
La colpa e' da imputare al suo DIRECTCD (ora non mi viene il nome), che cerca di fare qualche operazione di lettura, ma qualcosa va storto e rallenta tutto il sistema...
Rimosso tale prg... le cose migliorano ma non del tutto.. sempre lentezza spropositata nell'aprire risorse del computer...
Avevo eliminato anche il servizio IMAPI CD dell'XP
Appena riattivato quello (che strano)... tutto PERFETTO. Risorse del computer va una scheggia... e qundi l'ho dovuto lasciare attivo (mentre di solito e' preferibile toglierlo)

Cmq torniamo a noi....
Anche con CREATOR 6 premendo sul tasto REC... c'e' una pausa di 5-10 sececondi alquanto sospetta prima della scrittura reale
Cosa invece che non avveniva con altri masterizzatori... Ultimamente li ho provati tutti.... PLEXTOR 8x, SONY510a, PIOONER 6, ed infine questo LITEON 411s.
Vi diro'.... risolto questo problema sicuramente con l'engine dei driver roxio... attendo con ansia aggiornamenti.... e risolto questo fatto dei quixo....
PREFERISCO IL LITEON che a tutti gli altri master DVD oggi in circolazione...
Anche il rippaggio... cose mai viste... 9.6x gia sbloccato... nemmeno da lettori DVD piooner o Asus.
CD masterizzati a 40x senza problemi... (col plextor PX708a se andavo oltre i 16x... errori che non vi dico e tanti cd bruciati)...
Al sony invece scappano i dvd masterizzati da lui stesso se si elimina il blocco a 2x, sia in lettura che rippaggio...

Ora sto facendo la prova con NERO (se sono passato alla concorrenza vuol dire che e' grave ), per vedere se riesco a copiare questo benedetto LORD OF THE RING
Io odio nero... e faccio bene (uso sempre programmi alternativi, sempre che non sia costretto) per fare un disco ISO9660 Puro, ho dovuto eliminare un sacco di voci...
Io sono pratico e masterizzo da quando esisteva l'1x... ma uno sprovveduto???

La gente la fa facile .. e crede di fare un disco nel modo corretto come originale, con le impostazioni di default (e che ti propina lui come corrette)... bene si sbaglia di grosso... e il formato joilet non aiuta di certo.
(e la ahead permette e non fa nulla per essere piu chiara e ingrigire voci che con determinate funzioni non centrano nulla), con una gestione di visualizza nomi Originale, Iso1,iso2, joilet da far paura... ecco perche nero ha sempre problemi con cambi nome cartelle etc etc (se ne parlava in un'altro post l'altro giorno)

Poi se voglio interrompere la masterizzazione che faccio stacco la corrente??? Il tasto ANNULLA e' GRIGIO (ultima versione del nero .23)
Per non parlare del lead-out infinito... Nel creator sono inesistenti quasi (in & Out).
Cmq questo e' un'altro discorso, lasciamo perdere.

Ho pensato che creator ancora ok non ha driver adeguati al master (in passato e' capitato a volte e ancora qualche bug rallentamento lo ha, come se non colloquiasse bene con il master), mentre il nero essendo aggiornarto ogni 1giorno quasi (le build si susseguono di giorno in giorno)... sicuramente nero avrebbe funzionato...
Ora vedremo... vi daro il responso... tra breve.
Se fallisce... vuol dire che creator masterizza meglio Perche 1 o 2 me li ha scritti correttamente, mentre nero? Diventano tutti padelle???
AHahahah
scherzo... (o forse no)

Poi voglio provare con RecordNOW (basato su engine prassi), ho visto che e' gia uscito il 6.5...
Anche se dubito che il master venga riconosciuto, anche se l'ultimo engine riporta data novembre 2003.

Ah ecco il temp di scrivere ed e' arrivato al 99%...
Proviamo gli ultimi VOB....

Come non detto....
NON LO VEDE NEMMENO!!!! DVD BRUCIATO...
Vedo che con gli anni le cose non cambiano...
Bel programma NERO..... PRG DI M£RD@!

fanculo nero e tutta la compagnia dell'anello... ora invece della trilogia ho 3 DVD bruciati...
quanta pazienza... mi costava di meno a comprarlo.

Ultima modifica di J0J0 : 09-11-2003 alle 20:11.
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 20:20   #6
J0J0
Bannato

Rettifico...

il DVD viene visto ma dopo circa un minuto di tentativi del master per sforzarsi a leggerlo... (facciamo i sadici, e pover master...)

Ma per la cronaca... non legge manco un file!!!
Morale... masterizzato veramente con i piedi... e avra' economizzato con la potenza del laser per farlo... mi sa.

