Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2003, 11:52   #1
filippo74
Senior Member

L'Avatar di filippo74

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Consiglio:radeon 9500pro@9700

1) ho la possibilita' di prendere una hercules 9500pro retail completa di tutto ancora in garanzia.

Quale e' un prezzo onesto? O perlomeno una fascia di prezzo accettabile?

2) ho letto un po' di post al riguardo ma ho un po' di confusione.

La 9500 pro e' moddabile a 9700.
Sempre o si puo' essere sfigati?

Ci vuole per forza un flash del bios o e' possibile anche solo via software?

Grazie
ciao
Old 08-10-2003, 11:55   #2
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
non è che puoi trovarne un'altra di 9500pro?
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 12:00   #3
filippo74
Senior Member

L'Avatar di filippo74

non credo.

del prezzo che mi dici?

ciao
Old 08-10-2003, 12:03   #4
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
La 9500pro non puoi modificarla in niente... ti rimane 9500pro che è pur sempre una buona scheda...
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 12:07   #5
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
se è usata credo che 160 sia un prezzo onesto
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 12:10   #6
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Per il prezzo...un ultima volta che l'ho vista on-line come prezzo era 220, ma era una Sapphire.
Direi che se è NUOVA e in GARANZIA anche 240 ne vale la pena.
Non è vero che la 9500pro non è moddabile...c'è tanto di 3D in rilievo..."leggetelo"
Alcune potrebbero avere il bios sbloccato, ma per le 9500 ritengo sia praticamente impossibile, quindi l'unica cosa sarebbe flashare il bios. Per questo ti rimando nuovamente al 3D in questione in rilievo.
chow
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 12:11   #7
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: Consiglio:radeon 9500pro@9700

Quote:
Originariamente inviato da filippo74
1) ho la possibilita' di prendere una hercules 9500pro retail completa di tutto ancora in garanzia.

Quale e' un prezzo onesto? O perlomeno una fascia di prezzo accettabile?

2) ho letto un po' di post al riguardo ma ho un po' di confusione.

La 9500 pro e' moddabile a 9700.
Sempre o si puo' essere sfigati?

Ci vuole per forza un flash del bios o e' possibile anche solo via software?

Grazie
ciao
il modd agisce sulle pipelines. se hai già 8 pipelines con la 9500pro su cosa vorresti agire?

le uniche schede moddabili sono le 9500liscie.

l'unica differenza fra la 9500pro e la liscia è il bus a 128bit. contro i 256bit della 9700.

vedere la tabella per credere...:
Immagini allegate
File Type: gif caratteristiche.gif (5.9 KB, 13 visite)
Old 08-10-2003, 12:14   #8
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ciao Filippo74!
Anche se e' usata, ma perfettamente funzionante non spenderci + di 120 130 euro visto che a meno di 200 c'e' la 9600pro nuova!
La 9500pro la puoi overcloccare sbloccando il bios (flashandolo) e basta, ci guadagni qualcosa, ma niente di eccezionale.
Nel mio caso ad esempio da 3400 3dmark03 e' arrivato fino a 4000, ma i filtri non li potevo piu' usare, se no corruzioni grafiche!
Diciamo che se la compri per 100 euro e la overclokki un pochino puo' essere un OTTIMO affare!!!!!!!
Old 08-10-2003, 12:21   #9
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ciao Filippo74!
Anche se e' usata, ma perfettamente funzionante non spenderci + di 120 130 euro visto che a meno di 200 c'e' la 9600pro nuova!
La 9500pro la puoi overcloccare sbloccando il bios (flashandolo) e basta, ci guadagni qualcosa, ma niente di eccezionale.
Nel mio caso ad esempio da 3400 3dmark03 e' arrivato fino a 4000, ma i filtri non li potevo piu' usare, se no corruzioni grafiche!
Diciamo che se la compri per 100 euro e la overclokki un pochino puo' essere un OTTIMO affare!!!!!!!

stai scherzando!?!?!?!??!

nn sta mica parlando di una 9500liscia??
ma di una PRO, specialmente se Hecules con memorie da 3.0ns o da 3.3 che arrivano a 330/350mhz.

che discorso è quello della 9600pro??....se una 9600pro cha va MENO costa 200€ una 9500pro usata , vale circa 180/170€.

100€....scusa ma ti rendi conto di cosa dici?....una 4200 la trovi anche a 80€....e una scheda coma la 9500pro la valuti 100€...ok svalutazione, ma va sempre di più di quella ciofeca di 9600pro.
Old 08-10-2003, 12:28   #10
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Ma stiamo scherzando ragazzi...stiamo parlando di una HERCULES 9500pro.
Qualitativamente forse quelle meglio riuscita, qualitativamente pcb, mem...ecc
Per favore non paragoniamola ad una 9600pro.Hanno già fatto molti bench di confronto e 3D qui sul forum e sul sito. RIGUARDIAMOLI.
Non è vero che non si può overclockare o che l'overclock non porta a niente, nuovamente... si deve flashare il bios originale bloccato, con uno sbloccato per poter modificare le frequenze di lavoro gpu&mem, ed in merito guardate i risultati di altri utenti e non fermatevi ai forum italiani
Scusa Filippo74, se la scheda è usata, vai tranquillo anche 180/185, ma nn di più.
Non voglio entrare in discussioni chilometriche adesso... imho è una scheda che cosiglio cmq, anche senza overclock, va molto molto forte.
Old 08-10-2003, 13:00   #11
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Originariamente inviato da seccio
stai scherzando!?!?!?!??!

nn sta mica parlando di una 9500liscia??
ma di una PRO, specialmente se Hecules con memorie da 3.0ns o da 3.3 che arrivano a 330/350mhz.

che discorso è quello della 9600pro??....se una 9600pro cha va MENO costa 200€ una 9500pro usata , vale circa 180/170€.

100€....scusa ma ti rendi conto di cosa dici?....una 4200 la trovi anche a 80€....e una scheda coma la 9500pro la valuti 100€...ok svalutazione, ma va sempre di più di quella ciofeca di 9600pro.
Ciao, no non sto' scherzando.
Dopotutto un usato e' un usato se riesce a trattare un po' non credo sia un male per lui.
Poi insomma diciamocelo di bench ne ho visti parecchi e la 9600pro non e' molto inferiore, appena un pelino e a volte neanche quel pelino......
Insomma + di 130 euro col cappero che li vedrebbero da me!
Old 08-10-2003, 13:09   #12
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Ma stiamo scherzando ragazzi...stiamo parlando di una HERCULES 9500pro.

Non è vero che non si può overclockare o che l'overclock non porta a niente, nuovamente... si deve flashare il bios originale bloccato, con uno sbloccato per poter modificare le frequenze di lavoro gpu&mem, ed in merito guardate i risultati di altri utenti e non fermatevi ai forum italiani

Non voglio entrare in discussioni chilometriche adesso... imho è una scheda che cosiglio cmq, anche senza overclock, va molto molto forte.
1 - Da cosa hai dedotto che pala di una Hercules??

2 - Certo che si puo' overclockare ma non si avvicina al 9700 pro nemmeno se piangi in cinese, ci ho provato nn credere!!

3 - Il prodotto e' buono certo, ma ricordati che in Italia soprattutto sull'usato il pacco e' sempre dietro l'angolo......
Old 08-10-2003, 13:31   #13
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:

2 - Certo che si puo' overclockare ma non si avvicina al 9700 pro nemmeno se piangi in cinese, ci ho provato nn credere!!

3 - Il prodotto e' buono certo, ma ricordati che in Italia soprattutto sull'usato il pacco e' sempre dietro l'angolo......
1-hai letto bene il thread? l'affermazione iniziale parla di HERCULES, nessuna deduzione. basterebbe leggere.

3-anche se è un pacco.....la 9500pro di Hercules, è il miglior pacco da prendere.

2- per ultimo mi lascio questo punto......hai provato di persona?....credi che ci sia un abisso fra le due scheda ? ...nn sembrerebbe....:
http://www.forumzone.it/topic.asp?TO...e+schede+video

Quote:
Ciao, no non sto' scherzando.
Dopotutto un usato e' un usato se riesce a trattare un po' non credo sia un male per lui.
Poi insomma diciamocelo di bench ne ho visti parecchi e la 9600pro non e' molto inferiore, appena un pelino e a volte neanche quel pelino......
Insomma + di 130 euro col cappero che li vedrebbero da me!
la 9600pro overclockata a morte nn sta quasi dietro a una 9500pro ......ma ....provato a clockare la 9500pro per vedere cosa succede contro una 9600pro clockata...? nn credo....perchè nn ci sarebbe confronto.
Old 08-10-2003, 13:31   #14
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Quote:
Ma li leggiamo i post ??? O rispondiamo per sommi capi...Filippo74 parla di una HERCULES

Quote:
Se a te è andata così...non vuol dire che sia lo stesso per tutti...

Quote:
Ok son daccordo, ma chi non risica non rosica.
Io l'ho comprata da un utente qui sul nostro mercatino...perchè non fidarsi?!. Tra l'altro... era NUOVA

Per il resto...la decisione è di Filippo74, non voglio far cambiare idea a nessuno neanche a te.Ci scambiamo delle opinioni, ma non voglio entrare in nessuna polemica, come ho scritto anche poco sopra.
Peace and love
Old 08-10-2003, 17:10   #15
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Ma li leggiamo i post ??? O rispondiamo per sommi capi...Filippo74 parla di una HERCULES
Se a te è andata così...non vuol dire che sia lo stesso per tutti...
Ok son daccordo, ma chi non risica non rosica.
Io l'ho comprata da un utente qui sul nostro mercatino...perchè non fidarsi?!. Tra l'altro... era NUOVA
Per il resto...la decisione è di Filippo74, non voglio far cambiare idea a nessuno neanche a te.Ci scambiamo delle opinioni, ma non voglio entrare in nessuna polemica, come ho scritto anche poco sopra.
Peace and love
Effettivamente Hercules non lo avevo letto proprio!!

E ovviamente le mie prove sono solo un esempio tra i tanti, pero non credo nemmeno nei miracoli, da 275 di core la mia scheda l'ho portata fino a 380, azzo sono 105 Mhz eppure le prestazioni sono si salite, ma non mostruosamente!
Sono contento x te che ne hai trovata una praticamente nuova!

Dico solo che a 160 trovo una 9600pro nuova con tanto di garanzia, spenderne piu' di 130 per una 9500 non lo farei anche se sono soddisfattissimo dell'acquisto della mia a 200 euro 6 mesi fa'........GIURO!
No polemica, ricambio......Peace and love

ps per seccio:
intendevo tra 9500pro e 9700pro c'e' differenza!
tra 9500pro e 9700 liscia gia' meno!
tra 9500pro e 9600pro piu' o meno siamo li'!!
- fonte primaria anandtech -
Concordi?
Old 08-10-2003, 17:18   #16
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:

ps per seccio:
intendevo tra 9500pro e 9700pro c'e' differenza!
tra 9500pro e 9700 liscia gia' meno!
tra 9500pro e 9600pro piu' o meno siamo li'!!
- fonte primaria anandtech -
Concordi?
le prove sono state fatte anche in overclock apposta .....

e cmq no nn mi trovi d'accordo, a prestazioni di default 9600pro e 9500pro nn sono pari.
e se clocki una scheda come la 9600pro per fare un paragone decente sono dell'idea che devi clockare anche la 9500pro per avere un confronto equilibrato.
Old 09-10-2003, 21:37   #17
filippo74
Senior Member

L'Avatar di filippo74

innanzi tutto grazie veramente a ciascuno di voi.
questo delle schede video e' veramente un forum attivissimo e competente

vi faro' sapere se la compro e a quanto.

ciao

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian