|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Sbalgo di tensione : Addio Caldaia Nuova
Maledizione, ieiri sera un sbalzo di tensione mi spegne il pc ma a me non succede nulla solo che ora accendendo la caldaia nuova una Fe@@@@ super compatta, ultra tecnologica senza fiamma pilota non si accende..........Nessuna spia strana accesa è come se il gas non ci fosse ma invece c'è. E' in garanzia ma diamine con tutta sta elettronica un circuito di protezione per la scheda di modulazione non ci pensano? Devo montare un UPS pure alla caldaia?
![]() Ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Sbalgo di tensione : Addio Caldaia Nuova
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Probabile che sia saltato il fusibile.
E' successo anche a me un paio di volte, credo di aver pagato sui 30 Euro. Ho fatto montare un "interruttore" e una sorta di protezione a monte e non è più successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
un fusibile 30€ lol!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Chiedi il rimborso all'Enel
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
forse era inclusa anche la chiamata o forse era saltato qualcos'altro, sono passati un po' di anni... Anzi no... dev'essere andata così... la prima volta si è bruciato qualcosa dentro (60.000 lire), la seconda volta pure... per evitare che succedesse ancora abbiamo messo un circuito di protezione con un fusibile, così al massimo si brucia quello... può essere? Volevo solo dire che "Addio caldaia nuova" è un po' esagerato.... mica la butti, è solo un piccolo guasto abbastanza frequente (se non c'è il circuito di protezione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Anche i moderatori piangono?
![]() ![]() ![]() Sara' come hanno detto un guasto da poco, vai tranquillo! ![]() Se e' un danno grave sbrocca a tutto il mondo e conquistalo per noi! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Re: Sbalgo di tensione : Addio Caldaia Nuova
Quote:
eventualmente anche un SPD di classe II installato dentro il quadretto di appartamento - questo, pur funzionando con lo stesso principio del varistore, ha necessità di collegamento a terra ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
primo: di solito le assicurazioni sulla casa coprono questo genere di incidenti... da me uno sbalzo di tensione ha fritto il cancello automatico... e l'assicurazione ha pagato (800mila mica brustulli)
secondo: se la colpa è dell'enel credo si possa chiedere un rimborso a loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.