Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 17:46   #1
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
ps2 hard disk mod

http://jurai.free.fr/ps2hdd/hdd-setup.html

qualcuno potrebbe spiegarmi tutto il procedimento
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 10:42   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Eccellente...... ora c'è solo da sperare che non sia un fake
In pratica bisogna procurarsi un HD da 40Gb che calzi a pennello con il network-adapter (in soldoni è necessario che i connettori dell'HD combacino con quelli dell'adattatore ethernet), si settano i jumper del disco in modalità master, lo si inserisce, si avvia la PS2 e poi si lancia il programma guidato per l'installazione del disco rigido (il programma dovrebbe essere fornito con l'acquisto del network adapte) e il gioco è fatto.
Ora sarebbe utile, se qualcuno ha la possibilità di provare, se si postassero i modelli di HD che calzano con l'adattatore. Però qui mi pongo una domanda, forse banale, che mi sorge spontanea...... ma se gli attacchi ide e di alimentazione non combaciano (penso sia solo un problema di allineamento), non basterebbe usare una piattina ide e una prolunga di alimentazione? Boh........
Old 09-11-2003, 18:46   #3
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Eccellente...... ora c'è solo da sperare che non sia un fake
In pratica bisogna procurarsi un HD da 40Gb che calzi a pennello con il network-adapter (in soldoni è necessario che i connettori dell'HD combacino con quelli dell'adattatore ethernet), si settano i jumper del disco in modalità master, lo si inserisce, si avvia la PS2 e poi si lancia il programma guidato per l'installazione del disco rigido (il programma dovrebbe essere fornito con l'acquisto del network adapte) e il gioco è fatto.
Ora sarebbe utile, se qualcuno ha la possibilità di provare, se si postassero i modelli di HD che calzano con l'adattatore. Però qui mi pongo una domanda, forse banale, che mi sorge spontanea...... ma se gli attacchi ide e di alimentazione non combaciano (penso sia solo un problema di allineamento), non basterebbe usare una piattina ide e una prolunga di alimentazione? Boh........
ci avevo pensato anche io cmq hd 20 giga western digitan non va bene
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 23:21   #4
Coyote74
Senior Member

è tutto in spagnolo, non esite una traduzione in inglese? Devo proprio decidermi ad imparare lo spagnolo.....
Old 15-11-2003, 13:04   #5
Coyote74
Senior Member

Ottimo. Il tuo HD era da 20Gb? Si possono utilizzare anche tagli più grandi? E poi, importantissimo, si può utilizzare l'HD come una sorta di Memory Card?
Old 15-11-2003, 13:13   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
dato che non seguo molto il settore, avrei qualche domandina

- per mettere l'hd serve avere una ps2 modificata?
- mettere l'hd sul network adapter permette di caricare giochi e divx dal disco fisso senza avere la modifica?

grazie in anticipo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 15:45   #7
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
chiedete qui

http://www.ps2planet.it/forum.asp
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 13:30   #8
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
è tutto in spagnolo, non esite una traduzione in inglese? Devo proprio decidermi ad imparare lo spagnolo.....

Non è spagnolo,è portoghese.....conoscendo Ita e Span si capisce abbstanza bene...almeno leggendo,sentendolo la "versione" del Portogallo è incomprensibile,meglio con il Brasile...

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 22:28   #9
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Col Network Adapter si può effettuare un backup della memory card?
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 07:59   #10
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Nn credo si possa,ma so che esiste un aggeggio apposta,da collegare al pc e con cui scaricare/caricare dati dalla/nella memory.

Ciao ciao
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 10:02   #11
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
fatez....ha questo punto la guida all'installazione in italiano faccela tu dai

cmq...qual è l'utilità di avere un hd nella ps2 ?cosa ci posso fare ?

quanto costa il network adapter ?

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 19:02   #12
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

io l'ho pagato 39,99
i giochi si possono installare, ssx3 ha un'opzione che permette l'installazione solo che per installarlo su un hd non sony devi mettere la patch ma poi mi rimanda una scritta in giapponese che mi lascia senza parole....
Ancora non ho ben capito se ci posso installare giochi o mp3 o divx, credo che sia ancora presto è che le applicazone devano ancora uscire fuori, siamo ancora agli inizi
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:01   #13
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fatez
Allora, per quanto riguarda il network adaptor lo potete trovare qui http://www.hardstore.it al prezzo di € 58,00.

Ho cmq abbandonato i miei test da quando ho scoperto che ci si può solo installare linux. Nessun tipo di gamez, mp3, divx, niente.. non ci si può fare nulla tranne che installare linux .. e sinceramente linux lo ho già sul mio pc.

Quindi se non dovete giocare online e non volete usare linux.. beh non ha senso comperarlo. PS: per giocare online vi servono 2 cose fondamentali : 1) il gioco deve essere originale, quindi la possibiltà di metterlo su hd.. va a farsi benedire. 2) la PS2 non deve essere moddata, quindi non potete utilizzare il network adapter, inquanto esiste solo in versione NTSC.

Morale della favola? Na grossa fregatura, e sto inkazzato nero. La Sony deve smetterla di rompere i coglioni. Guardate la XBOX, la microsoft non è stupida.. e ci sarà un motivo per il quale ha permesso di fare tutto ciò, no? (divx, gamez su hd, mp3 e molto altro, ah dimenticavo ovviamente linux.)
Ma guarda che il Network Adaptor lo si trova in versione PAL (italiana) a 39,90€.
Old 26-11-2003, 06:31   #14
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

errata corrige

Scusate ma ho sbagliato il nome del gioco, il gioco è winning eleven, ssx3 mi piace troppo è penso sempre a quello............
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 13:54   #15
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Sebbene l'hd ufficiale sony sia da 40 giga, nn ci si può mettere 1 hd anche + vecchiotto e < di 20?

Per quanto riguarda i salvataggi sulla memory probabilmente nn si potrà (a meno che i giochi siano predisposti) salvare e caricare direttamente da hd ma sicuramente si troverà il modo per copiare i savegame dalla memory all'hd e quindi nn comprare 1a valanga di memory come è stato con la psx. L'hd serve x quando si naviga x scaricarsi la roba o l'aggiornamento x i giochi.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian