|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
In C vorrei un server FTP
Salve a tutti.
mi dite come fare un picolo server FTP giusto piccolo senza pretese? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
ehmm....mi sa che non ho capito
![]() cioè vorresti scrivere un'applicazione in C che sia un prog ftp oppure vorresti un server ftp e basta?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scriverlo proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Credo comunque sia la seconda opzione
![]() In questo caso, se mastichi un pò di linux, ti consiglerei una debian come distribuzione installandole solo i servizi che ti servono (ftp). Veramente non serve molto altro. A parte qualche lettura di how to: http://a2.swlibero.org/a2186.html#title2100 http://www.linuxselfhelp.com/cats/ap...p_servers.html
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e senza scriverlo ?????????'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
piccolo, veramente piccolo lo voglio!!
grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1) programmi ftp ben fatti ne esistono a migliaia e quindi, se vuoi consumare i tuoi neuroni su qualcosa, che almeno si aqualcosa di nuovo ![]() 2) Ti basta un discreto pc su cui installare una distribuzione linux(ti consiglio caldamente debian) e come ti dicevo un pò + su, puoi scegliere di installare soltanto servizi di ftp. In questo modo, oltre ad aver ottenuto lo scopo di realizzare un server ftp a costo in pratica pari a zero(salvo pc ma credo che tu già lo possegga..)hai una quantità di documentazione disponibile online chiarissima ed utilissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bulletftp è buono per winxp ????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aspetta, non vorrei ricordarmi male ma bullet ftp è un'applicazione Client-FTP non server(semprechè la memoria non m'inganni)oltretutto è shareware.
Molto meglio Total Commander (shareware anch'esso ma praticamente senza limiti di utilizzo) ma parliamo sempre di applicazioni lato client e non server.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ad ogni modo, se proprio vuoi divertirti a scrivere, ti consiglio di usare c++ e ricorda che devi scrivere codice sia lato client che server. Per esempio potresti "partire da qui":
http://www.codeguru.com/network/File...gSockets.shtml
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Piccolo o grande, devi studiarti le socket, i processi e alcuni metodi di IPC. Pertanto hai da che rimboccarti le maniche.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Senza contare l'RFC del protocollo FTP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.