|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
Aiuto per passare al P4
ciao a tutti,
siccome uso molto il pc per fare rendering e montaggio video, dopo aver visto anche i test dei nuovi amd, mi sa che mi tocca abbandonare il barton per passare ad un P4, vista la superiorita' di quest'ultimo in questo tipo di test. Avrei bisogno di alcuni consigli pero'. Da quel poco che ho capito mi conviene prendere un P4 a 2,4ghz con bus a 800 in quanto ha l'HT abilitato, giusto? Per farlo andare a 3,2 cosa si fa? c'e' bisogno di qualche mb in particolare? Tutti i 2,4 vanno a 3,2? di piu no? che mb, senza scheda video, mi consigliate? 865 o 875? Marca? conviene aspettare per prendere qualcosa di nuovo? il P4EE lo escludo perche costera sicuramente un botto, i nuovi p4 a 0,09u saranno anche a 2,4ghz? avranno anche piu cache? qualche link utile? avete altro da dirmi? grazie 1000! Nunzio. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Re: Aiuto per passare al P4
Quote:
Come fai a dire che con un Barton non vai bene? Hai delle DDR 400 se sono scadenti, basta passare a qualcosa di più succoso! E l'overclock, l'hai considerato? In ogni caso, se veramente vuoi passare a P4, scegliene uno che abbia già il bus a 800Mhz, almeno 2.8GHz, DDR 400 di buona con timings 2-2-2 e per chipset scegli l'865. Le ASUS sono le più veloci, in quanto integrano con l'865 la PATH proprietaria di ASUS che va meglio della PAT (Performance Acceleration Tecnology) di INTEL. Le Abit sono più indicate per l'overclock... Cmq, come ti dicevo, io, se dovessi rimanere su Intel, punterei sulla P4B800 di ASUS... MA PRIMA DI FARE CIO', IO VALUTEREI BENE DI TENERMI STRETTO L'AMD!!!!!!! DICCI UN PO' LA TUA CONF. ciao ciao Silipaolix |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Aiuto per passare al P4
Quote:
Sai dopo ore di calcolo buttare tutto e ricominciare da capo...... Per renderlo stabile dovresti raffeddarlo con un cooler a liquido e non avresti la certezza di un sistema stabile, in compenso il tutto ti costerebbe quanto un 3 ghz con ventola boxed.
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Aiuto per passare al P4
Quote:
Cmq sono proprio curioso di sapere perchè mi rifiuta un barton... Ultima modifica di silipaolix : 27-09-2003 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
In effetti scusa un attimo ma un barton mi pare già ottimo, che c'è che non va?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
Non ho niente contro il barton, ho attualmente due 2500+ e tenete presente che uso solo amd da quando sono usciti gli athlon, e aspettavo con ansia i nuovi athlon64...
Il fatto e' che dando un'occhiata a tutti test che ci sono in giro, per quel riguarda la codifica video il P4 vince sempre! e' vero che l'athlon64 viaggia a clock inferiori pero, allo stato attuale, considerando il prezzo di un 2,4c mi sembra il miglior processore per quel che riguarda il video. Conviene aspettare il Prescott? quali sono i vantaggi di quest'ultimo sul P4 attuale? va su tutte le MB attuali? I P4 2,4c hanno il moltiplicatore bloccato? se si, a che freq vanno le mb per mandare il 2,4 a 3.2? mi date un po di info? grazie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
O se non vuoi aspettare l'Athlon 64 aspetta il Prescott !!! Secondome ora non conviene cambiare macchina...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Credo di aver capito cosa intende NAMMEN e mi intereserebbe sapere le opinioni dei più esperti.
Ho visto anchio i test degli AMD 64 e del rivale Intel, sembra che AMD sarebbe ideale per i giocatori accaniti, mentre Intel sarebbe più adatto ad un uso di editingvideo dato che gestisce molto meglio lo stremingvideo. Io utilizzo il Pc prettamente per editingvideo, quindi la scelta sarebbe quasi obbligata per Intel, ma il dubbio si insinua quando penso al processore di AMD a 64 bit e tutte le possibili evoluzioni in tal senso. Cosa scegliere allora? Rinunciare con AMD ad un pò di prestazioni ed avere una piattaforma in evoluzione con possibili upgrade o aspettare Intel sui 64 bit? Io dovrei cambiare il mio Pc, sono fermo all'Athlon 600, ma se non fosse per Premiere Pro Su Winxp non cambierei ancora... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
i P4 hanno il moltiplicatore bloccato..il 2.4C ha molti 12 quindi 12x 200 (fsb)=2.4 12x 270(fsb)=3.24
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.