Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2003, 18:41   #1
idargos
Senior Member

L'Avatar di idargos

Iscritto dal: Aug 2001
Perchè 500€, per una scheda vecchia come la 9800pro ?

Sono proprio dei ladri quelli della ATI;
ci propongono a 500 € ( questo è il prezzo applicato dai negozi normanli) una scheda che in realtà è vecchia di un anno, infatti non è alltro che una 9700 pro con qualche piccolissima ed insignificante miglioria.
Ciò significa che è troppo spendere una tale somma per una scheda che fra 6 mesi incomincerà a soffrire con i giochi in uscita, mentre poteva essere giusto spenderli l'anno scorso per una scheda di nuova architettura che garantiva una longevità di un anno e mezzo/ quasi 2.
E' come se io nel dicembre scorso(2002) avessi acquistato allo stesso prezzo dell'anno precedente (2001) una 8500 leggermente modificata, per poi vedrla soffrire con giochi come Unreal 2 e tournament, Tomb raider, toca race driver ecc.

Ma io resisto, non comprerò mai una 9800pro a 500€; il prezzo deve scendere a 350 altrimenti, la ati le sue schede se le può tenere in magazzino...anche se ovviamente le 500€ euro le ho e potrei spenderle....ma non accetto di farmi fregare da questa politica di vendita disonesta e spennapolli.
Chi la pensa come me ?
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 18:46   #2
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Certo che pensieri come questi, li sento da anni ormai.

Come quello "Prendo oggi o aspetto domani?".

Cmq per fare i precisini, la 9700 non è perfettamente uguale alla 9800 a livello di istruzioni.
Senza contare chi ha la versione DDR2...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 18:49   #3
Dronex
Senior Member

L'Avatar di Dronex

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Cmq x fare il punto, la 9800 pro la si trova già a 369 €, quindi non capisco xchè ti lamenti.
Old 23-09-2003, 18:54   #4
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Dronex
Cmq x fare il punto, la 9800 pro la si trova già a 369 €, quindi non capisco xchè ti lamenti.
Esatto...

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 19:00   #5
idargos
Senior Member

L'Avatar di idargos

Iscritto dal: Aug 2001
Dove si trova a 369€ ?
Io non lo so; qui da me nessuno ha prezzi così.
Io poi mi riferivo anegozi normali, non a Chl, essedì e cosi via che vendono online.
Ciao
Eppoi dire che la 9700pro è diversa dalla 9800 equivale a non voler vedere la realtà coì come essa è... significa andare bendati... Ciao
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 19:02   #6
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da idargos
Eppoi dire che la 9700pro è diversa dalla 9800 equivale a non voler vedere la realtà coì come essa è... significa andare bendati... Ciao
Perchè non ti sei prendi una 9700pro?
Old 23-09-2003, 19:11   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da idargos
Dove si trova a 369€ ?
Io non lo so; qui da me nessuno ha prezzi così.
Io poi mi riferivo anegozi normali, non a Chl, essedì e cosi via che vendono online.
Ciao
emh i negozi ke vai te sono negozi LADRI
negozi normali sn essedi chl(ladri) bow eccc....

cmq se nn vuoi spendere quei soldi nn li spendi e nn fai il paranoico sul forum
Old 23-09-2003, 19:18   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non è mica un guaio comprare on line eh?

Cmq tutti i torti non li ha,col fatto che Nvidia ha fatto un mezzo passo falso con Nv30/35 Ati ha visto bene di prendersela comoda e spremere i suoi utenti (noi ) investendo il meno possibile in novità e riciclando la roba che già aveva....ritoccandola un pochino.

Lo stesso che ha fatto Nvidia in passato insomma.....e noi paghiamo
Old 23-09-2003, 19:25   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ma nn vi lamentavate xkè i gioki nn sfruttavano le sk video?
rimanendo d+ sul mercato r300 avrà molti + gioki ke lo sfrutteranno bene xkè fatti su esso...
effettivamente ci prende x il culo ati... pagare una 9800liscia 288€ è una ladrata.. quanto mai l'ho fatto -.-
Old 23-09-2003, 19:32   #10
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Non è mica un guaio comprare on line eh?
Infatti. Io almeno compro dove costa di meno. Se online si risparmia, ben venga.
Old 23-09-2003, 19:45   #11
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Vi faccio un copi-incolla di un mio vecchio reply.

http://www.hardocp.com/article.html?art=NDQ4

Questo e' il famoso articolo che a suo tempo dimostro' che le 9800pro portate alla stessa frequenza delle 9700pro erano piu' veloci........guardate le differenze, roba di 2 frames! Addirittura in uno dei test di u.t. e' piu' veloce la 9700pro! Io sinceramente credo che le differenze tra le due schde siano minime, e con un buon overclock si possono "limare".
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian