|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
La russia non e' molto convinta del protocollo di Kyoto
Mosca, 29 set 2003 - 10:04
Protocollo Kyoto, la Russia non fissa data per la ratifica Ancora nulla di deciso in Russia sulla ratifica del Protocollo di Kyoto del 1997 sulle misure per prevenire l'effetto serra. Il presidente Vladimir Putin, intervenendo a una Conferenza internazionale sui cambiamenti climatici, non ha voluto fissare una data limitandosi a dire che il governo "sta esaminando la questione" e che la decisione dovrà tenere conto "degli interessi russi". La ratifica del Protocollo da parte russa sarebbe particolarmente importante, in seguito all'abbandono del trattato da parte degli Stati Uniti. (red) http://www.kataweb.it/news/detail.js...Content=488375 E poco tempo fa avevo letto che intende concedere piu' liberta' per lo sfruttamento del legname delle foreste del nord, il piu' importante polmone verde al mondo dopo le foreste dell'amazzonia e dell'africa. Ora, c'e' un problema. Visto che qui andava una teoria secondo cui i tornado e i tifoni capitavano in america perche' loro inquinavano e distruggevano l'ambiente, questi non possono certamente avvenire in siberia per ovvie ragioni climatiche. Cosa capitera' da loro? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh qualche tempesta polare i suppose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
A questo punto c'è da capirli, si sentono dire dalla prima potenza economica mondiale che a loro gliene frega cazzi dell'ambiente perchè la priorità è il loro benessere e lo sviluppo, non vedo perchè una nazione come la russia con gravissimi problemi socio-economici debba firmare il trattato. Gli USA dovevano essere i primi a firmarla ed invece......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() E comunque, ovvio e noto a TUTTI che i problemi del clima siano planetari.. così come le cause degli squilibri che generano fenomeni come Isabel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Al di là della battutona, forse non è ben chiaro il problema.
Se la Russia non firma il protocollo di Kyoto (e, onestamente, non vedrei mezzo motivo per firmarlo se la logica imperante e farsi i cazzi propri e lasciare che siano i nostri figli e nipoti a spalare la merda accumulata) il protocollo di Kyoto diventa un pezzo di carta straccia. Cominciamo a regalare pale ai nostri nipoti... ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Il problema purtroppo è ben chiaro e quella della russia mi sembra + una minaccia, della serie ora vi facciamo vedere come vi infognamo il mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Questa non è una valida giustificazione.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti non è una giustificazione.
E' un pretesto che gli è stato dato e Putin lo può sfruttare per candeggiarsi l'anima come già ha fatto con la Guerra al Terrorismo. Io vorrei essere ottimista come Parax, ma il dato di fatto è che il vento soffia nella direzione del "fare cassa" ora o/e mai più, e Russia e Cina, ma anche il Brasile o l'India, che hanno ora l'opportunità di diventare "paesi trainanti", non rinunceranno certo al "vapore" se trovano la connivenza dei paesi ancora (per poco) dominanti. Figuratevi Putin ad andare a dire ai suoi industriali: "ragazzi, visto che i Texani continuano a sgasare nell'atmosfera, a noi tocca cacciare la lira per i filtri e i depuratori". BATTUTONA!!!! ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: La russia non e' molto convinta del protocollo di Kyoto
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Mi sembrava strano che la colpa non fosse anche in questo caso degli americani.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se c'è del marcio c'è anche l'america
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nè mi risulta il Presidente etiope abbia dichiarato: "Il Nostro Stile di Vita non è negoziabile!". Quando uno sbatte in faccia agli altri la sua intenzione di farsi i cazzi propri si deve anche aspettare che gli altri seguano l'esempio potendo per di più dire: "Ha iniziato lui".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
edit,sono troppo pietoso per poter mettere in sign Agente del cut&past ... ![]() Quote:
Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 29-09-2003 alle 11:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
america o no, se nemmeno la russia firmerà il protocollo di kyoto c'è da piangere...
ma l'ambiente non esiste proprio? nessuno ci pensa? solo i soldi... ma che mondo di merda! mi piacerebbe vedere tutti sti politicanti finire i loro giorni in una discarica sommersi dalla merda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
pretesto una s..a, scusa tanto... pensavo che bush fosse l'unico tanto imbecille da non voler firmare una cosa che dovrebbe interessare tutti, mi devo ricredere ma che gente c'è che ci governa? (in generale, non parlo di politica italiana, francese o dichivolete) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.