|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
database e voci di ricerca
ho una serie di file .cmp e .cds
dovrebbero essere dei database, il problema è che vorrei poter fare delle ricerche di su campi che nel programma "originale" non possono essere usati come metodo di ricerca. si può fare o no? qualcuno ha del materiale o dei link (ho provato a cercare come database sia cds che cmp, ma non ho trovato delle risorlse utili)? idee su come affrontare il problema? grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Se ho ben capito:
Vorresti fare delle ricerche su i campi di database del programma padre utilizzando una funzione esterna?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
esempio:
io sul programma originale fornito con il database posso cercare attraverso il cognome di una persona tutti i clienti. ora io vorrei (in qualunque modo) poter fare una ricerca per nome del cliente. i nomi dei clienti normalmente vengono messi come risultati: se io cerco ROSSI il programma mi dà tutti i record con cognome ROSSI, tra i cui campi c'è nome, numero di telefono ecc. io vorrei poter cercare MAURO ottenere tutti i record con il nome impostato a MAURO. si può fare? come? grazie mille, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppino!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sicneramente non ho mai sentito quelle estensioni...probabilmente si tratta di una base di dati proprietaria... Lavorarci sopra non è così semplice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.