Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2003, 20:17   #1
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Asus P4S333 e geforce4...NO??

Allora, parlo a nome di un amico.
Ha la sudetta scheda madre per P.IV con un Pentium IV a 1.700 mhz, 256 Mb pc2700, modem pci un hard disk Seagate barracuda da 40, un masterizzatore lite-on 12x e un lettore Asus 52x.
Un sistemino semplice semplice.
Decide di upgradare la scheda video per giocare un pò meglio rispetto alla sua Ati Radeon 64Mb generica.
Ma con grande sorpresa di entrambi non va !!!
Allora, la scheda madre è di quelle che parla. Appena inserita la Geffo nello slot AGP comincia a parlare e da ciò che dice sembrerebbe un problema di processore...
Allora rimane a parlare per circa due minuti, con schermata nera (neanche quella di boot) dopo di ché entra direttamente nel bios sulla voce relativa alla frequenza della CPU, ma non c'è niente da settare o risettare è tutto apposto niente è stato modificato.
Unica cosa...il vcore è impostato a 1.800, e non è possibile scendere, solo salire.
Quando invece il pc monta la scheda ATI il vcore scende a 1.700, il valore più basso.
Questa è l'unica cosa che cambia.
Per il resto che dire....ho aggiornato il bios della mobo col più recente disponibile su Asus.
La scheda video è perfettamente funzionante, provata sul mio pc e su un'altro pc con Epox 8k9A2+, perfetta.
Appena rimonto la ATI, fila tutto liscio.
Ma è possibile che ci sia una sorta di incompatibilità tra i due componenti?
Qualcuno a qualche idea...o qualche notizia a me sconosciuta??
Grazie a tutta la community
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 17:17   #2
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Ciaw, prima di inizare porgo i complimenti per la chiarezza che hai dato nel descrivere sto casotto...chiaro e circonciso

Review of the Creative Geforce 4 Ti4400
Test systems:
System1
Abit KR7A-Raid
System 2
Asus P4S333 SIS645

http://www.slapps.com/review/creative_ti4400.html
Tempo fa persino le rewiew delle schede video con quella mobo!

la cosa è estremamente strana, dubito in una incompatibilità FISICA tra Mobo e Geffo, secondo me il problema sta altrove.

Inutile dirti se ha provato a resettare il cmos cosa che immagino abbia già fatto.

Ma la situazione e i sintomi influenzali sono stati identici con entrambi i Bios? o con il primo si comportava in un modo e con l'altro diversamente?

Visto l'esperianza che ho avuto ieri, mi sorge un altra domanda...quella schifezza di Slot PCI con le USB agguintive è presente sul PC ho no?
l'AGP della mobo è 4X ma non esiste che dia dei problemi il fatto che la geffo sia 8X!

Il Bios che hai messo è l' 1007 "p4s1007.zip" ????
Leggendo il manuale mi è venuto un dubbio, sarà una cavolata ma è giuso chiedere: La scheda ATI che aveva in precedenza montava su slot AGP giusto non su PCI!!! dammene conferma grazie!

Manuale:
ftp://www.asus.it/pub/ASUS/mb/sock47...906_p4s333.pdf

Ora non mi viene in mente altro...dammi notifica delle domande che ti ho fatto!!!
Bye bye
Old 06-10-2003, 17:32   #3
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
posso solo dire che a lavorare abbiamo riscontrato alcuni problemi tra asus con chipset sis (ma non ecs) per p4 (mentre invece avevamo problemi con ecs sis 635 e ati 8500 e geffo 4 4200, alcune volte) e geffo 4 ti, al che i clienti erano portati o a cambiare mobo, o a cambiare vga
ciauz
Old 06-10-2003, 19:37   #4
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Ma la situazione e i sintomi influenzali sono stati identici con entrambi i Bios? o con il primo si comportava in un modo e con l'altro diversamente?
Sia con il vecchio...che con il nuovo è il 1007c (quello senza lan) una volta flashato è già con i valori de feault.

Quote:
Visto l'esperianza che ho avuto ieri, mi sorge un altra domanda...quella schifezza di Slot PCI con le USB agguintive è presente sul PC ho no?
l'AGP della mobo è 4X ma non esiste che dia dei problemi il fatto che la geffo sia 8X!
Dubito fortemente, sulla mia mobo, che è 4x nada problemi. Cmq anche quella è 4x.

Quote:
Il Bios che hai messo è l' 1007 "p4s1007.zip" ????
Leggendo il manuale mi è venuto un dubbio, sarà una cavolata ma è giuso chiedere: La scheda ATI che aveva in precedenza montava su slot AGP giusto non su PCI!!! dammene conferma grazie!

Bios 1007c, ripetosenza lan. La scheda ATI è APG

Sono ancora in forte meditazione...

chow
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 19:57   #5
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Qbert, lascia perdere la meditazione, Mandi Mandi ha deciso di cambiare mobo...spera solo che non gli dia problemi anche su quella nuova

A presto.

N.B. che che hai con le vendite!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian