Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2003, 07:36   #1
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
volante

quali sono i migliori volanti in commercio?me ne dite qualcuno con i prezzi...da 50 ad un max di 120.sono cmq giunti ad un buon livello qualitativo?grazie
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 08:55   #2
Alekhine
Senior Member

L'Avatar di Alekhine

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Re: volante

Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
quali sono i migliori volanti in commercio?me ne dite qualcuno con i prezzi...da 50 ad un max di 120.sono cmq giunti ad un buon livello qualitativo?grazie
Se vuoi spendere relativamente poco ti consiglio il microsoft ff, circa 80 euro, se poi preferisci un volante vero prendi il logitech. Ci sono diversi modelli, ma quelli di punta sono il momo force e il momo racing, il primo (ce l'ho io) costa 200 euro, il secondo sui 120 euro.
ps. io ho provato parecchi volanti e ti assicuro che non mi sono pentito di aver speso così tanto...
Alekhine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 10:34   #3
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Io ho preso proprio qualche giorno fa il Logitech Momo Force. L'ho trovato per caso in un negozio, nuovo, a 165 € e non me lo sono lasciato sfuggire.
Che dire: ero abituato all'unico volante usato anni fa (un Thrustmaster) e c'è un vero abisso.
A parte la solidità e la robustezza, poi il volante è uno spettacolo, il Force Feedback davvero notevole.

Non posso far altro che consigliartelo, anche se, me ne rendo conto, non costa poco.
Old 09-10-2003, 10:50   #4
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Se ti accontenti di un (ottimo) compromesso, ti consiglio VIVAMENTE di prendere il logitech momo racing. Io non avevo mai giocato con un volante prima, e volevo prendere un qualcosa di definitivo per cui cercavo il logitech momo force ma non l'ho trovato perchè mi pare sia fuori produzione, e quindi ho ripiegato sul momo racing..... e che ripiego!!!! madò!!!! Devi provare per crederci l'effetto che fa, soprattutto il force feedback. Poi è bellissimo, precisissimo, comodo sia di volante che di pedaliera... è veramente un altro mondo tanto che ora non riesco a smettere + di giocare... me li sto rifacendo tutti i giochi di guida da Colin 2 a F12002, a GTR2002, al 360 Modena Challenge, al BPR Endurance, a Nascar 2003, F1 Challenge e Colin 3, e non riesco + a staccarmi. Ce ne sono alcuni che ti lasciano DISTRUTTO fisicamente e con i polsi indolenziti alla fine da quanta forza fisica ci devi mettere, tipo il GTR2002 dove tenere in pista la macchina è davvero un impresa... ma che soddisfazione alla fine!!!!

Se puoi, spendici i 120 € che costa, ne vale davvero la pena e sta sicuro che non ti pentirai!
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:36   #5
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

quindi consigliate caldamente logitech..cosa cambia dal Logitech MOMO Racing Force Feedback Wheel al Logitech Formula Force GP solo il prezzo?non penso..ma cosa?
Old 09-10-2003, 16:34   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Il Momo Force scorre su cuscinetti a sfera ed è scorrevolissimo, solidissimo e precisissimo. Il Momo Racing è realizzato con materiali meno raffinati (praticamente tutta plastica, ma molto buona), non ha i cuscinetti su cui far scorrere il volante, ha in più il cambio a leva esterno (lo puoi mettere a destra o a sinistra, come sei più comodo) ed il sensore di movimento del volante è ottico invece che a potenziometro come nel Force. Personalmente ho il Force e non lo cambierei con nessun altro, ma anche il Racing è un ottimo volante.
Old 09-10-2003, 16:47   #7
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
senza calcolare la pedaliera del racing che, da quello che dicono nelle recensioni competenti, è sensibilmente migliore di quella del force come corsa dei pedali, resistenza degli stessi...nonche' stabilita' (e' zavorrata e dotata di piedini in gomma retrattili per tappeti).
Old 09-10-2003, 18:31   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Effettivamente la pedaliera è un po' il punto debole del Momo Force, non al livello dell'eccellente qualità del volante... Comunque ampiamente sufficiente per i non professionisti come me, soprattutto una volta che si è riusciti a fissarla stabilmente al pavimento.
Old 09-10-2003, 18:52   #9
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

ma il momo force ha le levette del cambio dietro il volante, tipo formula 1, come nel momo racing?
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
Old 10-10-2003, 06:01   #10
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

ma il momo racing non è logitech?chiartite le marche please..
Old 10-10-2003, 07:42   #11
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

si, stiamo parlando solo di logitech:

logitech momo force
logitech momo racing
Old 10-10-2003, 10:01   #12
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Città: Tortorici(ME)
Cosa ne pensate di questo???

Caratteristiche tecniche

Thrustmaster Replica Ferrari F1 Racing Wheel Force Feedback, sistema di guida composto da volante e pedaliera. Volante interamente rivestito in gomma. 8 tasti d’azione programmabili, oltre ad 1 pulsante per la folle ed 1 per il cambiamento del campo visivo.

2 leve per cambio marcia ed ulteriori 2 leve per accelerazione / frenata poste direttamente dietro al volante, tutte in alluminio. Pedaliera antiscivolo completamente in alluminio, composta da accelleratore / freno. Potente meccanismo silenzioso di Force Feedback per generare gli effetti di vibrazione. Collegamento esclusivamente su porta USB. Software di configurazione "Thrustmapper III" compreso nel corredo.
Immagini allegate
File Type: jpg ferrari.jpg (24.2 KB, 48 visite)
Old 10-10-2003, 10:54   #13
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Ho trovato un sidewinder microsoft con ff a 50 euro(ebay),ho anche visto un WINGMAN formula force gp(quello di gomma rossa) a 60 euro piu' spese di spedizioni...
Qual'è offerta è piu' conveniente?
I momo non li acquisterei manco se mi chiamassi Sultano del Brunei.....quindi volevo ripiegare su questa cifra da spendere...
Questo wingman qualcuno lo ha?Come va?Ha il cambio come sulle f1 o la classica cloche?
Old 10-10-2003, 13:25   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Tra i due è migliore il Microsoft, però assicurati che sia la versione da collegare su porta USB e non quella più vecchia che si collegava alla porta giochi (ha una risposta molto più lenta). Il gommarossa della Logitech l'ho avuto per un annetto e funzionava discretamente, ma è troppo delicato, L'ho letteralmente distrutto...

Per chi lo voleva sapere, il MOMO Force ha le due alette del cambio dietro al volante come il Racing. Molto comode.
Ah, ricordate anche chi i volanti Logitech funzionano anche su PS2, per cui, se qualcuno ha anche questa console, prende due piccioni con una fava.
Old 15-10-2003, 18:05   #15
endymion
Junior Member

Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM

Ah, ricordate anche chi i volanti Logitech funzionano anche su PS2, per cui, se qualcuno ha anche questa console, prende due piccioni con una fava.
Ma sei sicuro di questa cosa ? Lo sai che non lo sapevo...mo lo vado a provare con GT3...slurp
endymion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 18:42   #16
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Certo, ho in casa sia Momo Force che PS2 e funziona perfettamente anche con quella. Comunque GT3, secondo me, si gioca meglio col pad. Il volante è un po' troppo lento nella risposta e l'auto presenta molta inerzia. Forse è più realistico, ma occorre abituarsi ad anticipare molto le curve. Il Force Feedback, viceversa, sulla PS2 è una bomba: ci si indolenzisce le braccia per tenerlo fermo! Prova con un percorso rally!
Old 15-10-2003, 18:56   #17
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
io ho il volante della microsftf quello FF via USB e va veramente benissimo...il FF si èuò settare su + livelli...fino a stancare veramente!
lo consiglio
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 19:00   #18
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Il problema del Microsoft, che tra l'altro ho anch'io, è che credo che sia fuori produzione e che non abbiano più intenzione di fare periferiche di gioco per PC ma solo per XboX

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 20:38   #19
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Capirai che perdita...
Old 15-10-2003, 20:51   #20
endymion
Junior Member

Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Certo, ho in casa sia Momo Force che PS2 e funziona perfettamente anche con quella. Comunque GT3, secondo me, si gioca meglio col pad. Il volante è un po' troppo lento nella risposta e l'auto presenta molta inerzia. Forse è più realistico, ma occorre abituarsi ad anticipare molto le curve. Il Force Feedback, viceversa, sulla PS2 è una bomba: ci si indolenzisce le braccia per tenerlo fermo! Prova con un percorso rally!
Ciao, scusa se ti rompo, ma prima ho provato a collegare il mio Momo racing alla PS2; dopo averla accesa e fatto partire GT3 il volante gira (come appena accendi il pc) e si accende la luce, solo che se vado nel menù opzioni e vado nel menù per calibrare il volante mi appare una scritta che mi dice di collegare il volante alla PS2. Che devo fare ? Dove sbaglio ?
Ciao e grazie
endymion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian