|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
|
Eliminazione di un record in ASP
Salve a tutti mi sapete dire dove sta l'errore non riesco a cancellare un record.
Eccovi il codice <%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Dim conngen Set conngen = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conngen.open "dati1","administrator","" %> <% Dim id %> <% id = request.form("id") sql_del = "delete from dati where ID='" &id; Set conngen = conngen.Execute (sql_del) %> <html> <head> <title>Conferma di avvenuta cancellazione</title> </head> <body bgcolor="#000066" text="#FFFF00" leftmargin="30" topmargin="30" marginwidth="30" marginheight="30"> <table width="760" border="0"> <tr> <td width="166">Attenzione l'utente con ID </td> <td width="51"><% response.Write(id) %></td> <td width="529">è stato eliminato</td> </tr> <tr> <td> </td> <td> </td> <td> </td> </tr> <tr> <td> </td> <td> </td> <td> </td> </tr> </table> </body> </html> Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Biella
|
Io nn uso la tua apertura di database, cmq nella query mi sa che c'è un errorino, guarda questa:
sSql = sSql & "DELETE *" & vbcrlf sSql = sSql & "FROM ArcCalendario" & vbcrlf sSql = sSql & "WHERE IDCalendario=" & request("IDCalendario") dimmi se funziona |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Apertura DATABASE
Ciao mi diresti anche come fai l'apertura al database? magari la tua è migliore della mia.Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma te usi un DSN ODBC ?
"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("directorydeldb\db.mdb"); Va messo al posto di data1... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa cionci ma mi sapresti dire in concreot che dfferenza c'è fra le due aperture:
1) Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source.... 2) DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=... Considerando il fatto che io utilizzo sempre una set rs=cn.execute(sSql), secondo te quel'è il migliore (e veloce) e il perchè di questo? Grazie tesoro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nel secondo modo sfrutti ODBC creando un DSN temporaneo...
I driver ODBC si dice (non ho mai fatto prve dirette) che siano abbastanza più lenti dell'accesso tramite OLEDB... Senza contare che nella maggioranza degli spazi web non è possibile utilizzare le connessioni di tipo ODBC con DSN o anche DSN-less (come la 2)...e a quel punto OLEDB diventa l'unica alternativa percorribile... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://www26.brinkster.com/gendea/gu...essioneDB.html
Leggi in fondo... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
il link non funge...
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq grazie a tutti ciaooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consigliavano di usare OLEDB perchè la connessione era 4 volte più veloce e l'utilizzo era 2 volte più veloce della connessione ODBC... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.