|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Espositore.....
Ragazzi...volevo la vostra opinione.....stò modellando/progettando un espositore da mettere a terra che dovrà per l'appunto esporre un modello di nave....voi che ne pensate di questo?
R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
che tipo di nave deve esporre?
se una nave antica la luce cosi futuristica non va bene secondo me.. se è una nave moderna allora va bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Una nuova nave di una nota azienda da crociere.....
R3D. P.s. ne ho eseguito una anche per testare l'effettiva luminescenza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è un progetto commissionato o è fatto così, per soddisfazione e accrescimento personale?
Di che materiali dovrebbe essere composto? Quanto grande sarà rispetto al modello la nave che andarà sopra?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
l'oggetto in se e' fico, pero' mi domando se le due spaccature centrali non disturberanno la vista della nave, (che avra' gia' tanti dettagli di suo, e dovrebbe se possibile avere uno "sfondo" neutro...)
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se riesco a trovare una modello di nave decente...vi faccio vedere....comunque le misure di stò coso sono circa 3 metri di lunghezza....la nave verra posta sopra quel plexyglass curvo...e poi...si vedrà!!!
R3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
è molto bella la forma ma non mi convince affatto la combinazione dei 3 colori (fumé, bianco e blu elettrico).....
ci penso su e ti dico...... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: un posto di merda
|
per me è fico
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
secondo me i colori sono azzeccati!
ma cambierei un pochino la forma! non mi piace l'angolo retto del lato ,che credo, si appoggerà alla parete! ah ma andrà centrale o cmq distaccato da una parte o sarà adiacente la parete? anche questo è importante! cmq quegli smussi con l'angolo retto fa un po a cazzotti!! poi i tagli sono troppo grandi e distraggono l'attenzione forse li farei + piccoli e diffusi! proverei a vedere anche dei tagli orizzontali che richiamino di + la forma del mare anche se per quello c'è il blu che è unba gran ficata! ciaoooo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
mi sono spiegato male io
![]() la mia perplessità sta nello stacco tra i colori tenui della struttura e l'illuminazione blu "violenta" della parte sotto. propongo un colore più tenue e una potenza di luce più contenuta. prova, mal che vada è una vaccata..... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vabbè nun mi hai risposto alla domanda dei materiali ealle altre.
Io ti consiglierei cmq di costruirci attorno la stanza delle dimensioni +- simili a quelle che ospiteranno la struttura, e magari di ricreare l'illuminzione. In questo modo riesci ad avere una migliore simulazione dei riflessi e luci che saranno presenti. Ti chiedevo dei materiali appunto per capire se quello che vedevo corrispondeva a quanto avevi in mente tu. Riassumendo, io costruirei meglio la scena, in modo da renderla + simili alla realtà possibile, o cmq ricreando un ambiente ipotetico. Utile sarebbe inserire qualche oggetto nascosto dalla telecamera per vedeer come rispondono le superfici. Subito dopo, con il modello che hai già, trovare i giusti parametri per rendere i materiali nel miglior modo possibile. Cmq, per il modello, è interessante ma strano come forma. Io proverei a fare qualcosa di diverso, magari modificando lo spessore di alcune sezioni. Per i colori, secondo me ci siamo, soprattuto se la nave è moderna. (Non so che compagnia sia, però, se han dei colori di bandiera diversi dal blu, io proverei a utilizare quelli). Dimenticavo, e provare ad inserire una lastra di plexiglass come base del supporto, e illuminarla? Ho realizzato alcune vetrine fatte così, e sdall'esterno le'ffetto è molto bello, soprattutto con colori come l'arancione o il verde. Il risultato è una fascetta luminosa tutto attorno alla base. Attendo alla parte superiore, che non vada ad illuminare in modo anomalo la nave una volta posta sopra.
purtroppo gli stupidi ci perseguitano Ultima modifica di [RED-3D] : 21-09-2003 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Se per fumè ti riferisci al plexiglass sopra...ti sbagli...non è fume è perfettamente trasparente solo che l'inquadratura è un po' sfortunata e il riflesso lo ha reso un po' scuro!!! ![]() ![]() R3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ehm...raga....in effetti sono andato già molto avanti e l'espositore del caso, non va inserito in una stanza ma bensì all'interno di uno stand fieristico....a dire il vero non potrei farvi vedere tutta la struttura, ma magari qualcosa che ancora sia una bozza...indi per cui un modello bianco......senza scritte ne cose che possa far capire...bè..ci siamo capiti ok?...
Ora vado a vedere se c'è veramente qualcosa che posso postare!!! R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
hehehe, ok,
vada per l'espositore tradizionale (senza scritte e con l'involucro bianco) contrapposto al nuovo durgol ultra per esposizione navale (che invece vedremo solo se veniamo alla fiera ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ecco svelato un pochino....mm...forse troppo poco.....
![]() ![]() ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Ecco un Uppino decente!!!!
![]() ![]() ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
molto fico r3d!
ma dove sarà al salone di genova? io ci vado se si dimmelo che mi farebbe piacere vederlo dal vivo... ciao e buon lavoro!
![]() |
#18 |
Bannato
|
No questo non si svolgerà a genova...ma bensì a rimini...
A genova stò progettando altri 8 stand.....uff" che fatica!!! ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh allora fammi sapere quali sono che li vado a vedere di sicuro..
![]() |
#20 |
Bannato
|
OK....al momento uno sicuro è quello che comprende tutti insieme Ras/Sail Accademy (quelli del Moro x intenderci)/IBM/Sampellegrino
Questo è solo uno....poi dovrebbe esserci Memphis-Bell....e altri,ma ora non posso svelare.......ciao ciao ciao ciao..... R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.