|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
AMD ATHLON Slot A e istruzioni SSE...
Penso di sapere già la risposta ma vorrei una vostra conferma.
Ho un Athlon 600 che non supporta le istruzioni SSE, ho installato WinXP con Premiere Pro, ques'ultimo all'avvio mi dice che non si può avviare perchè il processore non supporta le istruzioni SSE. Ora, dato che la mia scheda supporta processori AMD Athlon fino 850 Mhz, ne esiste qualcuno con implementate queste istruzioni? Nel Duron 1 Ghz queste ci sono ma prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dopo l'installazione del programma non ho modo di scegliere nessuna opzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sempre per non sapere nè leggere nè scrivere, nel readme c'è scritto come configurazione minima richiesta un Pentium III da 800 mhz......spero che sia una omissione non voluta per i processori AMD un pò anziani ed esista un baco come dici tu.
Adesso provo a verificarlo sul sito ADOBE. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
L' esclusione dei processori AMD e' SICURAMENTE VOLUTA , ma non essendo ufficiale Adobe non dovrebbe fare storie a rilasciare la patch.
In alternativa prova a vedere se sul sito AMD c'e' qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nessun baco purtroppo, questo è la risposta di ADOBE
Adobe Premiere Pro requires the SSE (Streaming SIMD Extensions) instruction set for realtime previews. The SSE instruction set is included with Intel Pentium III and later processors. Pertanto se lo voglio utilizzare devo obbligatoriamente cambiare CPU, e allo stato attuale per me significa buttare un PC intero.....forse sarebbe anche il caso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se non sbaglio esistono degli SSE wrapper , cioe' dei programmini che simulano le SSE utilizzando le 3DNow!.
Le performace sono ottime visto che le 3DNow contengono tutti i comendi delle SSE e si tratta solo di unn renaming |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
non è grave, potresti rimediare una ECS con un duron 1300-1600mhz con una spesa tra le 100-120 €, sicuramente con risultati nettamente migliori in ambito photoshop. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.tommesani.com/Tutorial8.html
per ora ho trovato solo questo di emulatore SSE ma e' incluso in un altro prodotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Adesso proverò l'emulatore, essendo una demo non so quanto possa funzionare, sarebbe molto utile se mi evitasse un upgrade hardware con tutte le novità in arrivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Che tristezza ![]() Comunque ho notato che photoshop 7 usa veramente le SSE a differenza del 6 c'è un aumento del 25% che non c'era passando dal 5 al 6. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
cerca una mobo e un duron magari usato. 100 euro te la cavi. il resto puoi tenerlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
a me sembra che l'athlon slotA supporti le sse ma non le sse2
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no hai ragione non le supporta
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
No...niente sse...sono state introdotte con l'Athlon XP Palomino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non ho capito la storia dell'installazione su un altro pc con SSE abilitate, cosa dovrei fare esattamente?
Ho provato l'emulatore di SSE ma non serve al di fuori del software in cui è compreso, WCPUD non le rileva le SSE e non mi fornisce il Tweak per abilitarle, per cui è sicuro che il mio processore non le ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
|
Con me questa soluzione ha funzionato (ho un XP2400+).
Scaricati il programma WCPUID versione 3.1a, lancialo, e quindi abilita manualmente SSE dal menu Tweak. Dovrebbe funzionare (a me ha funzionato). La seccatura è che devi fare questa procedura ogni volta, prima di lanciare Premire Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma l'athlon xp le sse ce l'h però
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.