|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ASP.NET e CSS
Salve a tutti. Spero che potrete chiarirmi un dubbio. Ho iniziato a studiare ASP.NET e i vari ADO.NET con XML e XSLT... Per formattare le pagine del sito vorrei usare i CSS (che ho trovato molto utili), ma il tipo che ha tenuto i corsi di ASP.NET, ce ne ha sconsigliato caldamente l'uso. Infatti secondo lui introducono più problemi di quelli che risolvono e poi Microsoft sta abbandonado il supporto a questi fogli. Io personalmente devo dire che mi piace molto l'approccio dell' HTML con CSS, ma non vorrei ritrovarmi a fare siti non più compatibili con i browser di prossima generazione.
Cosa mi consigliate ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
E' opportuno premettere che attualmente la specifica di punta del W3C e' sicuramente XHTML, giunto alla versione 1.1.
XHTML 1.1 è sostanzialmente uguale a XHTML1.0-strict, in cui sono stati rimossi TUTTI i tag e gli attributi di formattazione che erano presenti in HTML 4. Secondo XHTML1.1 la formattazione dei contenuti DEVE essere fatta con i CSS. Detto questo, sembra strano "sconsigliarne l'uso" e anche dire che "Microsoft sta abbandonando il supporto". E' invece vero il discorso che i CSS creano ancora dei problemi, ma il vero motivo è che il supporto dei browser è ancora parziale e in alcuni casi si riscontrano interpretazioni errate. Vorrei sapere che alternativa ha proposto...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quello che dici mi rincuora
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
SI, infatti. Nelle intenzioni del W3C attualmente c'è come obiettivo il passaggio a XML e XSLT, passando però da XHTML e CSS. Ed è appena iniziata la transizione a XHTML+CSS.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.