|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Il limite della porta seriale..
ragazzi c'è un limite di lunghezza del cavo che collega una periferica al pc?
![]() mi interessa sapere perchè ogni tanto mi da dei time out error ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Il limite teorico del protocollo RS232C per la lunghezza del cavo è di 12m. Tuttavia io mi ritrovo a lavorare tutti i giorni con apparecchiature collegate sulla seriale (bollatrici a badge magnetico, ndr) ps. dei clienti e in molti casi abbiamo raggiunto o anche superato i 20m senza problemi e senza bisogno di cambiare protocollo. Tutto questo a 19200 bps
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti la domanda mi sorge perchè io gestisco un'insegna lunminosa all'esterno di un negozio e ho visto che il cavo è molto lungo..direi una 15 metri..e pensavo fosse la causa dei malfunzionamenti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sei al limite. I casi da 20m che ho citato si riferiscono a linee schermate che non passano vicino a cavi della rete elettrica e in generale che non ricevono grossi disturbi.
Puoi fare comunque controllare: -Se il cavo di collegamento è schermato correttamente -Se passa vicino a cavi di potenza (220V ma soprattutto 380V) -Prova se puoi ad abbassare la velocità di comunicazione: una volta ho tamponato così dei problemi su un collegamento piuttosto lungo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la velocità non la posso regolare..e cmq ora ho risolto..era un brutto problema di software
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.