|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
volante
quali sono i migliori volanti in commercio?me ne dite qualcuno con i prezzi...da 50 ad un max di 120.sono cmq giunti ad un buon livello qualitativo?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Re: volante
Quote:
ps. io ho provato parecchi volanti e ti assicuro che non mi sono pentito di aver speso così tanto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io ho preso proprio qualche giorno fa il Logitech Momo Force. L'ho trovato per caso in un negozio, nuovo, a 165 € e non me lo sono lasciato sfuggire.
Che dire: ero abituato all'unico volante usato anni fa (un Thrustmaster) e c'è un vero abisso. A parte la solidità e la robustezza, poi il volante è uno spettacolo, il Force Feedback davvero notevole. Non posso far altro che consigliartelo, anche se, me ne rendo conto, non costa poco.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
Se ti accontenti di un (ottimo) compromesso, ti consiglio VIVAMENTE di prendere il logitech momo racing. Io non avevo mai giocato con un volante prima, e volevo prendere un qualcosa di definitivo per cui cercavo il logitech momo force ma non l'ho trovato perchè mi pare sia fuori produzione, e quindi ho ripiegato sul momo racing..... e che ripiego!!!! madò!!!!
![]() Se puoi, spendici i 120 € che costa, ne vale davvero la pena e sta sicuro che non ti pentirai!
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
quindi consigliate caldamente logitech..cosa cambia dal Logitech MOMO Racing Force Feedback Wheel al Logitech Formula Force GP solo il prezzo?non penso..ma cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Il Momo Force scorre su cuscinetti a sfera ed è scorrevolissimo, solidissimo e precisissimo. Il Momo Racing è realizzato con materiali meno raffinati (praticamente tutta plastica, ma molto buona), non ha i cuscinetti su cui far scorrere il volante, ha in più il cambio a leva esterno (lo puoi mettere a destra o a sinistra, come sei più comodo) ed il sensore di movimento del volante è ottico invece che a potenziometro come nel Force. Personalmente ho il Force e non lo cambierei con nessun altro, ma anche il Racing è un ottimo volante.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
senza calcolare la pedaliera del racing che, da quello che dicono nelle recensioni competenti, è sensibilmente migliore di quella del force come corsa dei pedali, resistenza degli stessi...nonche' stabilita' (e' zavorrata e dotata di piedini in gomma retrattili per tappeti).
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Effettivamente la pedaliera è un po' il punto debole del Momo Force, non al livello dell'eccellente qualità del volante... Comunque ampiamente sufficiente per i non professionisti come me, soprattutto una volta che si è riusciti a fissarla stabilmente al pavimento.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma il momo force ha le levette del cambio dietro il volante, tipo formula 1, come nel momo racing?
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
ma il momo racing non è logitech?chiartite le marche please..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si, stiamo parlando solo di logitech:
logitech momo force logitech momo racing
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Tortorici(ME)
|
Cosa ne pensate di questo???
Caratteristiche tecniche Thrustmaster Replica Ferrari F1 Racing Wheel Force Feedback, sistema di guida composto da volante e pedaliera. Volante interamente rivestito in gomma. 8 tasti d’azione programmabili, oltre ad 1 pulsante per la folle ed 1 per il cambiamento del campo visivo. 2 leve per cambio marcia ed ulteriori 2 leve per accelerazione / frenata poste direttamente dietro al volante, tutte in alluminio. Pedaliera antiscivolo completamente in alluminio, composta da accelleratore / freno. Potente meccanismo silenzioso di Force Feedback per generare gli effetti di vibrazione. Collegamento esclusivamente su porta USB. Software di configurazione "Thrustmapper III" compreso nel corredo.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Ho trovato un sidewinder microsoft con ff a 50 euro(ebay),ho anche visto un WINGMAN formula force gp(quello di gomma rossa) a 60 euro piu' spese di spedizioni...
Qual'è offerta è piu' conveniente? I momo non li acquisterei manco se mi chiamassi Sultano del Brunei.....quindi volevo ripiegare su questa cifra da spendere... Questo wingman qualcuno lo ha?Come va?Ha il cambio come sulle f1 o la classica cloche? ![]()
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tra i due è migliore il Microsoft, però assicurati che sia la versione da collegare su porta USB e non quella più vecchia che si collegava alla porta giochi (ha una risposta molto più lenta). Il gommarossa della Logitech l'ho avuto per un annetto e funzionava discretamente, ma è troppo delicato, L'ho letteralmente distrutto...
Per chi lo voleva sapere, il MOMO Force ha le due alette del cambio dietro al volante come il Racing. Molto comode. Ah, ricordate anche chi i volanti Logitech funzionano anche su PS2, per cui, se qualcuno ha anche questa console, prende due piccioni con una fava.
![]() |
#15 | |
Junior Member
Città: Universo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Certo, ho in casa sia Momo Force che PS2 e funziona perfettamente anche con quella. Comunque GT3, secondo me, si gioca meglio col pad. Il volante è un po' troppo lento nella risposta e l'auto presenta molta inerzia. Forse è più realistico, ma occorre abituarsi ad anticipare molto le curve. Il Force Feedback, viceversa, sulla PS2 è una bomba: ci si indolenzisce le braccia per tenerlo fermo! Prova con un percorso rally!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
io ho il volante della microsftf quello FF via USB e va veramente benissimo...il FF si èuò settare su + livelli...fino a stancare veramente!
lo consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Il problema del Microsoft, che tra l'altro ho anch'io, è che credo che sia fuori produzione e che non abbiano più intenzione di fare periferiche di gioco per PC ma solo per XboX
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Capirai che perdita...
![]()
![]() |
#20 | |
Junior Member
Città: Universo
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.