|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11001.html
Al Microprocessor Forum AMD ha rilasciato alcune informazioni, molto vaghe, sul prossimo processore K9 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
...
e il k10 ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh per un bel po' di tempo resterà fanta-informatica, inutile sbavare adesso... ehm... vado a mettere il bavaglino scusate...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
http://www.chip-architect.com/news/2000_09_27_double_pumped_core.html
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
grazie ai costi convenienti
Dicano quello che vogliono, ma la strada del multi-threading è stata scelta semplicemente per ragioni di costo. Dato che un sistema a singolo core è meglio di uno ad due o più di pari potenza. La forza dei $$ !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Sarà fanta-informatica... il 2005 sarà lontano...
Ma il mio povero XP2100+ sembra sempre più una stufetta del pleistocene... Mi sa che dovrò incominciare a mettere da parte i soldini per il futuro... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ma se io ci campo tranquillo con il mio duron 1300 ??
Amesso che tu usi qualche programmino più complesso... cavolo è pur sempre un 2100+, quasi il doppio del mio! A beato consumismo ...... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
queste sono le classiche notizie che rendono ancora + indecisi i possibili futuri nuovi acquirenti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Alla faccia del 2100!!!!!!!!!!
Io fino a 2 mesi fa giravo con il 166@200 e ora con il 450 p3 me la cavo "abbastanza bene". Lo so che dipende da cosa ci usi sopra e che il mio è datato ma il 2100 mi pare abbastanza potente...... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Aspe aspe!
Quando intendo che il mio 2100 sembra antiquato non parlo tanto di prestazioni... È solo che qui si parla di multi-core e multi-theread... di 65nm!! Mentre io sotto la scrivania ho uno 0.18 micron che scalda come un tostapane, con sopra una ventola da 7000 giri che fa più rumore di un frullatore!! Sul lato prestazioni invece, no problem!! Anzi... onestamente l'unica cosa che cercherei in un nuovo processore che al momento non ho è il SILENZIO!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma io dico solo una cosa porca la miseriaccia, ma quanto cavoli de proc. sono usciti in questi due mesi e quanti ne usciranno ancora?????
Non faccio in tempo a leggere una news riguardante le caratteristiche tecniche di un proc. sia AMD che INTEL, che ne esce un'altra con utilizzata per descrivere nuove tecnologie. Che macello!!!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Tanto è vero che una delle cose che ha stupito tutti al Tecnical Workshop è stata proprio la silenziosità del dissipatore montato sull'FX51!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
|
secondo me il K9 sarà semplicemente un doppio k8 su un unico core..
Andando a naso si potrebbe avere la somma di due processori.. un controller a 4 canali.. 2MB di cache (magari 4 se amd penserà a crescere la cache a 2MB sul k8 a 90nm).. fantainformatica, ma non penso di essere troppo lontano |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lo escludo, se non per ambienti di calcolo intensivo.
Costruire un processore anche 0,65 con dual core della classe K8, con 4 MB di cache costerebbe una marea anche per ambienti server. 300 mmq o giu' di li sono troppo costosi |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
X GAZ
perchè 2 core dovrebbero andare meno di 1 solo? pensavo fosse come nelle gpu, + pipeline + prestazioni. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Aumentare le pipeline non aumenta le prestazioni necessariamente (pensate alla differenza tra athlon xp e P4 a parità di frequenza... beh l'athloh ha 10 pipeline... il p4 20 (se nn erro)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ma come!!??
Ancora non possiedo un K8 (aspettando configurazioni più stabili e definitive) e già si parla del K9? Mi sa che mi terrò il mio XP per un bel po' (che tra l'altro è ampiamente più che sufficiente per l'utilizzo che ne faccio).
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Si penso che il dual core sia il futuro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.