Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2003, 19:05   #1
lancialesta
Member

L'Avatar di lancialesta

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
Aiuto Bios per HDD

Ciao! Ho finito di montare il pc e ho un problema con la mia IC7. In pratica ho 2 HDD montati:
- uno è un "vecchio" Samsung montato da solo sul canale Ide1 come Master e ciò corrisponde anche sul bios
- l'altro è il "nuovo" Maxtor Sata montato sulla porta Sata1 che mi viene segnalato sul bios come Master nel canale Ide3.
Il problema consiste nel fatto che io ho l'OS sull'HDD Sata e quindi voglio che quando il pc si avvia vada su quello (che è sull'Ide3) e non sull'altro, in quanto se va a cercare l'OS sull'altro non lo trova e quindi si ferma dicendomi se non sbaglio "DISK BOOT FAILURE".
Io sono andato nel bios e precisamente alla voce Advanced Bios Features e lì trovo:
First Boot Device Floppy
Second Boot Device Hard Disk
Third Boot Device CDROM
soltanto che non si può scegliere quale tra i due HDD deve essere il second boot: presumo che vada in base alla precedenza dei canali Ide e quindi è per questo che non mi trova l'OS, proprio perchè va sull'Ide1 che è il Samsung. Ho dedotto giusto? Se ho dedotto giusto allora mi sorge l'ennesima domanda: dove imposto sul Bios la precedenza dei canali Ide?
Spero di essere stato comprensibile nell'esposizione del problema. Se le mie deduzioni sono sbagliate non importa, l'importante è risolvere questo problema perchè sull'altro HDD ho dei dati importanti che in questo momento non posso prelevare perchè ho il solo Sata attaccato! Grazie in anticipo, aspetto vostre "dritte".
lancialesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 20:13   #2
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
magari c'è l'opzione per la partenza da sata... controlla!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 18:17   #3
lancialesta
Member

L'Avatar di lancialesta

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
YAHOO!!!
Ce l'ho fatta! Ora però mi rimane un ultimo punto interrogativo! Con la scheda madre ho installato anche un programma che si chiama Hardware Doctor. In pratica ci sono tutti i voltaggi e le temperature controllabili da Windows senza entrare nel Bios. Tra le varie cose dà anche alcune info sulla velocità delle varie ventole. Solo che appena apro il programma la mobo inizia ad emettere un suono molto forte e mi avverte che la ventola della Cpu va troppo veloce e inizia il conto alla rovescia per farmi spengere il pc. Se clicco su Ignore continua a rimandarmi lo stesso messaggio e a suonare; se clicco su Disable finisce di suonare, smette di darmi il messaggio e va tutto ok! Solo che non misura più i giri della ventola della cpu. Mi sono accorto anche che nelle misure dei giri delle ventole ci sono sempre un Low limit e i giri in tempo reale: sono tutti ok, ma sulla misura dei giri della ventola della cpu c'è scritto N/A (not available?). Voi che dite il problema risiede nel settaggio di questo parametro o è altro? Se il motivo del fischio è questo, come faccio a settarlo e soprattutto che valore ci dovrei mettere?

Ultima modifica di lancialesta : 06-10-2003 alle 20:02.
lancialesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 00:01   #4
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
molla quel programma che fa abbastanza pietà è scaricati motherboard monitor 5. Quello va benissimo su tutte le mobo.

Ciao
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian