|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
|
Come va il Siemens SL55? E l'M55?
Salve raga, volevo qualche opinione in merito al funzionamento del Siemens SL55 xché ho sentito che 'non prende molto bene' il segnale. Ma ho anche sentito che con l'ultimo software i problemi si sono risolti.
Visto che la spesa non è da poco ... chiedo qualche info dovuta ad esperienza personale! E l'M55 invece come va? Dà qualche problema? Grazie, alla prox
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Sono due telefoni molo diversi fra loro.
Sapevo di alcuni bachi nella navigazione dei menu' del SL55, ma sono stati risolti. Con i Siemens e' possibilie aggiornarsi il SW da se. Non ho mai sentito, invece, problemi di ricezione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
LARRY, tieniti stretto il 5110 con la cover di amsterdam, fidati....
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
E tu xché non ti 6 tenuto il tuo buon vecchio sandalo??? Andava a gettoni, quindi potevi controllare bene quanto spendevi!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
io ho l'm55 da 5 giorni..devo dire che è un ottimo telefono, uno dei più veloci a colori..ha un sacco di funzioni, divertente le lucine a intermittenza impostabili..
ho notato una ottima ricezione di campo e superba qualità audio! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
ankio devo komprar l'm55!!
UP!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i nokia li ho avuti tutti..il 7650 ce l'ho ancora! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Centro Italia
|
m55
Ha la chiamata vocale?
Quanto durano le batterie? Ha anche tecnologia Bluetooth e, nel caso affermativo, avete idea sul costo dell'auricolare? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: m55
Quote:
non ha il bluetooth |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Ma la versione kon i tasti arancione è la "Palladium"????
il cavo per il GPRS dove lo posso komprare??? quanto kosta???(magari non originale)!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Raga, invece di scannarvi su "meglio nokia, no meglio siemens" potreste cortesemente dirmi cosa ne sapete sull'sl55??
A parte il design stupendo, è vero che è uno schifo di telefono per ricezione, durata batteria, oltre ad essere fragilissimo???? Insomma, va bene solo come soprammobile o si puo anche usare come telefono??? I nuovi firm, lo hanno migliorato??
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Per rispondere alla mia domanda dovrò andare in qualche negozio e farmi dire un po' di nomi di chi l'ha comprato! Poi li rintraccio e gli chiedo come va sto cavolo de sl55!!!
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Centro Italia
|
re su SL 55
L'ha un mio collaboratore:
Dopo circa una settimana aveva perso le memoria della rubrica e, alcune volte gli è entrato in blocco. Dopo un ennesimo inserimento della rubrica si è stancato ed ora mostra il telefono e tira fuori l'agendina cartacea per trovare il numero Penso che sia solo molto bello, per il retso meglio cercare altrove o altro modello più testato. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Prov. di Milano
|
Sl 55
Io ho l'SL 55 da Luglio e devo dire che effettivamente che in ricezione non è il massimo.
Con il mio vecchio Motorola CD 930 in luoghi dove il segnale era debole, il cell. mi dava 2 tacche, mentre SL 55 è sempre in ricerca rete. Per quanto riguarda altri problemi il telefonino va benissimo, la rubrica ha sempre funzionato benissimo, mi si è inchiodato solo una volta mentre stavo trasferendo un immagine via IrDA. Volevo chiedere una cosa ! Per effettuare l'aggirnamento del firmware devo togliere la sim dal cellulare ? Dimenticavo la batteria non ha una grande capacità. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Re: Sl 55
Quote:
Quindi vale il prezzo che costa oppure no???
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Scusate se dico la mia in relazione a quanto avete detto fino ad ora:
A qulcuno si blocca. A qualcuno si cancella la rubrica da sola A qualcuno si spegne da solo ripetutamente E' ormai certo che A TUTTI prende poco come segnale (dove un qualunque telefono ha 2 tacche l'sl55 non prende. Dove un telefono ha 3 tacche l'sl55 ne ha una e quindi non ci si riesce a parlare bene. E' certo che la batteria dura poco (2- 2e1/2 giorni al max, come ai tempi dell'8700 motorola... E' piu che altro ci fosse stato uno solo che è SODDISFATTO al 100% del funzionamento del telefono, e questo mi fa pensare, che nessuno, e dico nessuno, dica che è un telefono se non ottimo almeno discreto. Non ho sentito ancora NESSUNO parlarne bene o dire che è un gran telefono, e questo è la cosa piu grave. Francamente se butto 400€ su un telefono mi aspetto come minimo un segnale ottimo, una batteria che duri almeno 4 giorni, così che quando cala a 3 giorni va bene lo stesso, e nessun problema software. Per questo penso che sia una delusione un po di tutti aver speso molto per un cell che nell'utilizzo di tutti i giorni viene battuto come segnale e batteria anche da cell supereconomici da 90 euro....o vecchi di 5 anni...senza contare i guai che sono stati segnalati. Daccordo che la bellezza ha un prezzo.... Daccordo, che è bellissimo....ma allora tanto vale comprare solo i gusci esterni, metterci un paio di lucine colorate di natale dentro, e tenerlo come portachiavi......
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
allora io confermo i difetti (molti) e i pregi (pochi) del siemens però a questo puno se devi investire 400 euro direi di non esludere il samsung e-700, affascinante esteticamente e nella media come funzionalità...pensaci se lo compri fammi sapere come ti trovi....
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Io ho da qualche giorno l'm 55, bello il design (palladium)
buone le suonerie polifoniche ho uplodate un po di midi dei cartoon,abbastanza buona la qualità delle immagini e di quelle catturate con la fotocamera, autonomia scarsa se si smanetta tutto il giorno 70-80 sms + luci + ascolto suonerie + visualizzare foto + giochini,belle i giochi java non mmolto fluidi con il firmware 03 (spero di migliorare con l'aggiornamento), buona la ricezione però in alcune situazione prende meno di un samsung e un nokia... insomma 7,5/10 direi consigliato se lo trovi a 160-170 euri con la fotocamera
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.