|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
aiuto rete
ciao a tutti,
lo dico... non ci capisco un acca... quindi partiamo dall'abc: ho 2 pc con scheda di rete 10/100 e li vorrei collegare insieme... li ho collegati con un cavo direttamente e ho cercato di seguire l'installazione guidata di xp per la configurazione della rete... sembra che le 2 schede non siano collegate e non si vedono... è compla del cavo? non so se è patch o crossover ( non so manco la differenza tra i 2 ![]() category 5 100mhz twist-pair utp stranded cable è il cavo sbagliato? se sì basterebbe un cavo "crossover"? ora io avrei anche messo un bel cavo di 10 mt nel muro (....) collegato a 2 bei connettori rj45 da muro della bticino.. ora sul cvo ci sta scritto questo : FTP 4X2X24AWG CAT 5 ENHANCED ISO / IEC 11801- 163M il cavo è collegato pin to pin e massa collegata alla maglia delle prese. questo abdrebbe bene? ( sk rete- cavo crossovere- presa muro- presa muro- cavo crossover- sk rete). vi ringrazio per l'infinita pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
ho letto un po' e ho capito che i cavi che ho sono patch... quindi mi servirebbe un cavo crossover :
correggetemi se sbaglio: sk rete - "crossover"- muro patch - patch - sk rete giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si, dalla scheda di rete di un pc parte il cavo cross che si collega alla presa sul muro (che è collegata all'altra presa con un cavo dritto) e dall'altra presa al secondo pc con un cavo dritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
nel collegamento diretto delle sk di rete di due PC i segnali Tx ed Rx devono risultare incrociati (cross) cioè il filo Tx della scheda 1 si collega a Rx della scheda 2 ed il filo Rx della scheda 1 a Tx della scheda 2
se usi più tratte di cavo, solo una deve essere cross, altrimenti se usi due tratte cross ritorni alla situazione di un cavo dritto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.