Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2003, 17:27   #1
Canapione
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: TREVISO
Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii

Sono incappato ad in un muro e continuo a sbatterci la testa . Sono indeciso tra 4 modelli. Tutti con la Combo Dvd/CdRw, le porte USB1.1, Seriale, Parallela, slot per scheda PC I II III, scheda video Ati Radeon Mobility a memoria condivisa, il floppy, uscita Tv s-VHS, Schermo TFT XGA a 15', scheda audio Suond Blaster compatibile 16 bit, 1 anno di garanzia:

- Compaq Presario 2113EA Athlon-M 2200; HD 20GB; 256MBram; . €1133

- Compaq Presario 2120EA Atlhon 2000; HD 30GB; 256MBram; ;in più la porta Firewire. €1199

- HP ze4416ea Athlon-M 2400 in più 512kb di cache L2; HD 30GB; 512MBram; Firewire; €1199

- Asus L3196M Athlon-M 2400; HD 40GB; 512MBram; 2 Firewire; - scheda video integrata sys 740 ; + porta infrarossi; + USB 2.0; + 2 firewire; 2 ani di garanzia; borsa. € 1218

Per quello che devo fare non ho bisogno di elevate prestazioni.L'uso principale sarà per la mia stazione di controllo di un telescopio (via seriale) + acquisizione da CCD (via USB o parallela, dipende dal prossimo acquisto) di immagini degli oggetti celesti. Premetto che ho già un Pc desktop con un P IV a 1800Hz e 512 MBram. Ho bisogno di robustezza e affidabilità. Sono pronto a rinunciare a prestazioni superiori per averla. Probabilmente mi basterebbe anche un Celeron, ma non vorrei prendere una cantonata. Compaq 2104ea €899; Compaq 2117 €969.
Non voglio superare i 1200€ che sono già tanti per quello che farei.
Aiutoooooooooooo

Ultima modifica di Canapione : 15-09-2003 alle 18:25.
Canapione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 18:32   #2
shadowk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii

Quote:
Originariamente inviato da Canapione
Sono incappato ad in un muro e continuo a sbatterci la testa . Sono indeciso tra 4 modelli. Tutti con la Combo Dvd/CdRw, le porte USB1.1, Seriale, Parallela, slot per scheda PC I II III, scheda video Ati Radeon Mobility a memoria condivisa, il floppy, uscita Tv s-VHS, Schermo TFT XGA a 15', scheda audio Suond Blaster compatibile 16 bit, 1 anno di garanzia:

- Compaq Presario 2113EA Athlon-M 2200; HD 20GB; 256MBram; . €1133

- Compaq Presario 2120EA Atlhon 2000; HD 30GB; 256MBram; ;in più la porta Firewire. €1199

- HP ze4416ea Athlon-M 2400 in più 512kb di cache L2; HD 30GB; 512MBram; Firewire; €1199

- Asus L3196M Athlon-M 2400; HD 40GB; 512MBram; 2 Firewire; - scheda video integrata sys 740 ; + porta infrarossi; + USB 2.0; + 2 firewire; 2 ani di garanzia; borsa. € 1218

Per quello che devo fare non ho bisogno di elevate prestazioni.L'uso principale sarà per la mia stazione di controllo di un telescopio (via seriale) + acquisizione da CCD (via USB o parallela, dipende dal prossimo acquisto) di immagini degli oggetti celesti. Premetto che ho già un Pc desktop con un P IV a 1800Hz e 512 MBram. Ho bisogno di robustezza e affidabilità. Sono pronto a rinunciare a prestazioni superiori per averla. Probabilmente mi basterebbe anche un Celeron, ma non vorrei prendere una cantonata. Compaq 2104ea €899; Compaq 2117 €969.
Non voglio superare i 1200€ che sono già tanti per quello che farei.
Aiutoooooooooooo

Ti tolgo subito ogni dubbio, nonostante non conosca nel dettaglio le configurazioni dei portatili.

Lo ripeto in continuazione e non mi stanncherò mai di dirlo ( ): i note COmpaq/HP non li prenderei mai preché ti offrono solo 1 anno di garanzia! E sinceramente sono propenso a mettere la qualità dell'assistenza ai primi posti nella scelta di un note! Nella maggior parte dei casi (così come nel tuo) serve per lavoro: sai che bello rimanere senza note per 3 mesi solo perché si è rotto un altoparlane o dover sborsare cifre eserbitanti perché l'HD si è messo a fare i capricci dopo 13 mesi di funzionamento!!!!

Degli Asus non ho mai sentito parlare bene per quanto riguarda la qualità del monitor (solo a 65K colori), ma, da quello che riferisci il portatile ti serve solo per acquisizione dati tramite collegamento seriale, quindi il note sarà (quasi) sempre collegato a questa apparecchiatura, ergo se proprio il monitor non ti piace ci attacchi un bel CRC o LCD esterno e non ci pensi +!!!

CIAUZZ

Ultima modifica di shadowk : 15-09-2003 alle 18:47.
shadowk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 20:05   #3
NuKeglus
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii

Quote:
Originariamente inviato da shadowk
: i note COmpaq/HP non li prenderei mai preché ti offrono solo 1 anno di garanzia!
La garanzia è di due anni come per legge.... la differenza è che il primo anno hai assistenza on-site (ritiro e restituzione del pacco tramite corriere) mentre l'anno successivo devi occuparti tu della spedizione...
NuKeglus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 20:15   #4
shadowk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Re: Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii

Quote:
Originariamente inviato da NuKeglus
La garanzia è di due anni come per legge.... la differenza è che il primo anno hai assistenza on-site (ritiro e restituzione del pacco tramite corriere) mentre l'anno successivo devi occuparti tu della spedizione...
Sarà... cmq sul sito HP c'è scritto un anno! Inoltre anche così fosse è cmq svantagioso perché sei costretto a pagare le spese di spedizione tramite corriere (che sono molto costose) inoltre i rischi dell aspedizione sono tutti tuoi, in caso succeda qualcosa. Molto meglio se la garanzia prevede un servizio on site; in questo caso è la ditta che provvede al ritiro gratuito del prodotto!

La garanzia è una cosa molto importante e da non sottovalutare secondo me. E' uno dei primi parametri da tenere in considerazione se si vuole acquistare un note
shadowk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 20:24   #5
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Re: Re: Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii

Quote:
Originariamente inviato da shadowk
Sarà... cmq sul sito HP c'è scritto un anno! Inoltre anche così fosse è cmq svantagioso perché sei costretto a pagare le spese di spedizione tramite corriere (che sono molto costose) inoltre i rischi dell aspedizione sono tutti tuoi, in caso succeda qualcosa. Molto meglio se la garanzia prevede un servizio on site; in questo caso è la ditta che provvede al ritiro gratuito del prodotto!

La garanzia è una cosa molto importante e da non sottovalutare secondo me. E' uno dei primi parametri da tenere in considerazione se si vuole acquistare un note
Ormai è diventata una missione la mia! Mi cito:
"Lo ridico e posso documentarlo: La garanzia per gli utenti non commerciali è e deve essere di due anni e non uno, qualsiasi cosa scrivono le case produttrici ha un fondo di falsità, in quanto la legge in pratica dice: scrivi quello che vuoi sui termini di garanzia (non sei passibile di denuncia per questo) ma comunque SEI OBBLIGATO A FORNIRE DUE ANNI + DUE MESI DI GARANZIA COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE!
Il problema è che contano per prima cosa sulla disinformazione ed in secondo luogo sul fatto che non tutti hanno la possibilità o la voglia di coinvolgere un avvocato (basterebbe una lettera!)."
E comunque non sempre serve l'avvocato, basta a volte fare la voce grossa.
Old 16-09-2003, 14:59   #6
Canapione
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: TREVISO
Credevo che Compaq fosse una ditta seria. Il problema rimane lo stesso, a meno che passi a Asus e mi accontento dei 65.000 colori. Eventualemente senza stare la a trasferire i dati acquisiti cul Pc fisso, collego il mio monitor al portatile e lavoro con 16.800.000 colori.
Sui news-group ho letto di tanti,troppi, che dopo qualche giorno che lo hanno mettono in vendita l'Asus L3196m, chiaramente senza spiegarne i motivi.
Ho capito una cosa, non esiste il portatile perfetto. A me basterebbe che funzionasse e basta.
Canapione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:12   #7
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Re: Re: Re: Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Ormai è diventata una missione la mia! Mi cito:
"Lo ridico e posso documentarlo: La garanzia per gli utenti non commerciali è e deve essere di due anni e non uno, qualsiasi cosa scrivono le case produttrici ha un fondo di falsità, in quanto la legge in pratica dice: scrivi quello che vuoi sui termini di garanzia (non sei passibile di denuncia per questo) ma comunque SEI OBBLIGATO A FORNIRE DUE ANNI + DUE MESI DI GARANZIA COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE!
Il problema è che contano per prima cosa sulla disinformazione ed in secondo luogo sul fatto che non tutti hanno la possibilità o la voglia di coinvolgere un avvocato (basterebbe una lettera!)."
E comunque non sempre serve l'avvocato, basta a volte fare la voce grossa.
sì ma come è stato detto hp/compaq prevede solo un anno on-site mentre per il secondo l'utente deve sobbarcarsi le spese di spedizione e accollarsi i rischi della spedizione stessa (questo vuol dire che volente o nolente devi servirti di corrieri...MOLTO costosi).
io quindi nel prezzo del portatile considero sempre l'eventuale estensione della garanzia On site per almeno due anni (e il terzo non è una brutta idea: si traduce nella possibilità di usufruire di un'apparecchio in garanzia per tutta la sua durata operativa, prima cioè di raggiungere i limiti dell'obsolescenza)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 17:02   #8
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
sì ma come è stato detto hp/compaq prevede solo un anno on-site mentre per il secondo l'utente deve sobbarcarsi le spese di spedizione e accollarsi i rischi della spedizione stessa (questo vuol dire che volente o nolente devi servirti di corrieri...MOLTO costosi).
io quindi nel prezzo del portatile considero sempre l'eventuale estensione della garanzia On site per almeno due anni (e il terzo non è una brutta idea: si traduce nella possibilità di usufruire di un'apparecchio in garanzia per tutta la sua durata operativa, prima cioè di raggiungere i limiti dell'obsolescenza)
secondo una legge 1519 sui diritti del consumatore anche le spedizioni del secondo anno sono pick and return a carico loro
cmq aspetto una lettera di hp che mi chiarisce i dubbi
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Troppe violazioni di copyright: sospeso ...
Ancora una rimodulazione da TIM: questa ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian