|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Cambio scheda?
Ho una Creative Ge Force 4 Titanium 4800 SE e, senza spendere una lira, posso cambiarla con una Creative Ge Force FX 5600 Ultra... che faccio? Il fatto è che le Titanium non supportano le Direct-X 9 e non è prorpio un bene, soprattutto perchè stanno per uscire giochi come Doom 3 e Half Life 2... sarebbe un peccato rinunciare alle nuove "chicche" grafiche offerte dalle librerie Direct-X 9...
Avevo anche preso in considerazione una scheda ATI... che ve ne pare della Radeon 9500 pro rispetto alla Titanium 4800 SE e alla 5600 Ultra? E la Radeon 9700 Pro? Costa tanto quanto la 9800 Pro (che ha un prezzo decisamente troppo elevato)? Vi prego rispondetemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
|
Ti consiglio di andare su una 9800Pro, sarà la mia prossima scheda e abbandonerò anche io Nvidia.
Saluti
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma la 9800 Pro costa decisamente troppo... per questo ho chiesto della 9700 Pro... per il resto che mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Cambio scheda?
Quote:
io ti consiglio di buttarti sulla 9700PRO... ci fosse gioco che nn mi giri a 1024x768 con AA 6x! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Re: Re: Cambio scheda?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Cambio scheda?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Re: Re: Re: Re: Cambio scheda?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quanto costa la 9700 Pro? Ma le FX veramente danno tutti questi problemi con Doom 3 e Half Life 2? Io contavo in un miglioramento della situazione con l'uscita di qualche nuovo driver... è utopia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
la 9700PRO dovrebbe costare 300 e passa euro se nn sbaglio... si le FX danno tutti sti problemi... il fatto è che visto che le schede nvidia hanno bisogno di un codice diverso dalle altre schede dx 9 per andare a dovere, se questo codice nn viene inserito nel gioco le FX vanno a cagar! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mah... io non credo che sia un problema delle FX... penso più che altro che ci siano stati accordi tra ATI e Id e Sierra... semplicemente Doom 3 e Half Life 2 sono stati meglio ottimizzati per le schede ATI... la verità è là fuori!
![]() E poi ricordiamoci che le prove che sono state fatte non facevano riferimento alle versioni definitive dei giochi di qui sopra e qui la "teoria del complotto" vale ancora di più... nel senso che per ora i benchmark danno vittoriose le schede ATI in modo da indirizzare gli acquirenti a comprare le Radeon... Non credo che la NVidia possa permettersi un passo falso così grande onestamente... Rimane il fatto che sono indeciso... a questo punto mi sembra chiaro che faccio bene a non tenermi la 4800 SE (o no?)... ma mi rimane ancora il dubbio tra la 5600 Ultra e la 9500 Pro o 9700 Pro (anche se 300 e passa euro per una scheda che terrei per massimo due anni non so se ho voglia di spenderli)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.