|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
VRay...Dalla A alla Z
Come da richiesta per qualke utente, abbiamo pensato che una "guida" alla scoperta di pregi e difetti (sopratutto) del buon "vecchio" VRay (nota PlugIn per 3dsMax), sia più che utile a tutti......(me compreso
![]() Indi per cui, ho bisogno come non mai del vostro aiuto.... Promuovo per buona l'idea di creare una scena mooolto semplice (nel rispetto di tutte le nostre macchine) per testare funzioni vecchie e nuove, velocità di calcolo e perkè no, difetti più o meno vistosi.... In ultimo, vorrei specificare che, chi lo ritenesse opportuno e di interesse per la "comunità" VRay-stica, è libero di postare su questo tread, a patto che certe cose non diventino troppo ripetitive....insomma partecipate tutti,ma state attenti ![]() ![]() E speriamo che questa iniziativa, piaccia a tal punto da metterla in evidenza.....sarebbe già un buon inizio......(10x Corsini ![]() Saluti dal buon "vecchio" R3D. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
![]() Ciao R3D, sono molto felice di rivederti attivo sul forum. il che mi fa pensare che la situazione che ci avevi descritto come molto precaria si è almeno in parte risolta! mi associo a questo thread visto che vray mi ha dato diversi problemi, tanti a suffcienza da vedermi costretto per motivi di tempo a dovere scegliere Brazil per un progetto a Luglio. non nascondo la voglia di vedere all'opera FR-stage1, ma Vray.....è sempre Vray..... ![]() ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
VRAY RULEEEZZZZ ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Bentornato maestro!
Nella mia scarsezza di capacità approvo appieno l'iniziativa sperando di avere il tempo per riuscire a contribuire. P.S. sarebbe bello fare la stessa cosa anche per gli altri due motori, FR e Brazil, ma per ora accontentiamoci di "spulciare" pregi e difetti del buon vecchio caro, e validissimo, VRay. Ciao a tutti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
potrebbe essere una sfida tra i 3 motori......
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
No raga...così è deciso....questa sarà un esplorazione, quanto profonda....dipende anche da voi, del suddetto software....
Come molti di voi,credo, ho avuto molti problemi con l'installazione dell'ultima versione...o meglio...delle ultime versioni....solo questo già potrebbe essere un buon argomento d'inizio...... Ok?..... Il confronto dei motori di render...lo si può fare solo esclusivamente dopo aver capito il funzionamento degli stessi!!!! Non sarebbe imparziale la cosa non credi???? Ripeto...desidererei rimanesse una guida ![]() E anche il più dettagliata possibile...... ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
l'idea della guida non è male...
utilie sia novizi, esperti e ai programmatori... non approvo la "sfida" tra i motori in questo topic.... al limite, si apre un altro topic con quell'argomento ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nessun problema, la mia era solo 1 idea!
attendo il format (entro sabato) per avere le indicazioni sulla/e verisone/i da metter su come test.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Concordo sul fatto che la "competizione" possa essere fatta solo dopo aver approfondito la comprensione dei software in questione, ma andiamoci piano e comunciamo con VRay che mi pare gia bello grosso di suo.
Buon lavoro a tutti aspetto il modello di test. P.S. su quale versione di VRay faremo i test???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il progetto CG Evolution, curato da
fefed black night zell18 poly master gogeta ovvero la creazione di un sito+forum di CG per utenti non-del-tutto-professional-anzi-un po'-meno si rende disponibile per trasportare in HTML tutta questa guida e di ospitare nei suoi 100+100 Mb di spazio web le immagini e i files più utili. ovvio che saremo ben lieti di fare questo "servizio" anche per tutte le future guide che faremo qui!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Direi di prendere in considerazione la versione xxx.03i in quanto ho appena finito di installarla....hehehe
![]() ![]() Ovviamente scherzo...beh....vediamo quale è la più diffusa....comunque non intendo lasciare fuori quelli che hanno versioni differenti....come potrei essere io se prendessimo in considerazione una versione inferiore...anzi ora che ci penso...saranno proprio le impressioni di tutti noi a decidere quale versione sarà la più stabile, operativa, produttiva, reale e così via...in fin dei conti lo scopo è anche questo!!!! Io comunque sappiate che opererò con la xxx.03i per Max 4.2.x Dai....buon divertimento.... Attendo i primi "bug" o impressioni positive....insomma considerzioni..... Questo è il via UFFICIALE!!!!! R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ricordo a tutti i presenti che sabato 4 ottobre alle ore 11 presso l'esposzione del premio Design SMAU 2003 inizierà il PRIMO RADUNO HWU Computer Graphics accorrete numerosi e mandatemi il vostro numero di cellulare per mail, così faccio l'elenco del telefono x tutti!!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
l'alternativa è max 5.1..... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Pensi che potrò venire anche io??? ![]() R3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Direi che un miscuglio così ci vuole no??...questo servirà a farvi capire che cosa ho in mente!!! Servirà a capire quanto la nostra PlugIn preferita sia malleabile!!! R3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
porto il tappeto rosso.....
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Max 5.0 e VRay...,boh ve lo comunico domani (AZZ mi sono trasferito e in casa no ho più l'internet).
Ma la scena su cui fare i test sarà comune oppure ognuno se ne inventa una??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ricordo a tutti di leggere la mia signature,
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
IO opterei per una scena uguale per tutti...almeno abbiamo un parametro riscontrabile...e spero anche che qualcuno abbia più tempo di me per "modellare" una scena.....stupida ma di riferimento..... R3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.