|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Occhio gonfio
Ieri sera avevo uno strano prurito e stamattina mi sono svegliata con la palpebra superiore dell'occhio destro leggermente gonfia.
Sono andata in farmacia ma non mi hanno dato niente..se non il consiglio di metterci un po' di ghiaccio. Ora prude maledettamente...cosa potrei usare per cercare di farlo sgonfiare prima o comunque per alleviare il fastidio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
sicura che non ti abbia punto qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
Re: Occhio gonfio
Quote:
notte di sesso selvaggio? ![]() prova ad andare in un'altra farmacia oppure se riesci dal tuo medico curante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Sei allergica?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
te l'avevo detto di non fra incacchiare fire..cartone in un occhio??
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
si chiama orzaiolo...
ce l'ho anche io!!!!!!! a me viene spesso!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Che posso usare per farlo passare?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
beh magari sarebbe meglio accertarsi che sia davvero un orzaiolo... Comunque, spesso e' sufficiente fare qualche impacco caldo (chesso', camomilla ad es.) per alleviare il fastidio, se poi la cosa perdura puoi pensare di applicare qualche collirio o pomata antibiotica locale minkia dovevo fare il medico ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Orzaiolo e calazio si presentano come dei foruncoli, dovrebbe notarsi un rigonfiamento particolare in un punto anche se la palpebra è tutta gonfia...non dovrebbe essere una cosa uniforme.
L'infiammazione della palpebra si chiama blefarite, a mia madre succedeva spesso e alla fine ha scoperto che era diventata allergica a una matita per occhi che usava da decenni! A volte cominciava con la palpebra gonfia per poi sviluppare un calazio, che è un'infiammazione delle ghiandole lacrimali e va curata con cortisonici e se non va bene bisogna operare... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Mi
|
Puo' essere che ti si e' affaticata la vista stando troppo davanti al monitor , uno dei due occhi magari piu' sensibile dell'altro si e' leggermente infiammato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Varees
|
Quote:
![]() nulla da ridire. La congiuntiva cioè la parte bianca dell'ochio è bianca oppure arrossata? Le palpebre appiccicano? azz non mi ero accorto, l'ultima parte sulle ghiandole lacrimali è errata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Di solito in questo periodo si piglia andando in macchina col finestrino mezzo aperto, alla parte destra se si è guidatori o alla sinistra se si è passeggeri ![]() ![]() ... nel caso la camomilla, in sciacqui o applicazioni (non bollente xò ![]() ... certo è che nel caso è 2me meglio x sfiammare un collirio monodose rinfrescante alla camomilla (ha una sterilità che una camomillata artiginale non garantisce ![]() Ciao e ricordati .. la donna se è bella è bella anche con la benda da pirata ![]() ![]() ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Avevi detto buone cose....poi con sta' cazzata....hai rovinato tutto.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() Scusate, è stato più forte di me! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so più che fare... ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Udine
|
cmq un'altra cosa ke possiamo fare x te è darti un colpo all'altro occhio così tornano uguali
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mamma mi ha preso una pomata oftalmica in farmacia e ora sto provando pure gli impacchi di camomilla.
Ringrazio tutti per l'aiuto.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Cortisone cortisone ..
Dai che ti fa bene !! ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.