Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 21:18   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
La chiesa Anglicana

siccome sono diventato un pò pigro, chiedo a voi

ma gli appartenenti alla chiesa anglicana, Pastori, possono sposarsi ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:22   #2
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
si
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:24   #3
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
quindi è gia finita la discussione?
Old 02-11-2003, 21:25   #4
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

non saprei.. io ho detto la mia..
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
Old 02-11-2003, 21:25   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
certo che possono...

oggi a proposito ho letto una notizia abbastanza agghiacciante.
è stato nominato vescovo un pastore che durante la cerimonia è stato accompagnato dalle sue due figlie, dalla EX moglie e dal suO attuale convivente

non è un attacco contro gli omosessuali perché un sacerdote potrebbe anche esserlo ma prima di tutto dovrebbe astenersi dall'avere rapporti e specialmente evitare di renderlo pubblico! oltretutto è divorziato, con figli... che razza di esempio può dare alla comunità, soprattutto dato che è vescovo???
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:26   #6
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

o tempora o mores !!!

Old 02-11-2003, 21:29   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da recoil
certo che possono...

è stato nominato vescovo un pastore che durante la cerimonia è stato accompagnato dalle sue due figlie, dalla EX moglie e dal suO attuale convivente

non è un attacco contro gli omosessuali perché un sacerdote potrebbe anche esserlo ma prima di tutto dovrebbe astenersi dall'avere rapporti e specialmente evitare di renderlo pubblico! oltretutto è divorziato, con figli... che razza di esempio può dare alla comunità, soprattutto dato che è vescovo???
non credo che il divorzio sia vietato nella religione anglicana.
Per la questione omosex guarda mi limito a dire che l'omosessualità non è ne una malattia ne un peccato da nascondere... e mi fermo qui.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:30   #8
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
certo che possono...

no non hai inteso..
l'esempio è che tutto cio è normale.
non è un caso che diversi preti anglicani stanno tornando al cattolicesimo,vista la piega del anglicanesimo.
Old 02-11-2003, 21:33   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Per la questione omosex guarda mi limito a dire che l'omosessualità non è ne una malattia ne un peccato da nascondere... e mi fermo qui.
ma ti rendi conto che è vescovo? poi scusa ma l'omosessualità non è una malattia ma questo è stato sposato e ora convive con un uomo, a te pare un padre modello per i suoi figli? e maggior ragione può esserlo per i suoi fedeli? la chiesa anglicana consente il matrimonio ma non può andare completamente contro la bibbia, la sodomia è un peccato e un ministro di culto non può certo macchiarsene con leggerezza come fa questo tizio.

c'è rischio di scisma nella chiesa anglicana dopo questa nomina e vorrei ben vedere!
Old 02-11-2003, 21:39   #10
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
quindi è gia finita la discussione?

visto ?

sintetica ed afficace

uhm, allora ricordavo bene.... ed aggiungo.....

stavo arrovistando per la rete quando mi sono imbattuto su una oramai vecchia storia:

questa

http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2003/11/02/4900470

che la mia connessione del cavolo non mi permette più di visualizzare

insomma, pensavo che finisse tutto con un nulla di fatto invece, si va avanti

mi stavo chiedendo se ciò è giusto......

connessione del cavolo

Ultima modifica di misterx : 02-11-2003 alle 21:41.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:43   #11
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
ma ti rendi conto che è vescovo? poi scusa ma l'omosessualità non è una malattia ma questo è stato sposato e ora convive con un uomo, a te pare un padre modello per i suoi figli? e maggior ragione può esserlo per i suoi fedeli? la chiesa anglicana consente il matrimonio ma non può andare completamente contro la bibbia, la sodomia è un peccato e un ministro di culto non può certo macchiarsene con leggerezza come fa questo tizio.

c'è rischio di scisma nella chiesa anglicana dopo questa nomina e vorrei ben vedere!
Molti vescovi e preti anglicani stanno pianificando il loro passaggio alla chiesa cattolica proprio in questi mesi.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:55   #12
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:

non vedo perchè debba essere qualcosa di strano.

penso che per gli anglicani, i pastori siano considerate persone "normali" come tutte le altre.

per esempio se un generale dell'esercito che ha una famiglia a carico, si dichiara omosessuale, lo considereresti come cattivo esempio?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:56   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Molti vescovi e preti anglicani stanno pianificando il loro passaggio alla chiesa cattolica proprio in questi mesi.
si lo so e sarebbe anche ora...
Old 02-11-2003, 21:57   #14
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:

Mi ricordo,all'interno della mia confessione di una situazione similie verificatesi in America.
Due congregazioni luterane:la First United Lutheran Church e la Saint Francis Lutheran Church avevano avuto tale idea.Di 'Evangelical Lutheran Church in America (il maggior corpo luterano negli Usa eguito dal Missouri Synod) decise di espellerle.

Purtoppo è sempre davvero triste.
Spero comunque che la chiesa episcopale che tanto ha dato al cristianesimo in fatto di personalità Newman stesso era anglicano prima di diventare cattolico),musica ed ecumenismo possa riprendersi,non merita tale destino.
Old 02-11-2003, 22:02   #15
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus

per esempio se un generale dell'esercito che ha una famiglia a carico, si dichiara omosessuale, lo considereresti come cattivo esempio?
Il paragone non regge, perchè il generale non fa prediche sulla integerrimità e la moralità dei comportamenti
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 22:05   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
il generale deve essere di esempio dal punto di vista militare, non certo spirituale. un generale mai puntuale, superficiale e incurante degli ordini ricevuti sarebbe un buon esempio? assolutamente no...

io non sono contro gli omosessuali, questo sia chiaro!
quello che dico è che un uomo di fede dovrebbe astenersi dal dichiararsi omosessuale e soprattutto dall'avere rapporti con altri uomini dato che ciò va contro i comandamenti che lui deve essere il primo a rispettare!
si tratta di dare il buon esempio: se proprio non può fare a meno di trasgredire le regole che lo faccia in segreto, no?

concludo dicendo che secondo me la chiesa deve rivedere la sua posizione verso gli omosessuali perché mi pare scorretta. è un po' troppo dura e distaccata a mio avviso.
sto però parlando dei fedeli, non dei sacerdoti...
Old 02-11-2003, 22:10   #17
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:

concludo dicendo che secondo me la chiesa deve rivedere la sua posizione verso gli omosessuali perché mi pare scorretta. è un po' troppo dura e distaccata a mio avviso.
sto però parlando dei fedeli, non dei sacerdoti...
che vuol dire distinguere?
la fede è la fede,o è una cosa sensata per tutti o non lo è per nessuno.

x Ewigen
mi potresti spiegare come mai la tua decisione di passare ad una confessione protestante?
(sempre che tu voglia!)
Old 02-11-2003, 22:12   #18
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
non vedo perchè debba essere qualcosa di strano.

penso che per gli anglicani, i pastori siano considerate persone "normali" come tutte le altre.

Se uno sa che il suo comportamento (e non parlo soltanto di atrazione verso persone dello stesso sesso,nessuno viene definito porco solo per questo.) contrario alla parola di un Dio in cui dovrebbe credere e se ne vanta con che coraggio si mette a predicarne un messaggio a cui lui stesso va contro.Nessuno è perfetto,io stesso pecco,ma di queste cose me ne vergogno e chiedo perdono,non me ne vanto di certo di tali scemenze!
Old 02-11-2003, 22:14   #19
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
che vuol dire distinguere?
la fede è la fede,o è una cosa sensata per tutti o non lo è per nessuno.

x Ewigen
mi potresti spiegare come mai la tua decisione di passare ad una confessione protestante?
(sempre che tu voglia!)
ti invio un pvt
Old 02-11-2003, 22:16   #20
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Cavolo, son d'accordo con te... sarà grave ?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian