|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
java applet e socket
Salve
sto realizzando un applicativo client server in java e vorrei che i client fossero delle applet, per comodita' di utilizzo. Ho letto in giro che pero Le applet possono stabilire connessioni con la macchina da cui provengono. Il problema e che in realta non penso che questo sia sfruttabile: dalle faq delle applet http://java.sun.com/sfaq/#socketOrig Quote:
Quote:
a questo punto vi chiedo: e possibile creare una socket dall'applet al server che starebbe sul host da dove viene l'applet? potreste postarmi 2 o 3 righe per la creazione della socket in questione sulla porta 9999 per esempio?
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." Ultima modifica di Mason : 23-09-2003 alle 10:03. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dal tutorial di java sembra che utilizzi un normale getCodeBase e una getHost per avere il nome e crea la socket normalmente con quella
qualcuno me lo puo confermare? del tipo,al interno di unestensore di Applet String host; int port=9999; host=getCodeBase().getHost(); Socket s=new Socket(host,port); e giusto?
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." Ultima modifica di Mason : 23-09-2003 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
page 1 -> ctrl f applet -> nessun risultat trovato
page 2 -> ctrl f applet -> nessun risultato trovato i 2 link 1 porta al tutorial java , ma non la parte dei applet con socket,che cmq ho guardato per fare il 2° post. l'altro ho visto un jdk seguito da un 1.0.2 e manco l'ho aperto cmq mi sono accorto di un paio di errori nel primo post, adeso lo edito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.