|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
parliamo di 5.1!
Abbiamo comprato in famiglia un sub attivo (Wharfeadle Powercube 10A) da
connettere al nostro Decoder 5.1 Harman Kardon 2550 ma ho notato una piccola incongruenza: dall'amplificatore parte un'uscita sub RCA e nel sub ci sta L e R come se potessi inserire un segnale stereo. Il dilemma adesso è questo, il cavo RCA dove lo metto su L o su R? Oppure avevo pensato di fare un cavo ben modificato tipo Y in modo da sdoppiare il cavo mono in 2 RCA. E' una stupidaggine? Che senso ha mettere un entrata stereo quando il sub è mono? Posso collegare solo il cavo RCA su L o R senza perdite di qualità o comunque problemi? Scusate ma questa non la capisco.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Allora, la soluzione è la seguente.
Gli ampli moderni hanno un'uscita MONO verso il sub. molti sub a loro volta hanno spesso gli ingressi sinistro (L) e destro (R). Collega solo l'RCA in cui è scritto MONO(oppure leggile istruzioni del sub per sapere quale fra LoR è il connettore che fa da mono) Ci sono alcuni cavi detti a "Y" che adattano l'uscita mono dell'ampli all'ingresso stereo del sub. alcuni dicono che il suono migliori, ma IMHO non è vero.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.