|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
moduli da 1Gb ram???
sto per comprare un pc nuovo e la mobo che prenderò sarà sicuramente con chipset nforce2. quindi i primi 2 slot della ram sono "accoppiati" e danno maggiore prestazioni. Poichè uso autocad mi serve molta ram. Pensavo di montarne più di 1Gb ma qui nasce il dilemma: montare 3 schede da 512Mb (le shcede nforce2 non reggono più di 3 moduli a 2 facce) vuol dire avere la terza schedina sul terzo slot che non è "accoppiato" come i primi due quindi più lento e perderei in prestazioni. quindi credo che il meglio sia "caricare" più ram possibile sui primi due slot con due moduli identici. Ma.... io in giro nei negozi trovo al max 512Mb a modulo. Ma moduli da 1Gb esistono? Sono convenienti? hanno difetti? cosa?
che consigliate voi per la ram visto che me ne serve TANTA?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Scusa... puoi sempre fare 1+1+2 e ti andrebbe il dual channel...
Dove 1 e 2 sono le moli per dirla chimicamente... Cioè 512+512+1024 e ti va il dual channel... Solo che moduli da 1024 io personalmente ne ho visti sugli scaffali solo ddr266... La vel della memoria se fai praticamente solo cad nn influisce granchè (esperienze personali)... basta che sia tanta ram.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
puoi anke fare 512+512+512, sarà ugualmente dual ch., e avresti 1,5 gb, sufficienti, credo...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Alla faccia, 450€ per un modulo di ram
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Quote:
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ragazzi qualcuno di voi mi sa dire se esistono in commercio moduli DDR da 1GB a 333/400 mhz?
io non riesco a trovarne traccia/notizie da nessuna parte...immagino comunque che dovrebbero costare un occhio della testa! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.