La prossima volta che uso nero.... vi autorizzo a legnarmi a sangue...
Poi vado dai creatori di NERO e glie do foco! Altro che fiamme di nerone!

Glie le do io le fiamme dell'inferno....!

ps: anche io avevo l'ultimo firmware Liteon disponibile.

Ultima modifica di J0J0 : 09-11-2003 alle 20:25.
Old 09-11-2003, 22:04   #7
Mikeall
Senior Member

Utilizzando CDCHECK ,da te indicato su un film realizzato con DVD Shrink 2.3 e masterizzato con nero, mi da questo Errore;win32;Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico). (codice: );G:\VIDEO_TS\VTS_02_1.VOB
mi spieghi cosa significa e chi procura l'errore.
Grazie

Ultima modifica di Mikeall : 09-11-2003 alle 22:06.
Mikeall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 22:38   #8
J0J0
Bannato

In pratica il CDCheck non fa altro che controllare il CRC di ogni file... che sempre e cmq deve corrispondere a quello iniziale...
Se il numero da lui calcolato non corrisponde vuol dire che il file e' stato alterato durante la masterizazione, o e' alterato in base a quello che la lente legge...

Il CDCheck, diciamo che grossolanamente evita di fare una copia del contenuto del CD sull'HD...
Chiamamola simulazione di copia... se il file riesce ad estrarlo/copiarlo in base al giusto CRC, il file e' correttamente scritto e correttamente copiato...
Altrimenti non lo e'.... e ti ritrovi con file inaccessibili o con seri difficolta' di lettura...

Purtroppo quando si masterizza un CD/DVD... non e' che stai a guardare se tutti i file vengono copiati e fai la verifica di lettura con il prg o se riesci a copiarli con il drag and drop su C:...
Magari hai fatto anni fa un CD con tantissimi file... di cui la maggior parte funzionano... ma chi ti garantisce che tutti funzionino correttamente (puo essere un EXE, un CAB, uno ZIP), e poi uno dei file contenuto in qualche sperduta cartella funzioni...
Ti ritrovi con un CD concluso perfettamente, ma che in realta' non e'.

CDCheck li controlla per te.... e senza fare uno spostamento/copiatura reale dei file.
E' utile anche sugli HD... dopo un crash di sistema o una perdita dati e successivo recupero....
Senza controllarli manualmente (rar, zip, exe)... dai in pasto l'unita' a lui... e li controlla uno ad uno... se non passano il CRC, sono garantiti da cestinare al 100%.
Estrae anche file che normalmente non puoi leggere con la normale shell... (una volta mi ha salvato un CAB, riuscendo ad estrarlo dal CD, una volta copiato, ovviamente uno dei file contenuti era danneggiato... ma almeno ho potuto capire qual'era e porvi rimedio... il gioco era Silent Hill2)

Se il DVD che hai provato ti riporta quell'errore nel VOB, vuol dire che e' file non scritto perfettamente... nel peggiore delle ipotesi se becchi il capitolo o il contenuto extra presente in quel vob... potrebbe non funzionare... bloccare il lettore DVD o altro...
Magari hai masterizzato quel DVD, vedi il film ma non ti sei mai girato tutti i menu per provare....
Anche se fai una copia ISO, potresti avere difficolta nel leggere l'iso e ti ritroveresti con errori nella lettura dei blocchi.
Molto spesso le copie al volo, falliscono per questo...

Morale... quel DVD che hai sottoposto a CDCheck e' da rifare... e non puo essere considerato perfetto.
L'errore lo procura NERO, il master, un Burnproof di troppo e non ben riuscito, o in quel momento si e' abbassata la corrente, o il supporto DVD non di ottima qualita', un capello sul disco o un graffio successivo alla masterizzazione.

Ultima modifica di J0J0 : 09-11-2003 alle 22:49.
Old 09-11-2003, 22:53   #9
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Ma secondo voi, per evitare errori, è consigliabile non riempire completamente il DVD?
Ho letto in un altro 3D che è meglio lasciare liberi gli ultimi 100-150mb per non avere problemi.
Può sembrare strano, ma ho provato pure io a non superare i 4375 mb consigliati e ho masterizzato due DVD di dati e vanno bene anche nella verifica, ma non vorrei cantare vittoria troppo presto, visto che voglio fare delle altre prove in merito.
Premetto che come master ho il liteon 401s e fino poco tempo fa avevo l'abitudine di riempire quasi completamente il DVD (lasciavo si e no 30-40mb liberi) e spessisimo mi capitavano errori di ridondanza ciclica durante la verifica del disco.
Preciso inoltre che ho provato di tutto: Nero, Disc Juggler, Record Now Max, ma avevo sempre questo problema nella verifica.

