|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: siena
|
tutorial per car texturing??? (grazie)
ciao a tutti
sto cercando un buon tutorial che mi aiuti col texturing di un'auto sportiva (più che altro come applicare adesivi e scritte varie) la modellazione è pressoché completa (vedi allegato) e adesso vorrei fare una cosa altrettanto kitsch con la livrea... grazie a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bella!!!
complimenti!!! cosa!!! hai!!! usato!!! per!!! modellarla!!! ![]() se ci dici che programma usi forse e' piu facile per texturizzarla non ti conviene usare le uv map? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
bella... il paraurti anteriore lo rivedrei...
![]() sembra uno spalaneve ![]()
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nurbs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@ neoverba:
ho usato 3ds max 5.1 il mio problema adesso è come fare ad applicare all'auto non una normale vernice, ma scritte e adesivi... @ maurice75: eh, perché non hai visto ancora quello posteriore! ![]() ![]() però questa è la versione "tamarra", la liscia l'ho già fatta qualche mese fà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Spline?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
@ keymaker:
no, tutto poly modeling (una montagna di poligoni...) questa è la versione "normale", renderizzata con Brazil |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
![]() .... .... ..... ........ bruttissimo colore!!!! ![]() ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tutto poly? Boia, sei preciso, pensavo fossero tutte curve.
Cmq ottimo lavoro, non c'è che dire, pure il colore mi piace, molto "style". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
gente... grazie per i complimenti eh
![]() ![]() per quel tutorial, nessuno me ne sa consigliare uno?? come faccio a fare un livrea tipo auto da rally, con decals e tamarrate varie?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
|
che impostazioni hai usato per fare il materiale "neutro", c'è qualche tutorial che spiega come farlo?
CIAOOO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
è semplicemente il mat. standard di default in max, solo un po' più chiaro (diffuse---> RGB a 180/180/180 circa invece di 150/150/150) quell'effetto che vedi è dovuto non al materiale ma alla skylight di Brazil ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Prova su www.3dtotal.com o su www.treddi.com nella sezione tutorial di 3dtotal e nelle pagine successive alla prima in treddi.com c'èra un link a un tutorial che spiegava come realizzare una macchina da rally con relativa texturizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
uhm... io non lo trovo, sarà che ho appena mangiato cinese takeaway... vabbè... vado a giocare a calcetto ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Direi che questo ti potrà interessare è davvero fatto bene!
http://www.munkmotion.com/tutorials/nsx/3c.htm... dimenticavo molti tutorial li ho pescati qui: http://tutorial.stavit.cz/index.asp
ASUS ROG 14 Ultima modifica di mouse : 21-10-2003 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
uhm in effetti cercavo una cosa del genere. peccato che non abbia capito pressoché niente di questo tutorial ![]() cmq grazie lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
e molto semplice basta usare i canali sulle textures e sull'uvw map
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
heheheh, cheffigo!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ciao,
a me sembra che i paraurti siano poco in armonia con la carrozzeria.. sembrano attaccati con la colla.. ovviamente è un parere da iper neofita.. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.