|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
La chiesa Anglicana
siccome sono diventato un pò pigro, chiedo a voi
ma gli appartenenti alla chiesa anglicana, Pastori, possono sposarsi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
si
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
quindi è gia finita la discussione?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non saprei.. io ho detto la mia..
![]()
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
certo che possono...
oggi a proposito ho letto una notizia abbastanza agghiacciante. è stato nominato vescovo un pastore che durante la cerimonia è stato accompagnato dalle sue due figlie, dalla EX moglie e dal suO attuale convivente ![]() ![]() ![]() ![]() non è un attacco contro gli omosessuali perché un sacerdote potrebbe anche esserlo ma prima di tutto dovrebbe astenersi dall'avere rapporti e specialmente evitare di renderlo pubblico! oltretutto è divorziato, con figli... che razza di esempio può dare alla comunità, soprattutto dato che è vescovo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
o tempora o mores !!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per la questione omosex guarda mi limito a dire che l'omosessualità non è ne una malattia ne un peccato da nascondere... e mi fermo qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
l'esempio è che tutto cio è normale. non è un caso che diversi preti anglicani stanno tornando al cattolicesimo,vista la piega del anglicanesimo.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è rischio di scisma nella chiesa anglicana dopo questa nomina e vorrei ben vedere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
visto ? sintetica ed afficace uhm, allora ricordavo bene.... ed aggiungo..... stavo arrovistando per la rete quando mi sono imbattuto su una oramai vecchia storia: questa http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2003/11/02/4900470 che la mia connessione del cavolo non mi permette più di visualizzare insomma, pensavo che finisse tutto con un nulla di fatto invece, si va avanti mi stavo chiedendo se ciò è giusto...... connessione del cavolo ![]() Ultima modifica di misterx : 02-11-2003 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
penso che per gli anglicani, i pastori siano considerate persone "normali" come tutte le altre. per esempio se un generale dell'esercito che ha una famiglia a carico, si dichiara omosessuale, lo considereresti come cattivo esempio?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Due congregazioni luterane:la First United Lutheran Church e la Saint Francis Lutheran Church avevano avuto tale idea.Di 'Evangelical Lutheran Church in America (il maggior corpo luterano negli Usa eguito dal Missouri Synod) decise di espellerle. Purtoppo è sempre davvero triste. Spero comunque che la chiesa episcopale che tanto ha dato al cristianesimo in fatto di personalità Newman stesso era anglicano prima di diventare cattolico),musica ed ecumenismo possa riprendersi,non merita tale destino.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io non sono contro gli omosessuali, questo sia chiaro! quello che dico è che un uomo di fede dovrebbe astenersi dal dichiararsi omosessuale e soprattutto dall'avere rapporti con altri uomini dato che ciò va contro i comandamenti che lui deve essere il primo a rispettare! si tratta di dare il buon esempio: se proprio non può fare a meno di trasgredire le regole che lo faccia in segreto, no? concludo dicendo che secondo me la chiesa deve rivedere la sua posizione verso gli omosessuali perché mi pare scorretta. è un po' troppo dura e distaccata a mio avviso. sto però parlando dei fedeli, non dei sacerdoti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
la fede è la fede,o è una cosa sensata per tutti o non lo è per nessuno. x Ewigen mi potresti spiegare come mai la tua decisione di passare ad una confessione protestante? (sempre che tu voglia!)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.