|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Quali rom sono legali?
Mi dite le emulazioni di console che sono legali?
Nes,Snes poi? Oggi mi hanno fatto vedere un po' di emulatori...che spettacolo voglio iniziare anche io!!! TNX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
A breve ho già in previsione un post in rilievo che sancisce il limite tra legalità e warez cmq è legale tutto quello che non è attualmente supportato dalla casa madre!
Quindi sono illegali roms come N64 e Gameboy Advanca per fare i 2 nomi + illustri e le iso di plystation, Saturn, Dreamcast etc....quindi è inutile richiederla pena la chiusura del post! Ciauz |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Quote:
ehm.... in teoria sono legali SOLO le roms di cui possiedi l'originale (sia esso una cartuccia per nes, snes, ecc., oppure una scheda arcade per quanto riguarda il mame o ancora un cd playstation...) TUTTO QUELLO CHE POSSIEDI senza questo prerequisito è ILLEGALE (nonchè come dice giustamente Andrea Warez...). Poi è ovvio che nessuno ti verrà ad arrestare a casa se hai un po' di roms per il nes o qualche vetusto gioco per il C64 o ancora vecchi coin-op (anche se legalmente potrebbero farlo)... è una questione di sensibilità e responsabilità personale... ah un'ultima cosa... la storia che afferma che puoi tenere una rom per 24 ore e poi devi cancellarla E' UNA FANDONIA !!! non la puoi tenere e basta !!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Quali rom sono legali?
Quote:
Quale risposta vuoi? Quella della dura verità o quella ispirata al buon senso? Te le do entrambe. 1) Tutte le roms non definite di Pubblico Dominio (PD) o rilasciate come tali in seguito dal detentore dei diritti SONO ILLEGALI. La storia delle 24h è una bufala. X quanto riguarda il diritto della copia di backup nn so se è sempre applicabile (x inciso, nn so se tutte le SH offrivano tale servizio o se x legge bisogna offrirlo) ma anche in questo caso nn è detto che la rom sia del tutto legale. Dovrebbe essere la SH stessa a fornirti la copia. 2) In realtà se si usa un po' di buon senso basta evitare di chiedere roms di giochi recenti e vai col tango. Solo che il buon senso è davvero BUONO solo se ce l'hanno tutti. Altrimenti si finisce x fare due pesi e due misure e si scade nel caos. Dipende da chi gestisce la baracca intraprendere una delle due strade. Caos o ordine? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Re: Re: Quali rom sono legali?
Quote:
mi e' piaciuta questa risposta... molto epicurea
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Nella recente legge si dice chiaramente il diritto della copia di backup anche se vengono dichiarati illegali i metodi per aggirare i sistemi anticopia...ma stiamo scherzando?
La copia di buckup deve essere in ogni caso fattibile. Anche se rompi 20 copie di buckup ti deve essere concesso la possibilità di risalvare il tutto su un nuovo cd o da un'altra parte. Cmq nessuno ci può incriminare nel caso di una copia. Proprio ieri ho comparto nwn e sai dopo cosa?non te lo voglio dire altrimenti chiudono il post perchè è illegale tenere warez. Ma se il mercato dei videogiochi e della musica ha un'incremento è solo grazie a una pratica di pirateria limitata a una bassa percentuale.Sicuramente l'Italia non rientra tra i paesi con la bassa percentuale,quindi condivido appieno la lotta alla pirateria di superficie,quella di sommerso oltre che difficile e a volte impossibile deve essere lasciata stare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
attualmente, ho visto solo questo sito dove pare, vendano rom legali edite da Atari e AtariGames
ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.