|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quale stampante laser?
Salve,
ho l'esigenza di acquistare una stampante laser per la stampa di dispense universitarie, quindi in b/n e che vada sotto linux. Penso di prendere una samsung, ma non so il modello fra la 1510, la 1710 e la 1750. 1510: processore - 90 mhz velocità - 14ppm memoria - 2 mb connessione - usb risoluzione - 600 dpi linguaggio - spl costo intorno a 200 euro 1710: processore - 66 mhz velocità - 16ppm memoria - 8 mb connessione - usb risoluzione - 600 dpi linguaggio - spl costo intorno a 240 euro 1750: processore - 166 mhz velocità - 16ppm memoria - 8 mb connessione - usb 2.0, parallela risoluzione - 1200 dpi linguaggio - PCL6, IBMProPrinter, EPSON costo intorno a 300 euro Cosa mi consigliate anche in rapporto prezzo/prestazioni? Siccome ho in previsione anche l'acquisto del portatile, mi scoccerebbe molto aver preso un oggetto che è sopra le mie esigenze. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Puglia - Bari -
|
e la 1210 ti fa schifo???
155€ mem 8 mb ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Da me non si trova la 1210, e poi voglio una stampante con alimentazione orizzontale.
Il problema che mi pongo è se mi bastano i requisiti della 1510, e se non mi bastano, quale prendere tra le restanti due. Non voglio spendere 200 euro e poi ritrovarmi con un oggetto troppo poco performante, come non voglio spenderne di più per un oggetto sovradimensionato alle mie reali necessità. C'è nessuno che mi sa indicare il minimo quantitativo di ram che ci vuole per la stampa di testo (dispense universitarie da parecchie pagine) e i linguaggi che devono essere supportati? A me piacerebbe la 1750, ma ho paura di spendere per una cosa che non sfrutterei a pieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda..che io sappia anche 1 mb va bene per un uso office della laser; secondo me dovresti tenere anche in considerazione la risoluzione e il tempo di stampa della prima pag. (il riscaldamento)
Cosa molto importante è la durata del toner. per esempio quella che ti avevo detto prima sembra che abbia un toner abbastanza piccolo che stampa intorno alle 2 pagine
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, prendo samsung anche perchè pesa relativamente poco, e ne ho bisogno in un ambiente che non mi permette grandi pesi.
Io volevo sapere quale è più conveniente comprare e perchè. E se 2 mb si ram sono pochi visto anche la non espandibilità. E i linguaggi oltre il GDI? Servono per la stampa di pdf , ps e doc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non c'è proprio nessuno che mi sappia dare delle dritte sulle mie domande?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho ordinato la samsung ml-1210
anche perchè il costo del toner è contenuto
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]() Forse è un toner per le stampanti laser dei puffi! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho avuto la samsung
devo dire che è bellina anche come prestazioni...il costo del toner è di 44 euro circa di concorrenza e 64 originale Se ti può interessare c'è la funzione di risparmio toner e la possibilità di stampare a 300 dpi ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
ma per la samsung il toner è già incluso nella confezione o bisogna comprarlo a parte ?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tutto incluso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.