|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Soul Reaver 2
Ho preso il gioco da GMC di questo mese quindi già patchato alla versione 1.02, ma ho dei problemi:
1)Dopo un poco che gioco l'immagine va via e la spia dello schermo diventa arancione (lo fa solo quando gioco con SR2, il monitor è collegato in dvi). 2)Questo invece mi capita solo a volte, il gioco inizia a rallentare tipo slow motion per alcuni secondi per poi riprendere fluido come prima. Il pc è così configurato tbird 1,2Ghz, 256Mb di ram, radeon 8500, sb live basic con win ME e dx9.0. Che si può fare per risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Strano, io avevo la tua stessa scheda video e il gioco andava una bomba a 1600x1200 , antialias e anisotropic attivati.
E' una 8500 bba 64 mb ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Te lo fa il difetto della scermata verde ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
prova a cambiare la voce che ho postato nell'immagine da 1 a 0.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gli unici problemi che mi dà sono quelli descritti quindi nessuna schermata verde( al limite la schermata è nera quando il monitor si "spegne") . La scheda video è una radeon 8500 retail ati 64mb(275/275 Mhz).
La risoluzione a cui gioco è 1024x768 senza antialiasing e anisotrop e il gioco è molto fluido finchè a volte (casualmente) rallenta per un 20 - 40sec. in slow motion e poi riprende fluido senza intoppi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova a cambiare i driver della scheda video, quale versione hai adesso ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come driver ho i 9072 tu quale hai usato... ,comunque ho fatto la prova di cambiare il cavo dvi con quello rgb ed ho risolto il problema dello schermo nero, mi è rimasto solo il problema dei rallentamenti di 20-40 sec in slow motion.
Ho anche tentato con la soluzione di seccio ma non è cambiato nulla: |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quella di Seccio era per risolvere il problema della schermata verde.
Adesso che ci penso............. forse hai come sistema operativo win 98 o me ? Metti gli ultimi driver : rev 3.7 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come sistema operativo ho windows ME, per i driver scaricherò i 3.7 e poi proverò.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho l'impressione che ati abbia abbandonato win98 e ME per concentrarsi sugli altri sistemi operativi. Infatti anche io ho avuto problemi nei giochi (SR2, BO2.........) con prolungati scatti nei video e più brevi durante il gioco con qualsiasi release dei driver ati, problemi che non ho più riscontrato quando sono passato a win2000 e Xp poi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho fatto come mi hai suggerito installando i 3.7 e il problema si è risolto niente più rallentamenti , grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sono contento per te, buon divertimento col gioco.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cmq qui ci sarebbe da alzare un polverone sapete?
SR2 è stato sempre la croce per i driver ATi....visto che il gioco nn funzionava.....mentre con i driver nVidia il gioco ha sempre funzionato.... e tutti dicevano , beh hai una scheda ATi? per forza nn ti gira io ho nVidia e parte senza problemi... e adesso? cosa si scopre?? che il suddetto gioco dai driver 41.09 in poi nn gira più come dovrebbe , ossia bisogna anche alle schede nVidia cambiargli la voce di registro....ma guarda un po' io che consideravo e ho sempre considerato i driver nVidia i migliori , scopro che adesso invece di fare passi avanti li stanno facendo indietro....e se per caso li stanno facendo in avanti vuol dire solo che ATi è sempre stata avanti....cosa per altro meno probabile.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh sia io sia redvex abbiamo lo stesso identico problema....con una geForce3.... la serie oltre i 43.45 l'holasciata perdere perchè comincio a perdere prstazioni.
te che conf hai??
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah sorry, l'avevo ciccata....cmq nn so ma nn credo sia un problema legato alle geForce3 ....visto che le 4 sostanzialmente identiche...almeno sotto l'architettura...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Ciao io ho un GeForce 3 con driver 40.72 ma non ho nessun problema...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.