|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
[PHP] Insert/Update
Ciao a tutti,
Dovrei gestire degli errori in PHP allo stesso modo di come si fa in ASP: In pratica la mia pagina, fa una insert nel DB, se la insert fallisce per "Duplicate entry", vorrei fare l' Update del record interessato. Certo, potrei fare una Query prima di fare l' insert ... ma preferirei capire come funziona la gestione delgli errori in PHP. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
segui questa documentazione (per me è stata utile)
spero altrettanto per te: http://manuali.bilug.linux.it/php/fu...r-handler.html
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non ci ho capito una ceppa
Io vorrei solo 'non fare andare la pagina in errore' durante l' insert e successivamente avere la possibilità di capire di che errore si tratti, in modo da fare l' UPDATE nel caso di "Duplicate entry". in ASP farei così: Codice:
On error resume next
INSERT ()
if err.number = 'xxx' then
UPDATE()
on errore goto 0
end if
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
spartanamente:
if ( $nome_funzione($normalita|opt) ) { // Regolare esecuzione } else { // Messaggio d'errore e/o alternativa }
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vabbé, grosso modo ho risolto, non avevo capito bene come si utilizzasse l' OR DIE(), per questo non funzionava.
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.