Ultima modifica di RS7000 : 09-11-2003 alle 22:55.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 05:31   #10
ibanez
Senior Member

L'Avatar di ibanez

Un'altra buona notizia

Provati i DVD+R marchiati MPO (MPOMEDIA) con superficie a specchio che trovate sotto il nome di BIT & BIT.
Vengono scritti a 2.4x e la verifica è corretta. PERFETTI e ECONOMICI.

Firmware FS0B (io masterizzo con nero) DVD sempre pieni fino all'orlo.
Vi pregherei di postare le vostre prove.
Old 10-11-2003, 06:14   #11
Mikeall
Senior Member

per JOJO, ti ringrazio per le spiegazioni , sei veramente una enciclopedia!!!
Vorrei approfittare per chiederti , i software ideali per copiare al meglio i DVD e relativi soft per la masterizzazione.
Ho da poco iniziato in questo campo e come al solito ci sono molti software non riesco a trovare il pacchetto migliore, sia in termini di semplicità che di qualità.
Al posto di nero quale software può creare conpilation dati e audio?
Grazie
Old 10-11-2003, 06:25   #12
Mikeall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J0J0
Confermo...

Ah ecco il temp di scrivere ed e' arrivato al 99%...
Proviamo gli ultimi VOB....

Come non detto....
NON LO VEDE NEMMENO!!!! DVD BRUCIATO...
Vedo che con gli anni le cose non cambiano...
Bel programma NERO..... PRG DI M£RD@!

fanculo nero e tutta la compagnia dell'anello... ora invece della trilogia ho 3 DVD bruciati...
quanta pazienza... mi costava di meno a comprarlo.
------------------------------------------------------------------------------------
Se può esserti utile ho avuto un problema analogo con Nero e ho scoperto che non riuscivo nemmeno a creare una compilation, infatti al 99% non chiudeva la masterizzazione.
ho rimosso IC8 della Pinnacle e tutto è filato liscio, ora masterizzo tranquillamente, non sò spiegarmi perchè i due software non possano convivere.
Il mistero continua perchè altri utenti hanno scritto di non aver problemi.....boh!!!!
Old 10-11-2003, 12:27   #13
J0J0
Bannato

x Mikeall

Putroppo per il fattore audio, mai fatto compilation o altro, se non qualche copia 1:1
Io sono un purista dei Dati (programmi o chiamali come vuoi tu).

Non mi verogno di dire che sono anni che uso Creator, sin dagli albori...
Ed ha avuto dalla sua sempre la semplicita'... e l'immediatezza, oltre a una buona velocita' e compatibilita sui vari lettori assoluta.

E' vero, con gli anni si e' appesantito, ed anche lui ha avuto alti e bassi... Ma stai ben certo, che quando gli altri prg iniziano a sballare... per vedere se e' il master da buttare o il sistema che perde colpi...
E' lui che devi installare... e non ne brucia uno, come suo solito.

Poi ovviamente ci sono eccezioni che confermano la regola, e non esiste un prg migliore di un'altro (in senso assoluto)
Ognuno ha le sua particolarita'... buona o cattiva che sia, e poi bisogna seguire i gusti.

Quindi in definitiva oggi come oggi utilizzo:

Creator 6.0 Platinum con gli ultimi aggiornamenti (CD, DVD Dati Joilet e ISO9600 Vob, scrittura a pacchetti)

Prassi PrimoDVD (DVD per console), anche se dovro passare a RECORDNOW, per usarlo con i nuovi master, ma l'engine e' il medesimo.

Alcohol 120% (copie 1:1 e MAI AL VOLO!)

Diskjuggler (per le cose particolari... raw, overburning 100 min, etc etc)

Cmq io uso tantissimo i formati ISO e file immagine insieme a daemon tools...
Ultraiso & EasyBoot per modifica ISO e CD/DVD di boot (sono ormai il mio pane quotidiano... per cui a me serve solo un qualunque prg che serve a masterizzare iso, per cui creator fa bene il suo compito, e fino a poche versioni fa nero non era in grado, mentre Creator sin dalla prima versione... e forse e' per questo che lo uso da sempre.

