Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 17:05   #1
gleschio
Junior Member

L'Avatar di gleschio

Iscritto dal: May 2003
Windows ME non chiude la sessione

ciao a tutti,
io ho come avrete intuito dal titolo ho come OS win ME; ho reinstallato tutto pochi giorni fa,sembrava tutto andasse bene ma................
da un paio di giorni a questa parte non riesco più a spegnerlo, quando vado in chiudi sessione, si oscura per un attimo e poi ritorna normalmente in esecuzione; l'unica cosa che posso fare per spegnerlo è tenere premuto il tasto di accensione.
siccome sto lavorando alla tesi e non vorrei che questo brutale spegnimento mi causasse danni all'HDD, non è che per favore qualcuno può darmi una mano?

grazie mille

ciao:

Ultima modifica di gleschio : 30-09-2003 alle 17:08.
gleschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 17:09   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
fai una cosa seria salva la tua tesi..

e fomatta di nuovo e metti o 2000 o xp
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 17:30   #3
gleschio
Junior Member

L'Avatar di gleschio

magari potessi!!!!

purtroppo quando vado ad installare 2000 o xp mi dice,

hardware malfunction...............credo che ci sia qualcosa che non va bene nel processore o nella mb?

per quello ke ho postato..........speravo fosse una cosetta che si risolvesse frugando magari nelle impostazioni utente.

se ti viene in mente qualcosa ....fammi sapere

grazie mille

ciao
Old 30-09-2003, 18:08   #4
rosko
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Prima di chiudere la sessione prova con CTRL+ALT+CANC.
Guarda quali processi sono attivi e chiudili tutti tranne Explorer e Systray.
Dopodichè Start -> Chiudi Sessione

Vediamo che succede, per cortesia riporta l'esito della prova. Se non va a buon fine tentiamo qualcos'altro di più drastico.
Magari, se ti scappa, dai qualche informazione aggiuntiva sul tuo sistema/configurazione, qui nessuno è Houdini nè Mandrake
Ad esempio sarebbe utile sapere se tale problema si palesa in seguito all'installazione di qualche particolare programma oppure fin dalla prima installazione di Windows.
rosko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 18:24   #5
gleschio
Junior Member

L'Avatar di gleschio

ciao rosko,
hai ragione! il sistema è costituito da

MSI 6370 per amd athlon 700 Mhz,
128 mb ram pc 100
HDD quantum 20GB,
sound blaster integrata,
ati rage pro 32 Mb;

è un po vecchio ma non appena ho installato win me sembrava andasse bene; adesso il sistema funziona correttamente, l'unica cosa che fa sto .......fetente è quella di non chiudere la sessione,
se faccio CTRL-ALT-CANC, si riavvia funziona e poi al momento di chiudere rompe le balle.

non ho potuto mettere 2000 perkè durante l'installazione si è bloccato e mi ha scritto hardware malfunction, credo che la cpu stia per tirare le cuoia! ti ripeto, ha funzionato bene per 1 settimana........poi questo,
vabbè che winzozz me non è grankè, ma incasinarsi in una settimana.............è da MAGO

se ti viene in mente qualcosa fammi sapere.

grazie mille per la disèponibilità
ciao
Old 30-09-2003, 19:21   #6
rosko
Member

Ok ok, ciao, forse mi sono spiegato male.
Devi premere la combinazione CTRL+ALT+CANC solouna volta, ovviamente se la premi per due volte il computer si riavvia e non abbiamo risolto niente!
Dopo aver provato quindi la combinazione suddetta, ti si apre al centro del desk una finestrella che mostra tutti i processi attivi al momento e che lavorano in backgound.
Chiudili tutti uno per uno tranne Explorer e Systray.
(Per chiudere ogni applicazione devi prima selezionarla, dopodichè cliccare su Termina Operazione).
Quando le hai chiuse tutte prova a chiudere la sessione normalmente.
Se siamo fortunati si spegnerà senza problemi e potremo cercare il guaio tra i processi attivi nel computer, altrimenti proveremo qualcos'altro.
Per finire, puoi rispondere a questa domanda che ti ho posto nel precedente messaggio?

Quote:
Ad esempio sarebbe utile sapere se tale problema si palesa in seguito all'installazione di qualche particolare programma oppure fin dalla prima installazione di Windows.
Direi che è piuttosto importante sapere se i tuoi guai sono successivi all'installazione di un particolare software, no?
Spero che sia così, perchè se viceversa tali problemi si manifestano immediatamente in seguito all'installazione di Windows, non è certo un bel segno.

Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta
Old 30-09-2003, 19:42   #7
gleschio
Junior Member

L'Avatar di gleschio

ciao.

in effetti l'unico programma ke ho installato prima che si incasinasse tutto è microstation; però credo di averlo curato per bene,
adesso lo tengo un paio di giorni e poi non appena la mia femmina mi dice che non serve più lo tolgo.
nel frattempo mi dici come vuoi fare per risalire al software che lo incasina?
vuoi chiudere le applicazioni una ad una , poi vedere se chiude la sessione ed eventualmente sterminare quella che lo imballa!!?
...azz...ci vuole un poco di tempo,
diciamo che adesso mi faccio un po di queste prove e poi ti faccio sapere sempre in questo post!

ti ringrazio per la disponibilità nonkè gentilezza

se ho capito male fammi sapere

ciao ciao
Old 30-09-2003, 20:10   #8
rosko
Member

Quote:
Originariamente inviato da gleschio
ciao.

in effetti l'unico programma ke ho installato prima che si incasinasse tutto è microstation; però credo di averlo curato per bene
Ecco, abbiamo un sospetto!
Quote:
adesso lo tengo un paio di giorni e poi non appena la mia femmina mi dice che non serve più lo tolgo.
Come al solito la maggior parte dei problemi è dovuto alle donne
Quote:
nel frattempo mi dici come vuoi fare per risalire al software che lo incasina?
Bè, veramente te l'ho appena detto.
Se il metodo che ti ho suggerito funziona (e non è assolutamente detto purtroppo) significa che il prg che causa problemi è nel gruppo esecuzione automatica (msconfig, lo teniamo come ultima spiaggia)
Quote:
...azz...ci vuole un poco di tempo,
Approssimativamente 1 secondo per ogni applicazione che devi chiudere, non mi sembra poi così tanto.
Quote:
diciamo che adesso mi faccio un po di queste prove e poi ti faccio sapere sempre in questo post!
Va bene, aspetto con ansia
Quote:
ti ringrazio per la disponibilità nonkè gentilezza
Fanno 10 €
(scherzo, meglio specificare 'con i tempi che corrono')
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian