|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
C gioco tel tris, stampare una matrice
All'uni ci stanno facendo fare un semplice gioco del tris in C (il gioco consiste nella scacchiera fatta mediante l'uso di una matrice, fa giocare a turno 2 giocatori e controlla ogni volta che uno fa una mossa se ha vinto)
Ora devo stampare solo la "scacchiera" e avevo fatto questo ma non capisco perchè non me lo compila....cosa ho sbagliato? #include <stdio.h> int main(){ int M[3][3]={0}; int i;j;x;y; do{ For(i=0;i<3;i++){ For(j=0;j<3;j++){ if(M[i][j]==0){ printf(" "); }elseif{(M[i][j]==1){ printf("X"); }else{ printf("O")} } printf("\n"); } } } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Como
|
se non ricordo male la struttura iterativa è do/while... nel tuo codice non vedo while.
ps : Sei sicuro che serva il do iniziale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Poi i for sono minuscoli...e cerca di emttere qualche ariga vuota altrimenti non ci si capisce una mazza... Soitamente i nomi delel variabili sono minuscoli...
Inoltre int i;j; è sbalgiato...devono essere separate da virgola... Sicuro di aver studiato il C ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() Che pazienza che ci vuole eh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
:-(
ci sto provando... :-( All'uni è tutto così difficile e mi sto iniziando a scoraggiare perchè devo preparare 4 esami più uno di inglese :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devi resistere !!!
![]() A proposito chi era Manson... un serial killer ...un satanista? ...non mi ricordo. Ps indenta il codice...se no ci fai incazzare brutto!!! ![]() Ultima modifica di verloc : 01-11-2003 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
:)
Un cantante che ascoltavo a 15 anni che a sua volta riprendeva il nome da un serial killer satanista...vorrei cambiare il nick ma perderei il numero dei post che ho fatto e un po' mi secca....
Grazie dell'aiuto cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quel furbo a nome Marilyn Manson lo conosco(il solito anticonformista che va in giro in limousine esattamente come i sedicenti no-global-figli-di-papà che vanno in giro con telefonini global da 600 euro)
Probabilmente quando ho ascoltato il primo dei Metallica eri nato da poco. ![]() Tieni duro che senza il titolo di doct non vai da nessuna parte (senza essere rispettato).Triste ma è la realtà.E lascia perdere le stupidaggini di chi ti porta ad esempio B.Gates. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
:-P
hehe conta che mio padre metteva Master Of Puppets a palla quando ero piccoletto ;-P ora lo metto io :-P
Grazie per l'incoraggiamento cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: :-P
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.