Poi se nel frattempo esce qualcos'altro di valido... e' ben accetto.
Ho sempre usato la politica.... Tutti tranne NERO

Credo di essere uno dei pochi che la pensa cosi... scusate se sbaglio
Per cui sono un caso a parte...
e' meglio che ti consigli qualcun'altro in questo caso.
Old 10-11-2003, 13:04   #14
Mikeall
Senior Member

Ho capito bene lo scenario, ti ringrazio tanto per i consigli preziosi.
Ciao
Old 11-11-2003, 01:59   #15
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da J0J0
Cmq torniamo a noi....
Anche con CREATOR 6 premendo sul tasto REC... c'e' una pausa di 5-10 sececondi alquanto sospetta prima della scrittura reale
Cosa invece che non avveniva con altri masterizzatori... Ultimamente li ho provati tutti.... PLEXTOR 8x, SONY510a, PIOONER 6, ed infine questo LITEON 411s.
Vi diro'.... risolto questo problema sicuramente con l'engine dei driver roxio... attendo con ansia aggiornamenti.... e risolto questo fatto dei quixo....
PREFERISCO IL LITEON che a tutti gli altri master DVD oggi in circolazione...

Visto ke hai provato molti degli ultimi mast. e ke ormai il pio106, il lite-on 411s e lg 4040 sembrano essere l'oggetto del desiderio e delle indecisioni di molti di noi, come mai preferisci in modo così deciso il lite-on???

Io ho letto molti post e recensioni ed alla fine ognuno ha i suoi difetti.
Il pio sembra kiudere i vari dvd con una moltitudine d'errori.
Il lite-on ha problemi di gioventù ed ha problemi con i dvd-r e la compatibilità con i gioki x console (cosa x me fondamentale)
Lg sembra (almeno dalla recensione di cdfreaks) pessimo x la qualità audio.

E' ovvio ke ognuno deve cercare il master ke si adatta di + al suo uso personale.
Ad esempio io lo userei principalmente x gioki di console (e compilation di gioki, avendo sia la xbox ke la play2) + divx in un unico dvd ed infine x fare cd musicali in overburn.....e proprio x il mio uso (almeno x il momento ) non c'è nessun master completo x' ognuno pecca in qualcosa!!!!
Altri invece usano i masterdvd x il rippaggio ed anke li master bloccati o meno via firmware....lunghezza nell'estrazione dati spropositata ecc.

Quindi tornando alla domanda inziale, visto la tua notevole competenza in materia di masterizzazione ed avendo avuto la possibilita di provare questi vari gioiellini, come mai preferisci proprio il lite ke in definitiva al momento sembra avere + problemi di tutti????.

Ciao da neorunner

Ultima modifica di neorunner : 11-11-2003 alle 02:03.
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 04:34   #16
ibanez
Senior Member

L'Avatar di ibanez

Riprendiamo il tema del tread!

Provati i verbatim 2x sia DVD+R che DVD-R scritti e verificati entrambi con successo.
Old 11-11-2003, 09:51   #17
J0J0
Bannato

x nerorunner...

e' una lunga storia e ne ho gia discusso in altri 3d...
cmq prova ad usare il Cerca per i modelli plextor e sony...
vedrai che troverai molte mie lamentele
con tutte i difetti dettagliati... specie del plextor...

quindi la mia scelta ricade nuovamente o sul SONY o sul LITEON.
E per il liteon so che e' solo questione di tempo.... risolveranno.
Old 11-11-2003, 11:12   #18
flash83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io son proprio scontento!

Salve a tutti,volevo aggiungere pure io il mio parere sul suddetto masterizzatore lite-on
Ion nn riesco a fare le iso dell'xbox,ho aggiornato software(ultima vers),aggiornato nero,provato vari dvd-r!La mia xbox ha un lettore dvd da pc quindi dovrebbe leggere tutto,invece proprio sti dvd-r nn vanno!
Mi sa che sarò costretto a cambiarlo sto master,xkè usare i +r che son + cari non mi va giù.
Ho fatto anke qlk copia di dati e 1 cd su 3 è venuto danneggiato,ossia certi file proprio nn li legge!
Se qlk ha una soluzione x le iso dell'xbox con il suddetto master si faccia sentire,se no mi sa ke comprerò un piooner 106.
In attesa di risposte
Saluti
Flash83
flash83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 11:45   #19
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
sembra ke anke gli lg vadano bene x la xbox(e scrive + velocemente i cd).
Infatti io sto monitorando vari master proprio x le copie x console.

Hai provato ad usare i lite-on con i supporti ritek ke sembrano avere un ottimo rapporto qualità prezzo???

Ciao da neorunner
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:18   #20
J0J0
Bannato

Anche il plextor ha problemi a fare DVD per XBOX...

fa i DVD ma la XBox non li legge (poi dipende da firmware, lettori DVD e da altri fattori).... anche usando nero.
Invece creando un ISO, creando un progetto e poi masterizzando l'iso creata in disk-at-once col creator... funzionano.

vai a capire perche
Scusate l'OT
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian