|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
350 Euro disponibili e una gran voglia di passare ad ATI.Ma...
...Ok,leggendo il forum e le riviste specializzate direi che,ad occhio e croce,non c'è più storia tra Nvidia e Ati,nel senso che quest'ultima offre molto di più a molto di meno...ma,per l'appunto c'è una MA!
Io credo che quando si acquista una scheda di questa fascia (350/400 euro,quindi circa due volte una pur orribile,per i miei gusti,console) lo si faccia quasi esclusivamente per giocare (salvo eventuali applicazioni professionali,ma non è il mio caso). E i giochi che a me piacciono,in questo momento,e a cui sto giocando (molto lentamente,causa scarso tempo a disposizione),sono due o tre:Splinter Cell,Tomb Raider AoD,Age of Mythology. La mia Ti4400 (su Athlon XP1800+) si comporta ancora abbastanza bene,anche con l'AA4X attivato,ma la qualità dell'immagine delle geppo non mi ha mai convinto del tutto (prima avevo avuto sempre delle Matrox). Ecco,io vorrei un buon miglioramento (di qualità ed anche di frame rate) soprattutto con i giochi suddetti, e non vorrei incappare in problemi di nessun tipo,e nello stesso tempo,avere una scheda pronta per i giochi full DX9. Pensavo ad una 9800 PRO... Che fare?? Mi date una mano? Ciao a tutti e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
a te potrebbe bastare anke una 9600XT, quando esce...
una 9800 liscia sarebbe anke da considerare...e ti avanzerebbero anke un po di dindini per portare a spasso la tua Brigitta! bYeZ!
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quote:
...e grazie.Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ricordiamoci tutti però che i drivers ati sono anni luce più scadenti dei detonator......non facciamoci abbagliare dalle prestazioni.......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
e noi poveri sciocchi a comprare le ati...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
ah.......era una battuta ![]() x Scrooge: prenditi una bella 9800liscia
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
9800 liscia e sei nel nirvana delle schede video (anche perchè la 9800Pro a 350 Euro proprio non si trova).
Ciao!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
vado a cestinare la 9800PRO ma dai........ sono VEKKIE congetture aggiorniamoci i CATALYST nn sono ankora all'altezza dei DETO ma sono un gradino sotto al massimo...... nn spaventiamo i poveri compratori con la storia dei driver BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io che uso programmi di grafica 2D e 3D ho notato che i drivers ATI sono particolarmente scadenti in questo ambito.
la potenza pura è una cosa diversa, così come la qualità di immagine. io preferisco drivers affidabili pur perdendo in potenza pura....poi voi coi vostri soldi fate quel che volete.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, per curiosità, che schede ATI hai utilizzato per il tuo lavoro??
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nel mio trascorso di grafica ho usato: Ti4200 64mb @ Quadro4 700XGL Radeon 7500 Radeon 9500 @ Fire GL X1 GeForce 4 MX440 Ti4600 @ Quadro4 900XGL sto attendendo la spedizione della Quadro FX500, migliore soluzione entry-mid come rapporto prezzo/prestazioni cmq nei giochi (soprattutto strategia e racing) ho notato che le ATI di cui sopra hanno vantaggio sensibile solo nella qualità di immagine, a parità di "segmento". uso prevalentemente 3D Studio MAX 5, Rhinoceros 3 e AutoCAD 2002 UK
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Solo"? Hai detto niente...! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Nei post successivi ha specificato cosa intendeva, scusandosi di essersi spiegato male. Evitiamo i flame visto che una persona ha chiesto un consiglio e tale consiglio si aspetta.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
inoltre una cosa e' comprare vga professionali e una cosa e' per giocare...ti ricordo che Ati ha acquisito il team firegl che e' un mito della grafica professioanle basata appunto su queste Api...se ti andassi a leggere un po' di review noteresti che le Ati sono notevolmente migliorate nell'uso prof tant'e' che nei soliti bench specview e company mazzuolano abbondantemente le quadro dove conta muovere piu' poligoni/sec che e' poi l'ambito in cui interessa maggiormente la velocita' xche' influenza pesantemente il rendering finale.....quindi ad oggi la scelta e' univoca.....certo la compatibilita' a livello hw delle quadro e' ancora un gradino sopra ma se si e' sicuri di non aver problemi a livello d'interfacciamento le scelte possono essere 2 a seconda dei gusti.....certo le quadro hanno ormai la nomea di schede ad ok....ma da possessore di firegl x ti assicuro che la differenza negli applicativi e limitata e a favore spesso dell'una spesso dell'altra ma non dimentichiamoci del supporto del prodotto punto molto importante x chi fa grafica che ora come ora ti assicuro che e' a favore di ATi visto che i driver x le vga professionali e il supporto sono completamente distaccati da quello dato x le radeon da gioco cosa che nvidia non fa.....visto e considerato anche che da sempre le Quadro anche nell'attuale veste FX sono delle semplici VGA da gioco con driver diversi e features abilitate ma l'hardware e' identico e intendo pcb e altro....lo stesso non si puo' dire delle ultime firegl....
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragion per cui infatti non si può più fare la modifica hardware come un tempo. in ogni caso io ho diretto il mio acquisto sulla Quadro FX500 in quanto ho esigenze entry level e il rapporto prezzo prestazioni della scheda in quaestione è assolutamente imbattibile. ti ricordo che sotto MAX la FX500 ha circa il 40% in meno delle prestazioni di una FX3000 che, purtroppo per lei, costa ben 12 volte tanto.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
che non si possa fare la mod hw se lo dici te...
pero' la gpu e' uguale.....credimi le ho avute per le mani e sembra la stessa scheda reference Nvidia |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma per favore..non diciamo cavolate... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

ah.......era una battuta