Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2003, 21:17   #1
Shox
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
Svcd, quale bitrate?

Ho un dvd stand alone samsung, quello combinato col vhs. Sto impazzendo nella decodifica da avi a svcd perchè non trovo il bitrate adatto per il mio dvd. Li legge ma saltano troppo spesso e si riprendono con l'audio fuori sincro, quindi devo mettere in pausa e riavviare per ritrovare la sincronizzazione col video. Uso Tmpg con cbr provato a 1450, 1500, 1550, 1600. Qualche consiglio? Può incidere la velocità di scrittura su cd? Programmi alternativi a tmpg? GRAZIE!!
Old 30-09-2003, 00:32   #2
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Tmpeg funzia benissimo.Un'alternativa: dvd2svcd o il CCE.
Un SVCD standard intanto ha il bitrate variabile, e nn cbr.Inoltre,il valor medio è pari a 2520 kbps.
Prova a far fare un SVCD standard PAL a tempeg e vedi ke succede.
può darsi ke semplicemente il tuo lettore nn legga correttamente i svcd.
ciauz
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 08:31   #3
Shox
Member

Valore medio pari a 2520? Non è 1600 come medio e 2520 come massimo?

Grazie
Old 30-09-2003, 22:39   #4
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
Tmpeg funzia benissimo.Un'alternativa: dvd2svcd o il CCE.
Un SVCD standard intanto ha il bitrate variabile, e nn cbr.Inoltre,il valor medio è pari a 2520 kbps.
Prova a far fare un SVCD standard PAL a tempeg e vedi ke succede.
può darsi ke semplicemente il tuo lettore nn legga correttamente i svcd.
ciauz
davvero?? io faccio un cbr a 2300 per i miei svcd
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 22:40   #5
Shox
Member

Vi prego, qualcuno mi chiarisca queste cosette...

Faccio il svcd con Tmpg ed ho il solito problema di trovare il bitrate digeribile dal mio dvd samsung stand alone. Ho chiesto a molte persone ma non ho mai capito una cosa (forse perchè è difficile trovare qualcuno che abbia voglia di spiegare): tutti dicono di usare il bitrate standard, ma qual'è questo bitrate standard? E stabilito quale sia lo standard, che faccio se col bitrate standard un avi da 70 minuti mi diventa un mpeg da oltre un giga? Se ho un avi in due tempi da 700mb circa l'uno, faccio il svcd impostando il bitrate in modo che le dimensioni rimangano tali e quindi mi stia in due cd da 700mb. Ad esempio x un primo tempo da 70 minuti il primo tentativo l'ho fatto in cbr a 1300kbs, valore non altissimo, ma se lo alzo il file mpeg ottenuto sarà troppo grosso per un cd da 700mb. In questo modo il mio dvd non lo digerisce (scatta troppo spesso). Ora sto provando a farlo in vbr 2 pass (lunghissssima decodifica, anche con un p4 2,5 e 1gb ram) ma sempre cambiando i valori predefiniti di tmpg, altrimenti, solito problema, supero i 700mb. Avete consigli? Stasera mi sono messo a provare il DVD2SVCD con tanto di guide varie ma non mi sono trovato molto bene. Grazie per l'attenzione. Se mi rispondete grazissime
Old 02-10-2003, 11:23   #6
nigger
Member

Iscritto dal: Oct 2001
con TMPGEnc, prova in basso a destra dove devi scegliere lo "Stream Type" a fare LOAD e cercare il template per il SVCD PAL

poi schiacci SETTING e dove c'è il "rate control mode" scegli "2 pass - VBR" (hai hardware a sufficienza per poterlo fare!!!)

a destra chiacci setting e imposti come bitrate medio circa 1600 (o un valore che vuoi tu affichè ti stia in 700Mb) e il minimo a circa 1200

il file MPEG2 che ottieni lo masterizzi con NERO con le impostazioni di defalut del SVCD

dovrebbe andare!!!!

se non va.... allora cambia il lettore DVD da tavolo

ciao
nigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 12:17   #7
Shox
Member

Grazie nigger ma è esattamente ciò che ho fatto fin'ora. Ad esempio, per fare stare in un cd un svcd partendo da un avi da 70 min, ho dovuto fare un vbr da 1300 di bitrate medio. Il risultato è buono come qualità ma ho sempre qualche scatto nella lettura del dvd stand alone. Qualcuno mi ha detto che è un problema che si verifica quando si deve scendere troppo col bitrare (quando lo si comprime troppo) per esigenze di spazio. E'vero? Grazie.
Old 02-10-2003, 12:27   #8
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Prova ad usare il Canopus Procoder come qualità e tempo di decodifica è secondo me il migliore di tutti e poi masterizzi con nero ad ex
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 12:32   #9
Shox
Member

Grazie Ghiro. In effetti ho già provveduto a procurarmelo. Proverò.
Old 02-10-2003, 13:20   #10
Shox
Member

Ho trovato questo passaggio su una guida a tmpg:

Un'altro punto importante. Ho speso un giornate intere lavorando su questo punto e ho finito semre per avere un video a scatti ogni volta. Quando ho provato ad utilizzare CCE come encoder questo segnalava il fatto di non essere in grado di trovare “ a decoding filter for div3 (DivX3)”, anche se il file avi veniva letto benissimo da WMP. Così alla fine ho installato DivX3 e l'ho utilizzato per convertire i miei files video e da quel momento tutti i problemi di scatti se ne sono andati.

Che significa? Utilizzare divx3 per convertire i video? Cioè?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian