|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
scrivere php controlli in invio
Ciao amici
E' piuttosto bizzarro... Sono alle prime armi con la programmazione per il web in genere. E gia sto a piedi. Allora: php&mysql Io vorrei creare una form con dei campi da compilare, delle combobox da scieglere, (tutte estrapolate da un DB... e qui nessun problema). Inserisco un bottone per l'invio dei dati nella pagina, un bottone che mi scriva in un altro DB i dati imputati. Pero' vorrei che al momento dell'invio si facessero dei controlli su quello che è stato scritto e in caso qualcosa nn vada bene (ex. campo vuoto...) venga riproposta la pagina con i dovuti messaggi di avvertimento e magari contrassegnado le parti che nn sono state correttamente compilate. Quindi l'invio dei dati al DB avvenga solo quando la form è compilata per bene secondo i criteri che decido io. Come posso fare questi controlli... come e dove devo scrivere delle funzioni che mi facciano questi test... all'interno della pagina? includendo un file con un javascript? come faccio a passare le informazioni tra una pagina e un'altra... E' tragica. Potrei avere qualche esempio dettagliato e sarebbe il massimo commentato... Vi ringrazio tantissimo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.