|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Offese via chat, scatta denuncia per diffamazione
Un giovane che si firmava "Conte" utilizzava il computer per insultare un altro navigatore. Davanti ai carabinieri ha confessato: è un 27enne della provincia di Reggio Emilia
REGGIO EMILIA - Approfittando dell'anonimato offerto dalle chat, un giovane non ha esitato a insultare un altro navigatore della rete. "Posso scrivere quello che voglio", avrà pensato, sereno. E giù con gli insulti e le frasi rozze, solo che il suo calcolo è stato sbagliato. E adesso si ritrova sul capo un'accusa che nessun navigatore, in effetti, si aspetterebbe: deve rispondere di diffamazione, per giunta aggravata per aver utilizzato Internet e quindi con una pubblicità ben maggiore.Il giovane nei guai è un disoccupato di 27 anni, che vive a Brescello, in provincia di Reggio Emilia. I suoi insulti li firmava con il nickname "Conte", ma essendo risalito al nome della persona con cui chattava e a cui rivolgeva le frasi offensive, scriveva, poi, il vero nome del destinatario, un padovano di 37 anni. Che finiva, inesorabilmente sulla rete, con tanto di nome e cognome, corredati di frasi non proprio complimentose.A quel punto, è scattata la querela dell'offeso. Adesso, il giovane disoccupato deve rispondere per il reato che prevede una pena che va da 6 mesi a 3 anni e una multa non inferiore ai 500 euro. Dopo la denuncia, sono intervenuti i carabinieri. Convocato in caserma, il ventisettenne ha confessato tutto e i carabinieri hanno rinunciato a controllare il pc della diffamazione. (29 SETTEMBRE 2003, ORE: 18:30) tratto da IlNuovo
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
hanno fatto bene, c'è un limite anche nel mondo virtuale..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
penso anche io che abbiano fatto bene, anzi benissimo.
dato che è stato usato il nome reale della vittima non mi sembra un caso diverso dalla diffamazione comune, con la differenza che il vigliaccio si nascondeva dietro a un nick... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
hanno fatto bene,posso al limite capire insultarsi tra nickname ma tirare in ballo dati reali è assurdo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Han fatto benissimo....c' è un limite a tutto
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sacrosanto.
E' solo un mezzo diverso per crimini già noti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Una Tanto sono d'accordo
![]() ![]() Bravi ben fatto così dovrebbero continuare.... ![]() Hanno fatto benissimo spero che impari la lezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Hanno fatto bene.
Secondo me il giovane ha confessato subito, per evitare che controllassero il suo pc... magari pieno zeppo di materiale Warez... ![]() ![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Usare una chat per offendere non è certo una bella cosa, ma anche l'offeso, mi chiedo, non ha nient'altro da fare che preoccuparsi di un cretino? Guardate, quando a me è successo di venire insultato in internet, ho provato solo una disarmante compassione.
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.