|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Mandare email da Access...?!?
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi sommi... per caso sapete se c'è un mondo di mandare email da Access... per esempio dopo aver premuto un pulsante o un evento a caso, mi si apre outlook pronto per inviare un email... dovrei anche allegarci un documento (report) ma per adesso mi basta sapere come avviare outlook con l'email pronta da essere spedita... ...spero di non aver chiesto la luna... valse
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
In questo stesso forum, Verloc ha postato un thread
"Il VBA si impara in 2 ore, ecco come" indicando un tutorial su come interfacciare i vari componenti di Microsoft office. Si chiama auto97.exe e si trova in http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=167223. Tieni presente che "outlook express" non ha le librerie di interfacciamento, ci vuole "outlook". |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
|
Su click di un pulsante chiamato Email dove la prorietà text del controllo è l'indirizzo di posta:
Private Sub Email_Click() Dim strInput As String On Error GoTo Error_GetUserAddress strInput = "mailto:" + Me!Email.Text Application.FollowHyperlink strInput, , True GetUserAddress = True Exit_GetUserAddress: Exit Sub Error_GetUserAddress: MsgBox Err & ": " & Err.Description GetUserAddress = False Resume Exit_GetUserAddress End Sub |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
|
E poi scusa, nella finestra del database, non fai prima a cliccare sul report col dx del mouse: invia a...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
...grazie mille ragazzi... l'idea del tasto dx in effetti l'avevo pensata anch'io ma il mio capo è esigente...
valse
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.