|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Compaq x1005-Toshiba m10!
Secondo voi qual'è meglio?
Compaq presario X1005 Processore INTEL Centrino M 1,3 GHz Memoria 256 MB DDR Hard disk 40 Gb Sistema operativo Windows XP Home Dimensioni monitor 15.4" 16:10 Tipo video TFT WXGA Risoluzione 1280x768, 16 milioni di colori Lettore Combo DVD-ROM e Masterizzatore CDRW Scheda video ATI Mobility Radeon 9200 32Mb DDR dedicato Scheda audio compatibile 3D Soundblaster Pro a 16 bit Slot PC Card 1 Pc Card Type II. Supporta CardBus a 32-bit e PCMCIA a 16-bit Connettori Esterni 3 USB 2.0,FIR,lettore SD-MMC,parallela,Port Replicator,microfono, cuffie , VGA,TV S-Video, IEEE 1394 Dimensioni 35.5 cm x 25.4 cm x 33 cm Peso 2.95 Kg Batteria autonomia fino a 5 ore Garanzia 2 anni Informazioni aggiuntive Software preinstallati: gestione Masterizzatore, DVD , lan wireless, manuale in italiano, foglio di garanzia, software Toshiba satellite pro m10 Processore INTEL Centrino M 1,3 GHz Memoria 256 MB DDR Hard disk 40 Gb Sistema operativo Windows XP professional Dimensioni monitor 14.1 " Tipo vidoeo TFT Risoluzione 1024x768, 16 milioni di colori Lettore DVD Scheda video integrata NVIDIA GeForce4 320Go 32MB AGP 4x Scheda audio AD1981B compatibile AC'97 16 bit stereo. Regolatore di volume, altoparlanti e microfono integrati. 1 slot PC Card Tipo III o 2 Tipo II Connettori esterni, parallela,VGA esterna,uscita, audio,uscita microfono,2 USB 2.0,firewire,RJ45,TV out,IrDA,lettore SD Dimensioni: 334 x 293 x 35.8 mm. Peso 2.9 Kg. Batteria autonomia fino a 5,8 ore Garanzia 2 anni Il software incluso è il seguente: Toshiba Management Console, Bluetooth Service Center, WinDVD 2000, ConfigFree, Connectivity Doctor, manuale utente e modem on line, utilities e drivers Fatemi sapere! Lo schermo 16:10 del compaq mi attira...ma a quanto si dice pare che il toshiba ha componenti di qualita' maggiore!!!! Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
????
Nessuno esprime un parere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
...
....secondo me il compaq è superiore, anche io sto valutando l'acquiasto di un NOTEBOOK ed il compaq è proprio uno dei candidati.
Fai fatto un pensierino anche al modello successivo il 1016, che costa si 300€ in + ma ha 512 mega di RAM masterizzatore DVD e scheda video con 64 mega?
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Re: ...
Quote:
Purtroppo Toshiba costa e non sta molto al passo con i display (ottimi, ma con risoluzioni ancora tradizionali). Per il 1016 state attenti a farvi allettare dal masterizzatore DVD, che è un +R quindi con supporti più cari e a rischio di produrre DVD che non funzionano su tutti i lettori domestici. Per quel prezzo, forse meglio l'NX7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
<<ma la qualità Toshiba è tutt'altra cosa (ora ho un HP, ma il mio vecchio Toshiba era una roccia). >>
ecco questo mi interessa molto.. anche nei modelli + economici esiste questa differenza ? sono indeciso tra Compaq e Toshiba |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sono stato possesso di un Toshi m10 per due giorni (dovevo fare un formattone ed installare il pro ad un mio amico)
Bellissimo! Durata della batteria oltre 4 ore, prestazioni ottime, silenzio assoluto, assenza di calore. Un vero mostro. Esteticamente impareggiabile. Difetti: costoso e senza masterizzatore, ingombro notevole per un 14. Adesso possiedo il celeberimo 2410 603 accaparatto presso MW con l'offerta di 1190 euro. Ho avuto ormai parecchi portatili e ti posso assicurare che i Toshiba sono bellissimi e molto solidi. Un'altra categoria! Gli unici che non fanno un rumore e che non scaldano. Certo anche l'altra macchina è notevole ma ad esempio mi hanno detto che con quel tipo di schermo i giochi li vedi tagliati ai lati e comunque la qualitò costruttiva seppur notevole, è inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prima avevo un Toshiba Satellite con Celeron 433 (ho dimenticato il modello ![]() Ho aperto pian piano il case (panico) ho visto la guida piegata, l'ho raddrizzata a pressione e rimontato tutto. Comunque, in generale, la plastica Toshiba ti dà un senso maggiore di solidità. Prova a girare qualche negozio che ce li ha e dai un colpetto alla plastica dove si poggiano i polsi con la punta delle dita (piano, altrimenti ti guardano male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io sono un "fortunato" possessore del modello
1410-304 ..parente del tuo 2410 603 e confermo la senzazione positiva verso i portatili TOSHIBA non mi e' stato possibile fare paragoni con altre marche.. mi interessa molto l'aspetto della SILENZIOSITA' ..i Compaq invece hanno ronzii ? la serie 1410 & 2410 mi sembra migliore della nuova A10, comunque, sei daccordo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
p.s.
devo prendere un secondo portatile (con meno pretese) e vorrei spendere il minimo possibile. Pero' vorrei che sia di marca buona.. c'e l'offerta del Compaq Presario 2104 in giro dai 799 € (introvabile) in su max 912€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
UP .... altri commenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
In finale a me interessa per applicazioni grafiche e audio...lo schermo 16:10 del compaq dovrebbe essere una figata per queste cose...i giochi nn mi interessano...la presenza del masterizzatore e lo schermo inusuale mi fanno andare verso l'x1005!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
... secondo voi l'X1005 va bene x il CAD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ancora nn lo so!
...cmq ho deciso per il compaq....lo schermo piu' largo dovrebbe agevolare l'uso di applicazioni grafiche... ..anche io dovro' usare cad...archicad..3dstudio....x l'università......oltre ai prog audio....all'inizio ero orientato verso i mac...ma per quelli ci vogliono abbastanza soldi...ci faro' un pensiero quando rinnovo il pc desktop..spendi abbastanza ma hai un pc coi contro...cmq....ma sto xp è stabile?(sono utente win98) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
NON HO PAROLE, E' FANTASTICO ![]() Lo schermo è bellissimo, ci sta di tutto (tieni conto che uso Matlab, sempre con + di una finestra) Con un uso "leggero" tipo Matlab, VisualC, divx, tiene almeno 4 ore NON SCALDA (a meno che tu non consideri caldo il tepore che si presenta sulla parte alta a dx della tastiera...) E' molto silenzioso, tranne quando funzionano le casse JBL: in tal caso è un dolce sentire però ![]() L'hard disk è un toshiba (lento, ma va bè, è così per quasi tutti) e il drive combo è un TEAC Esteticamente è una favola, discreto e professionale e soprattutto SLIM (3.2cm) Nell'uso mi sembra (ma questo è personale) robusto e non cedevole alla pressione sui tasti La scheda video viaggia benissimo, l'ho overclockata da 250/220 a 290/270 e non mi ha dato problemi a F1 2k2 (1280*800 ![]() ![]() ![]() ![]() 2 PROBLEMI: la RAM: tra pochissimo la porterò a 512MB Linux: l'hp deve ancora sapermi dire quali sono i flags di compilazione da usare con questa CPU... ![]() In 3 parole, TE LO CONSIGLIO Ciao!
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) E' stato già chiesto, ma il P-M 1.3 a cosa ti sembra paragonabile per impressione d'uso? O se preferisci, hai un computer di riferimento (non un 486 ![]() 2) Trattandosi di un 15,4" che impressione ti ha dato la "carcassa" del display? Ti sembra abbastanza rigida e dura da proteggere il TFT? 3) Per la RAM immagino che monterai una compatibile; l'ho vista a 67 euro, ma sto facendo un pensierino anche a un banco da 512 per togliermi il pensiero (visto che espanderla significa togliersi lo slot ![]() 4) Per Linux che distro pensi di mettere? Solitamente lavoro con la RedHat, per cui metterei la 9, salvo metterci l'ultimo kernel per essere sicuro che lo speedstep vada correttamente. 5) Per X vedrò cosa succede ![]() Ciao e grazie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
Lo chassis del display è rigido e non lho mai visto piegarsi di un attimo, naturalmente bisogna andarci piano ![]() Non sono così sicuro di montare una compatibile... però se si trova a 70 euro allora sì (il commesso m'aveva parlato di differenze di 20 euro tra hp e compatibile) e per il costo di 512 ci si deve informare... Io installo sempre e solo linux GENTOO ![]() ![]() ![]() AAAHWN Buonanotte ![]()
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per le risposte, 'notte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
che mi dici dell'autonomia?per me è fondamentale... rispettoa un centrino con sk video integrata non è che l'autonomia è minore? tipo acer 290 lci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.