|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
password
ciao ragga ho slack 9.1 e non ho impostato la passw di root adesso non posso entrare nel sistema xche mi chiede di loggarmi ed io la passw non cè l'ho
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
hai prvovato mettendo come passwd nulla? (ossia return secco)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
SI, il problema è che quando ho installato non ho impostato la passw ( non mi ha lasciato farlo) e adesso mi chiede passw di root o caso contrario di entrare come utente normale , ma la slack nella installazione iniziale crea solo root, poi con adduser aggiunge gli utenti.
forza aiuto non voglio reinstallare tutto
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Riavvia il sistema con un cd bootabile (ovviamente di linux) montati la tua partizione di root, fai un chroot e poi da un bel passwd e ti imposti la password.
Poi esci dal chroot smonta la partizione e riavvia! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ci provero + tarde.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
linux 1 (con lilo, se linux e' la label di partenza linux)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho notato che non funziona sempre (specialmente con le nuove distribuzioni)... Del resto cosi sarebbe troppo banale prendere il possesso di un pc (tipo quelli in certi atri di facolta, lasciati in teoria solo per consultare le pagine web, che alla fine diventano invece dei buonissimi posti per poter installare cose come vncserver, xmule ecc. )....Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Comunque la sicurezza di un sistema e' remota, se uno ha accesso fisico alla macchina puoi mettere tutte le protezioni che vuoi ma ci entri Come hai giustamente detto basta montarsi il filesystem e chrootare
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

)....