|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vi prego un consiglio...
Ragazzi dovendo acquistare un pc nuovo (p4 800 mhz) volevo un consiglio su una buona mobo. Ho sempre usato Asus e sono sempre rimasto soddisfatto..
Ho sentito parlare bene della P4C800. Ma in termini di prestazioni c'è molta differenza tra la liscia e la deluxe??? E ancora una domanda... Vorrei occare un pò (raffredd.nto ad aria) e le uniche memorie disponibili (oltre a quelle marcate figl di putt) dal mio rivenditore di fiducia sono delle Samsung pc400. Ora vi chiedo... se le memorie hanno una frequenza di 200 mhz x 2 come faccio a spingere il fsb oltre i 200??? esiste un margine di tolleranza, chessò 230 mhz??? e ancora... mi sto allargando la mia mobo attuale è una asus p4t533-c che monta le DDR (samsiung PC800). Mi conviene riciclarle scegliendo una mobo FSB @ 800 che le supporta o come prestazioni con le DDR scenderei di molto??? grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
oppure che mi dite della p4p800????
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io sto assemblando un pc per il mio ufficio. Siccome l'unica disponibile decente era una Asus P4C800 deluxe l'ho presa. Da quel che si sente in giro la scheda è buona, però la confezione è una tristezza, non ha niente di serie. Inoltre (secondo me la più grossa cavolata) non integra il controller raid suo chipset intel (è un ICH5 non un ICH5R) e nonha nemmeno implementata la tecnologia CSA per la lan gigabit. Non sono gravi mancanze, ma per un prodotto di punta qualcosina in più si poteva fare.
Nei miei pc invece ho messo la Gigabyte 8KNXP. Una vera delizia per gli occhi e per la mente Le ram samsung non credo siano proprio malaccio....
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M3 13" | Apple Studio Display | iPad Air M3 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S II - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z TC-2.0x | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.