Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2003, 12:42   #1
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
vorrei passare a un P4...

scusate, non so bene cosa cercare nel forum perkè mi interessano un sacco di cose, vorrei chiedervi, per cortesia, qualke brevissima risposta.
Non so nulla sui P4 e chipset consigliati, ho quasi sempre avuto AMD, ma sto cambiando pc e vorrei prendermi un P4 stavolta.
Sparo le domande:
- ho trovato un P4 2.4 a un buon prezzo ma ha il fsb a 533, sono un po indeciso, ma in sostanza che comporta? Cioè, se invece del fsb a 800 mi piglio questo, se voglio far lavorare in sincrono ram e processore dovrei fare 533:4=133 ? Quindi che ram usare in questo caso, PC2100?? So che sarà una stronzata, se potete spiegatemi un attimo...
- che chipset mi consigliate, dal momento che non ero intenzionato ad usarlo in OC ? ci tengo molto a questa scelta e non vorrei sbagliare...poi penso di trovare qualke roundup di schede madri una volta scelto il chipset, ma se avete qualke consiglio anke su queste, ben accetto comunque!! In genere mi sono sempre piaciute le epox.
- ci sono delle mobo più "consigliate" per i p4, come possono essere la abit nf7-s 2.0 e la pox 8rda3+ per gli amd? Se potete indicarmele, sia nel caso mi piglio quello a 522 che quello a 800 MHz
- val la pena spendere un po di più ma pigliarselo col fsb a 800 ?
Ci sono nomi in codice diversi per identificare P4 a 2.4 GHz, in base al fsb o ad altro, e se si quali?
Grazie!

Ultima modifica di mcriki : 08-10-2003 alle 13:24.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 14:06   #2
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ok..lo piglio a 800MHz...
- ce ne sono diversi modelli di P4 con fsb a 800MHz ?
- sembra che il miglior compromesso prezzo/prestazioni sia il chipset 865PE Springdale, se mi consigliate qualke mobo con questo chipset (o se la pensate diversamente) vi sono grato se potete rispondermi. Vanno tutte bene quelle con questo chipset? Ho visto differenze di prezzo mostruose di prezzi, ke vanno dai 100 fino ad oltre i 200 euro e non saprei come orientarmi, non voglio spendere un'esagerazione. Vorrei scegliere tra epox, gigabyte, abit o asus, ma conosco solo i modelli per amd.
Insomma...
amd barton sta a (epox8rda3+ o nf7s 2.0) come P4 2.4 sta a ..??vorrei stare sotto i 150 euro se possibile,
grazie!

Ultima modifica di mcriki : 08-10-2003 alle 14:51.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 15:11   #3
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Non ti so consigliare intel, ma so ke con 220 € (ti ci compri il procio intel) ti porti a casa una nf7-s con un barton 2500+ certificato x stare a 3200+ con vcore default...
poi fai te...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 15:33   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
a parte la figata di vedere un clock di 3ghz reali ti assicuro che non ho visto nulla di così stratosferico fatto dal pc in signature anzi ho speso un botto di soldi e vado poco meglio di un mio amico che ha un Xp 2400+@2800+ .
La cosa che mi fa incazzare è che io ho un fsb di 1ghz e rotti, ram in dual channel pagate un fottio perchè altrimenti sul 875 non riesci ad arrivare nemmeno a windows con le oem, sistema di raffreddamento stellare perchè altrimenti mi si cuoce anche la scrivania e lui invece ha due manchi di memoria tristissimi marca elixir, una normalissimo dissipatore ed un ali da 350W.
Ok faccio 3 secondi meno di lui al Super PI, mi sento meglio
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian