|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
MODEM: rumore, niente connessione!
Salve a tutti,
da qualche giorno ho un problema con il modem, quando provo a collegarmi sento al posto del normale segnale di libero, che sento sempre prima che compnga il numero, un rumore e dopo alcuni secondi arriva il segnale che non riesce a connettersi, senza aver neanche provato a comporre il numero (adesso sono in ufficio, il problema è sul modem di casa)! non so dove mettere le mani ![]() 1) ho provato con un altro modem 2) ho provato con un altra linea telefonica 3) ho collegato un telefono alla linea che arriva al modem e funziona normalmente 4) ho reinstallato tanto il modem, che la porta COM1 e COM2 non so cos'altro provare! ![]() grazie per qualunque suggerimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma-provincia
|
io inizierei con delle prove sistematiche:
1) verifica sia a modem spento che acceso: collega il modem alla linea telefonica inserendo il plug su "ingresso linea" e il telefono al modem inserendo il plug su "phone" e verifica che il telefono funzioni regolarmente sia con il modem acceso che con il modem spento (anche se non effettui telefonate e sufficiente che tu abbia il normale segnale di "libero" dalla centrale) poi facci sapere il risultato che proseguiamo
![]() |
#3 |
Member
|
il telefono funzionava correttamente, a modem acceso, spento!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, la parte linea telefonica è a posto
ora nella casella "numero di telefono" che trovi nella scheda "generale" delle "propietà" della connessione di "accesso remoto", aggiungi davanti al numero telefonico 5 o 6 virgole "," ti servono per introdurre dei tempi di attesa prima che il modem componga il numero avvia la connessione ed ascolta durante il tempo di attesa: dovresti chiaramente sentire il "segnale di libero" prima della composizione poi facci sapere il risultato che proseguiamo
![]() |
#5 |
Member
|
OK...
a domani.... ora vado a casa a provare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il problema credo sia proprio qui:
nel senso che fino a quando ha funzionato avviavo la connessione, sentivo il classico segnale di libero e dopo 1 secondo o 2 partiva il suono di composizione numero. Ora quando parte il modem, si sente un suono disturbato e di sottofondo si senta appena il segnale di libero, la cosa strana è che lo fa sia con 2 modem diversi, sia con connessioni diverse, ma se attacco il telefono al filo che entra nel modem il segnale è normale... non ho idee... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Hai guardato i dettagli dell'errore?
Postali... Puo' essere ke c siano altre applicazioni ke disturbano la tua connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
può essere un cavetto danneggiato (microinterruzione o microcontatto), un plug crimpato male o crimpato fuori standard
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.