|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: TREVISO
|
Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii
Sono incappato ad in un muro e continuo a sbatterci la testa
- Compaq Presario 2113EA Athlon-M 2200; HD 20GB; 256MBram; . €1133 - Compaq Presario 2120EA Atlhon 2000; HD 30GB; 256MBram; ;in più la porta Firewire. €1199 - HP ze4416ea Athlon-M 2400 in più 512kb di cache L2; HD 30GB; 512MBram; Firewire; €1199 - Asus L3196M Athlon-M 2400; HD 40GB; 512MBram; 2 Firewire; - scheda video integrata sys 740 Per quello che devo fare non ho bisogno di elevate prestazioni.L'uso principale sarà per la mia stazione di controllo di un telescopio (via seriale) + acquisizione da CCD (via USB o parallela, dipende dal prossimo acquisto) di immagini degli oggetti celesti. Premetto che ho già un Pc desktop con un P IV a 1800Hz e 512 MBram. Ho bisogno di robustezza e affidabilità. Sono pronto a rinunciare a prestazioni superiori per averla. Probabilmente mi basterebbe anche un Celeron, ma non vorrei prendere una cantonata. Compaq 2104ea €899; Compaq 2117 €969. Non voglio superare i 1200€ che sono già tanti per quello che farei. Aiutoooooooooooo Ultima modifica di Canapione : 15-09-2003 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii
Quote:
Ti tolgo subito ogni dubbio, nonostante non conosca nel dettaglio le configurazioni dei portatili. Lo ripeto in continuazione e non mi stanncherò mai di dirlo ( Degli Asus non ho mai sentito parlare bene per quanto riguarda la qualità del monitor (solo a 65K colori), ma, da quello che riferisci il portatile ti serve solo per acquisizione dati tramite collegamento seriale, quindi il note sarà (quasi) sempre collegato a questa apparecchiatura, ergo se proprio il monitor non ti piace ci attacchi un bel CRC o LCD esterno e non ci pensi +!!! CIAUZZ Ultima modifica di shadowk : 15-09-2003 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii
Quote:
La garanzia è una cosa molto importante e da non sottovalutare secondo me. E' uno dei primi parametri da tenere in considerazione se si vuole acquistare un note |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Re: Re: Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii
Quote:
"Lo ridico e posso documentarlo: La garanzia per gli utenti non commerciali è e deve essere di due anni e non uno, qualsiasi cosa scrivono le case produttrici ha un fondo di falsità, in quanto la legge in pratica dice: scrivi quello che vuoi sui termini di garanzia (non sei passibile di denuncia per questo) ma comunque SEI OBBLIGATO A FORNIRE DUE ANNI + DUE MESI DI GARANZIA COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE! Il problema è che contano per prima cosa sulla disinformazione ed in secondo luogo sul fatto che non tutti hanno la possibilità o la voglia di coinvolgere un avvocato (basterebbe una lettera!)." E comunque non sempre serve l'avvocato, basta a volte fare la voce grossa.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: TREVISO
|
Credevo che Compaq fosse una ditta seria. Il problema rimane lo stesso, a meno che passi a Asus e mi accontento dei 65.000 colori. Eventualemente senza stare la a trasferire i dati acquisiti cul Pc fisso, collego il mio monitor al portatile e lavoro con 16.800.000 colori.
Sui news-group ho letto di tanti,troppi, che dopo qualche giorno che lo hanno mettono in vendita l'Asus L3196m, chiaramente senza spiegarne i motivi. Ho capito una cosa, non esiste il portatile perfetto. A me basterebbe che funzionasse e basta. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Re: Re: Re: Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii
Quote:
io quindi nel prezzo del portatile considero sempre l'eventuale estensione della garanzia On site per almeno due anni (e il terzo non è una brutta idea: si traduce nella possibilità di usufruire di un'apparecchio in garanzia per tutta la sua durata operativa, prima cioè di raggiungere i limiti dell'obsolescenza) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Decisione finale AiutatemiIIIiiIIiiiii
Quote:
cmq aspetto una lettera di hp che mi chiarisce i dubbi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.