|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ps2 hard disk mod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Eccellente...... ora c'è solo da sperare che non sia un fake
![]() In pratica bisogna procurarsi un HD da 40Gb che calzi a pennello con il network-adapter (in soldoni è necessario che i connettori dell'HD combacino con quelli dell'adattatore ethernet), si settano i jumper del disco in modalità master, lo si inserisce, si avvia la PS2 e poi si lancia il programma guidato per l'installazione del disco rigido (il programma dovrebbe essere fornito con l'acquisto del network adapte) e il gioco è fatto. ![]() Ora sarebbe utile, se qualcuno ha la possibilità di provare, se si postassero i modelli di HD che calzano con l'adattatore. Però qui mi pongo una domanda, forse banale, che mi sorge spontanea...... ma se gli attacchi ide e di alimentazione non combaciano (penso sia solo un problema di allineamento), non basterebbe usare una piattina ide e una prolunga di alimentazione? Boh........
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottimo. Il tuo HD era da 20Gb? Si possono utilizzare anche tagli più grandi? E poi, importantissimo, si può utilizzare l'HD come una sorta di Memory Card?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
dato che non seguo molto il settore, avrei qualche domandina
![]() - per mettere l'hd serve avere una ps2 modificata? - mettere l'hd sul network adapter permette di caricare giochi e divx dal disco fisso senza avere la modifica? grazie in anticipo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Non è spagnolo,è portoghese.....conoscendo Ita e Span si capisce abbstanza bene...almeno leggendo,sentendolo la "versione" del Portogallo è incomprensibile,meglio con il Brasile... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Col Network Adapter si può effettuare un backup della memory card?
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Nn credo si possa,ma so che esiste un aggeggio apposta,da collegare al pc e con cui scaricare/caricare dati dalla/nella memory.
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fatez....ha questo punto la guida all'installazione in italiano faccela tu dai
![]() cmq...qual è l'utilità di avere un hd nella ps2 ?cosa ci posso fare ? quanto costa il network adapter ? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io l'ho pagato 39,99
i giochi si possono installare, ssx3 ha un'opzione che permette l'installazione solo che per installarlo su un hd non sony devi mettere la patch ma poi mi rimanda una scritta in giapponese che mi lascia senza parole.... Ancora non ho ben capito se ci posso installare giochi o mp3 o divx, credo che sia ancora presto è che le applicazone devano ancora uscire fuori, siamo ancora agli inizi
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
errata corrige
Scusate ma ho sbagliato il nome del gioco, il gioco è winning eleven, ssx3 mi piace troppo è penso sempre a quello............
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Sebbene l'hd ufficiale sony sia da 40 giga, nn ci si può mettere 1 hd anche + vecchiotto e < di 20?
Per quanto riguarda i salvataggi sulla memory probabilmente nn si potrà (a meno che i giochi siano predisposti) salvare e caricare direttamente da hd ma sicuramente si troverà il modo per copiare i savegame dalla memory all'hd e quindi nn comprare 1a valanga di memory come è stato con la psx. L'hd serve x quando si naviga x scaricarsi la roba o l'aggiornamento x i giochi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.