|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Windows ME non chiude la sessione
ciao a tutti,
io ho come avrete intuito dal titolo ho come OS win ME; ho reinstallato tutto pochi giorni fa,sembrava tutto andasse bene ma................ da un paio di giorni a questa parte non riesco più a spegnerlo, quando vado in chiudi sessione, si oscura per un attimo e poi ritorna normalmente in esecuzione; l'unica cosa che posso fare per spegnerlo è tenere premuto il tasto di accensione. siccome sto lavorando alla tesi e non vorrei che questo brutale spegnimento mi causasse danni all'HDD, non è che per favore qualcuno può darmi una mano? grazie mille ciao Ultima modifica di gleschio : 30-09-2003 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
fai una cosa seria salva la tua tesi..
e fomatta di nuovo e metti o 2000 o xp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
magari potessi!!!!
purtroppo quando vado ad installare 2000 o xp mi dice, hardware malfunction...............credo che ci sia qualcosa che non va bene nel processore o nella mb? per quello ke ho postato..........speravo fosse una cosetta che si risolvesse frugando magari nelle impostazioni utente. se ti viene in mente qualcosa ....fammi sapere grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Prima di chiudere la sessione prova con CTRL+ALT+CANC.
Guarda quali processi sono attivi e chiudili tutti tranne Explorer e Systray. Dopodichè Start -> Chiudi Sessione Vediamo che succede, per cortesia riporta l'esito della prova. Se non va a buon fine tentiamo qualcos'altro di più drastico. Magari, se ti scappa, dai qualche informazione aggiuntiva sul tuo sistema/configurazione, qui nessuno è Houdini nè Mandrake Ad esempio sarebbe utile sapere se tale problema si palesa in seguito all'installazione di qualche particolare programma oppure fin dalla prima installazione di Windows. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao rosko,
hai ragione! il sistema è costituito da MSI 6370 per amd athlon 700 Mhz, 128 mb ram pc 100 HDD quantum 20GB, sound blaster integrata, ati rage pro 32 Mb; è un po vecchio ma non appena ho installato win me sembrava andasse bene; adesso il sistema funziona correttamente, l'unica cosa che fa sto .......fetente è quella di non chiudere la sessione, se faccio CTRL-ALT-CANC, si riavvia funziona e poi al momento di chiudere rompe le balle. non ho potuto mettere 2000 perkè durante l'installazione si è bloccato e mi ha scritto hardware malfunction, credo che la cpu stia per tirare le cuoia! ti ripeto, ha funzionato bene per 1 settimana........poi questo, vabbè che winzozz me non è grankè, ma incasinarsi in una settimana.............è da MAGO se ti viene in mente qualcosa fammi sapere. grazie mille per la disèponibilità ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Ok ok, ciao, forse mi sono spiegato male.
Devi premere la combinazione CTRL+ALT+CANC solouna volta, ovviamente se la premi per due volte il computer si riavvia e non abbiamo risolto niente! Dopo aver provato quindi la combinazione suddetta, ti si apre al centro del desk una finestrella che mostra tutti i processi attivi al momento e che lavorano in backgound. Chiudili tutti uno per uno tranne Explorer e Systray. (Per chiudere ogni applicazione devi prima selezionarla, dopodichè cliccare su Termina Operazione). Quando le hai chiuse tutte prova a chiudere la sessione normalmente. Se siamo fortunati si spegnerà senza problemi e potremo cercare il guaio tra i processi attivi nel computer, altrimenti proveremo qualcos'altro. Per finire, puoi rispondere a questa domanda che ti ho posto nel precedente messaggio? Quote:
Spero che sia così, perchè se viceversa tali problemi si manifestano immediatamente in seguito all'installazione di Windows, non è certo un bel segno. Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ciao.
in effetti l'unico programma ke ho installato prima che si incasinasse tutto è microstation; però credo di averlo curato per bene, adesso lo tengo un paio di giorni e poi non appena la mia femmina mi dice che non serve più lo tolgo. nel frattempo mi dici come vuoi fare per risalire al software che lo incasina? vuoi chiudere le applicazioni una ad una , poi vedere se chiude la sessione ed eventualmente sterminare quella che lo imballa!!? ...azz...ci vuole un poco di tempo, diciamo che adesso mi faccio un po di queste prove e poi ti faccio sapere sempre in questo post! ti ringrazio per la disponibilità nonkè gentilezza se ho capito male fammi sapere ciao ciao |
|
|
|
|
|
#8 | ||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se il metodo che ti ho suggerito funziona (e non è assolutamente detto purtroppo) significa che il prg che causa problemi è nel gruppo esecuzione automatica (msconfig, lo teniamo come ultima spiaggia) Quote:
Quote:
Quote:
(scherzo, meglio specificare 'con i tempi che corrono') |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.