Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 11:45   #1
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Plextor 48

Salve a tutti, ho un problema con un Plextor 48x24x48A che ho acquistato per le sue note qualità.
Ora devo dire che ha sempre funzionato a dovere solo che sono rimasto un pò perplesso per quanto riguarda la realizazzione della parte meccanica che risulta molto rumorosa e dà l'impressione che sia imprecisa a causa di tutti i rumori che produce, movimento del cassettino e caricamento cd nonchè rotazione del disco.
Ultimamente è ancora più rumoroso anche se continua a sfornare sempre CD ben masterizzati.
Se lo confronto con un LG che ho acquistato assieme devo dire che sembra costruito in modo più accurato del Plex...Voi che ne dite? Anche a voi il Plex fa rumore? Vi sembra meccanicamente impreciso?
Spero che non sia la meccanica che mi sta per lasciare ance se è sempre stato rumoroso anche da nuovo.
Ciao e fatemi sapere
Old 12-10-2003, 13:46   #2
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Strano, ho da poco pereso un Plexi 708a (dvd+-R 8x) e devo dire che è molto silenzioso sia per fare cd che dvd. Soltanto alla velocità di 8x dvd+r si sente un sibilo, ma credo che sia normale per la velocità in cui scrive.
Probabilemente si è tolto un pezzo di guaina antifonica che sta messa alla chiusura del carrellino, comunque se non ti da problemi di dati accettalo così, è sempre un Plextor.
Old 12-10-2003, 14:19   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Non per smontarti, ma il plex 48x non è un gran dev: è noto (e lo puoi verificare con una ricerca sul forum) che il CD-W in questione produce una notevole quantità di errori (e un notevole jitter). In definitiva, tra il plex 24x ed il plex premium 52x c'è stata una "pausa di riflessione" da parte di plextor (ma anche di altre gloriose case produttrici di CD-W, tra cui Teac, che non si è ancora ripresa, sigh ) in cui plextor non è più stata "King Of Quality". Oggi con il 52x e con i nuovo DVD-W plex è tornata ad altissimi livelli.

Circa la rumorosità, ricorda che far spinnare un disco a velocità elevate genera giocoforza un po' di rumore.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 21:12   #4
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

OK

Ma per quanto riguarda i Jitter non so se fai riferimanto alle prove di lab e se tu sia in grado di verificare il risultato di una masterizazzione fatta in casa, certo non sapevo questo altrimenti avrei acquistato un'altra macchina, devo cmq dire che non ho mai avuto problemi con i CD usciti dal Plex, ma il rumore prodoto dal cassetto in uscita e in caricamento è simile a quello prodotto da una pala meccanica cingolata, peccato perchè l'LG è così silenzioso e ovattato che praticamente non si sente.
Ho capito dovrò acquistare un Plex 52x....
Pazienza.
Old 13-10-2003, 23:36   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Faccio riferimento ad una comparativa di CD-R Info. Magari potessi misurarmi il jitter in casa. Il solo problema è che bisogna mettere un oscilloscopio tra il fotodiodo ed il demodulatore di segnale. Ed un oscilloscopio costa, soprattutto se destinato solo a quest'uso sarebbe una spesa inutile.

Non è che il tuo plex faccia pena, intendiamoci. E' solo che, IMHO, è un "mezzo plex", rispetto a macchine quali il plex24x ed il plex premium.

Per quanto riguarda il rumore, potrebbe anche essere una quesitone di bilanciamento dei supporti (ferma restando la rumorosità dello spin ad alte velocità). Potresti provare con altri CD-R.

Paolo
Old 14-10-2003, 00:13   #6
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Ok

Grazie per la precisazione, il rumore maggiore lo fa in fase di caricamento il cassettino, cmq per ora lo tengo così visto che funziona...discretamente ma funziona.
Ora sono un pochino avvelenato, ho appena scartato il 174sxw hitachi e ho scoperto un pixel bruciato maledizione, possibile che sia così frequente trovare pix bruciati su monitor nuovi????
Il pix si trova ad 1-1,5 millimetri dal margine destro e quasi non si nota, per sostituirlo dovre fare 120km e aspettare che ne arrivi un'altro, il mio era l'ultimo imballato. Se passa una settimana sono fregato e non so che fare, 429euro......Dami un consiglio per favore
Old 14-10-2003, 23:44   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Ahi, mi becchi su uno dei miei lati deboli: di monitors ne so gran poco, vado ancora avanti con monitor CRT un po' vecchiotti ma che fungono . Sinceramente, se fossi in te, lo rimanderei in garanzia: alla conclusione di un contratto di compravendita il bene consegnato deve essere del tutto esente da difetti, quindi il tuo non rispetta questa normale condizione. Cmq se vuoi pareri più autorevoli, puoi postare nella sez. Monitor del forum.

Paolo
Old 15-10-2003, 00:06   #8
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
purtroppo però un pixel bruciato rientra in quella dicitura che tu definisci esente da difetti, rientrando nella casistica di tolleranza.
Old 15-10-2003, 01:47   #9
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Certo ma...

Ecco la fondamentale importanza della prova così puoi rifiutare di acquistarlo cercandone uno effettivamente privi di pixel "tolleranti" dato che nessuno di noi tollererebbe una situazione simile....scusa il gioco di parole!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian