Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 12:48   #1
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
FASTWEB... ho udito cose che voi umani...

Prendete questo 3d come sfogo di un disperato, piu' che come richiesta di aiuto...
Spero di non dimenticarmi nulla nell' esposizione dell' accaduto!

Mi e' finalmente arrivata la adsl a casa, e senza neppure un secondo di riflessione ho dato 4fait con telecom (lasciamo perdere le incazzature varie ed eventuali).
Insomma chiedendo informazioni sul nuovo servizio mi sono reso conto della (scusatemi) incompetenza degli addetti al servizio clienti!

Avro' chiamato 8 volte e 8 volte ho avuto notizie discordanti!
(lasciamo perdere i prezzi... che ho sentito cose allucinanti pure su quello - 85€ bimestrali )

1)Mi e' stato detto che con la tv via cavo (previo controllo ottima fattura del doppino) sarebbe stato possibile utilizzare internet in contemporanea (sempre in adsl, si intende)

Smentito nela telefonata successiva

2)Mi e' stato detto che avrei potuto collegare i computer in tutta casa in adsl attraverso un cavo di rete attaccato alla spina telefonica (giuro avete capito bene... il doppino che diventa cavo di rete)

Smentito nella telefonata successiva

3) UDITE UDITE: Mi e' stato detto di non perdere l'occasione dell' adsl, perche' l'adsl e' piu' veloce della fibra ottica in download, ma non in Upload, in quanto ACRONIMO DI ABSOLUTE DOWNLOADING SPEED (e un altro cazzillo che non mi ricordo)...

Nella telefonata successiva non l'ho neppure chiesta conferma, causa vomitazza impellente e incontrollata.

4) Mi e' stato detto che non sarebbe stato possibile collegare piu' pc all' hag (vabbe' siamo nella pura fantascienza)...

5) Mi e' stato detto che - dopo la mia domanda a proposito di due eventuali connessioni in contemporanea : una adsl e una normale (a causa della distanza di un pc dall' hag) - stavo vedendo i mostri, perche' solo un pazzo avrebbe potuto utilizzare un 56k quando ne aveva 4000 nel cassetto...

Ho rinunciato a qualsiasi chiarimento.

6) Mi hanno detto di fare una rete wireless (e io gia' mi ero fomentato nella speranza di aver trovato uno competente- o almeno adatto al suo lavoro), e che si sarebbero presi loro la briga di installarla a costo 0, con 3€ mensili in piu' sulla bolletta...

(sul sito risultano 13€+una tantum)

7) alla mia domanda circa il disturbo della linea telefonica, mi e' stato detto ce avrei avuto solo giudizi di parte, e che davvero poche persone si sono trovate con piccoli disturbi, derivanti pero' DAL LORO APPARECCHIO NON COMPATIBILE CON LO STANDARD DIGITALE

vabbe' non vado avanti...
anzi vado al bagno

Ci mancava solo che mi dicessero di mettermi il preservativo, senno' mi beccavo l' ADSL...

p.s: potete chiarirmi voi qualche dubbio al proposito???
si puo' vedere la tv via cavo mentre si e' connessi in adsl???

ci si puo' collegare in analogico sulla linea telefonica???

qual' e' la distanza max a cui si puo' arrivare con un cavo di rete???

Grazie a tutti quantomeno per il tempo trascorso a leggersi queste simpatiche baggianate

Hola

Fede
Old 30-09-2003, 13:01   #2
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
provo a risponderti io..

punto 1: non chiamare il servizio clienti fastweb ! è una perdita di tempo ! Io personalmente ci ho rinunciato.

punto 2: se hai un contratto in fibra puoi utilizzare la videostation di fw senza problemi se hai un contratto in adsl quando la videostation è accesa vai più lento in internet, vai a circa la metà.

punto 3: non ci ho mai provato a collegarmi in analogico ma penso si possa fare.

punto 4: fino a 50 metri sicurmante si di più nn so !
Old 30-09-2003, 13:15   #3
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

grazie mille
Old 30-09-2003, 14:40   #4
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Credo sia una violazione di contratto la connessione a 56k....
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 15:32   #5
fgmac
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Per il modem 56k mi pare di aver letto nelle faq che ti viene permesso (ma non l'utilizzo di altri gestori), ma non funziona come flat nel caso di voce illimitata. In altre parole ti puoi connettere col modem, ma paghi la telefonata con la tariffa da telefonata.
Old 30-09-2003, 18:28   #6
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

grazie mille a tutti per le illuminazioni...
altro che servizio clienti...
Old 03-10-2003, 20:13   #7
HollowMan
Senior Member

L'Avatar di HollowMan

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: FASTWEB... ho udito cose che voi umani...

Molto spesso le persone che lavorano al call center non ricevono un'adeguata istruzione da parte dei loro datori di lavoro.
Molto spesso si trovano a dover fornire informazioni in base a qualche stampato od opuscolo informativo, visto che chi gestisce i call center non si sogna mai di pensare che magari uno vorrebbe più di una semplice informazione su un prezzo.

Detto questo ...

Quote:
Originariamente inviato da Fede
Avro' chiamato 8 volte e 8 volte ho avuto notizie discordanti!
(lasciamo perdere i prezzi... che ho sentito cose allucinanti pure su quello - 85€ bimestrali )
E' più o meno la tariffa che si paga per il "voce senza limiti" ... forse l'operatore si è confuso.

Quote:
1)Mi e' stato detto che con la tv via cavo (previo controllo ottima fattura del doppino) sarebbe stato possibile utilizzare internet in contemporanea (sempre in adsl, si intende)
Come ha già detto qualcuno possibile è possibile, ma la velocità del traffico internet dipende da quanta banda hai a disposizione

Quote:
2)Mi e' stato detto che avrei potuto collegare i computer in tutta casa in adsl attraverso un cavo di rete attaccato alla spina telefonica (giuro avete capito bene... il doppino che diventa cavo di rete)
Forse si riferivano al fatto che l'HAG viene collegato tramite adattatore proprio al doppino telefonico (in caso di adsl)

Quote:
4) Mi e' stato detto che non sarebbe stato possibile collegare piu' pc all' hag (vabbe' siamo nella pura fantascienza)...
E se ti dico che ogni HAG ha 3, dico ben 3, porte ethernet (oltre a 2 telefoniche ) ...
E ti dirò di più .. per ogni HAG sono disponibili 3 indirizzi IP rilasciati dal server DHCP ...

Quote:
5) Mi e' stato detto che - dopo la mia domanda a proposito di due eventuali connessioni in contemporanea : una adsl e una normale (a causa della distanza di un pc dall' hag) - stavo vedendo i mostri, perche' solo un pazzo avrebbe potuto utilizzare un 56k quando ne aveva 4000 nel cassetto...
Qui non ho capito cosa ti è stato detto

Quote:
7) alla mia domanda circa il disturbo della linea telefonica, mi e' stato detto ce avrei avuto solo giudizi di parte, e che davvero poche persone si sono trovate con piccoli disturbi, derivanti pero' DAL LORO APPARECCHIO NON COMPATIBILE CON LO STANDARD DIGITALE
Non so se il mio giudizio è di parte .. quello che so è che in casa abbiamo un cordless un pò malconcio ... ma non si sente male ... che l'HAG abbia incorporato anche uno di quesi simpatici filtrini che Telecom si fa pagare la bellezza di 5€ ?

Quote:
p.s: potete chiarirmi voi qualche dubbio al proposito???
si puo' vedere la tv via cavo mentre si e' connessi in adsl???
Si

Quote:
ci si puo' collegare in analogico sulla linea telefonica???
Si, la modulazione analogica del modem viaggia come la voce.

Quote:
qual' e' la distanza max a cui si puo' arrivare con un cavo di rete???
Il valore esatto non me lo ricordo ... ma 15m li copri sicuri (esperienza personale)

my 2 cents
PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu
Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast
HollowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 22:44   #8
Mazza2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
Re: FASTWEB... ho udito cose che voi umani...

Quote:
in quanto ACRONIMO DI ABSOLUTE DOWNLOADING SPEED

huhuhuhuhuh ahahahahahaha eheheheheheh
Mazza2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 23:15   #9
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Re: Re: FASTWEB... ho udito cose che voi umani...

Quote:
Originariamente inviato da HollowMan
Molto spesso le persone che lavorano al call center non ricevono un'adeguata istruzione da parte dei loro datori di lavoro.
Molto spesso si trovano a dover fornire informazioni in base a qualche stampato od opuscolo informativo, visto che chi gestisce i call center non si sogna mai di pensare che magari uno vorrebbe più di una semplice informazione su un prezzo.

Detto questo ...

E' più o meno la tariffa che si paga per il "voce senza limiti" ... forse l'operatore si è confuso.

Come ha già detto qualcuno possibile è possibile, ma la velocità del traffico internet dipende da quanta banda hai a disposizione

Forse si riferivano al fatto che l'HAG viene collegato tramite adattatore proprio al doppino telefonico (in caso di adsl)

E se ti dico che ogni HAG ha 3, dico ben 3, porte ethernet (oltre a 2 telefoniche ) ...
E ti dirò di più .. per ogni HAG sono disponibili 3 indirizzi IP rilasciati dal server DHCP ...

Qui non ho capito cosa ti è stato detto

Non so se il mio giudizio è di parte .. quello che so è che in casa abbiamo un cordless un pò malconcio ... ma non si sente male ... che l'HAG abbia incorporato anche uno di quesi simpatici filtrini che Telecom si fa pagare la bellezza di 5€ ?

Si

Si, la modulazione analogica del modem viaggia come la voce.

Il valore esatto non me lo ricordo ... ma 15m li copri sicuri (esperienza personale)

my 2 cents

grazie mille per l'illuminazione

Ciao

Fede
Old 04-10-2003, 23:44   #10
supermg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
x fede.

tutta ordinaria amministrazione con fastweb!

da quando ho fastweb ho parlato con 25 (VENTICINQUE!) operatori e solo uno è stato un minimo competente, gentile, disponibile, non mi ha preso per il culo e non ha fatto finta di aiutarmi per poi passarmi ad un altro operatore.

ciao e auguroni ai colleghi festwebbari
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 19:57   #11
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Io ti posso aiutare dicendoti che secondo lo standard ethernet un cavo normale può avere lunghezza massima 100m, o 300m se ogni 100 ci piazzi un hub.

Inoltre per il modem 56k io ho sentito pareri discordanti, innanzitutto se non sbaglio la velocità di connessione non è eccessiva in quanto FW usa il voice-over-ip , quindi il segnale del modem viene campionato in digitale e poi riconvertito in analogico... è non è il massimo specialmente per il V90 e V92 che infatti mi pare non funzionino (velocità massima effettiva = 33.6 kbps non risulta a nessuno?)

Stai attento però che io ricordo di un progetto per un software (di cui non mi ricordo proprio nulla, nè nome nè altro) che si proponeva di 'emulare' un modem 56k attraverso un server H323 come quelli di FW; praticamente da un PC collegato attraverso FW tu installavi questo driver per modem, lo configuravi con l'IP del server H323 e relative UN&PW e lui 'generava' un segnale di modem da 'passare' direttamente al server H323 evitando la perdita di qualità del campionamento. Ci sono però delle controindicazioni:

1) non ricordo nemmeno come si chiami questo software nè se il progetto sia stato effettivamente portato a termine;
2) devi avere un PC già collegato a internet con FW quindi a te non servirebbe a una cippa :-(
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP