|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Immagine che vibra?
Ieri ho notato uno strano effetto sul monitor: l'immagine sembra "vibrare"... se, pero', spengo il monitor e lo riaccendo subito, fino a che l'immagine non cambia (ad esempio aggiornando la pagina di Opera), l'effetto scompare! Inoltre portando a 86 Hz il refresh (secondo i driver del monitor Olidata MR1502 il massimo supportato dallo stesso e' 85 Hz a 800x600... 86 l'ho impostato dal pannello Matrox) l'effetto sembra sparire del tutto...
Idee, spiegazioni, qualcosa? E', come penso, il monitor (ora non ho la possibilita' di provarne un altro)? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Immagine che vibra?
Quote:
la lavatrice e a 60htz se la lavatrice centrifuga, lo schermo vibra tutto se metto a 85 htz invece no
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Immagine che vibra?
Quote:
L'effetto che si presenta sul monitor e' simile a quando lo schermo e' impostato a 60 Hz (rendo l'idea), pero' e' a 85 e scompare se si spegne e riaccende il monitor! Boh!?! Ora e' a 86 e non sembra presentare difetti! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Immagine che vibra?
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Immagine che vibra?
Quote:
E non conosco nessuno che possa prestarmelo per qualche ora! Ma e' possibile che sia un problema del monitor? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Immagine che vibra?
Quote:
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immagine che vibra?
Quote:
Quote:
[EDIT] Ok, ho trovato un amico che mi ha prestato un monitor per un'oretta e ho potuto fare una prova! I due monitor sono: Olidata MR1502, quello che ho di solito installato e su cui vedo quel "movimento"; Sampo Alphascan 511, quello prestatomi! Bene: sul Sampo non vedo quelle vibrazioni delle immagini che vedevo a 85 Hz sull'Olidata (devo pero' dire che l'immagine sembra come dire, sfuocata... sara' che sono abituato all'altro monitor... o magari sono un po' fissato in questo momento! Ora devo solo capire cosa e' che causa quel problema: il monitor in se', oppure una qualche caratteristica dello stesso che bisticcia con la G550? Ultima modifica di Jabberwock : 25-09-2003 alle 20:01. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.